LIQUIDI IN VOLO: Ma 'sto sacchetto...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Nennea

LIQUIDI IN VOLO: Ma 'sto sacchetto...

Messaggio da Nennea »

dove lo metto...dove lo metto non lo so! :wink:

A parte scherzi, dove si reperisce questo sacchetto per i liquidi?

Fatemi sapere

Nennea
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Da nessuna parte, tanto non ti controllano... :mrgreen: Scherzi a parte, a Fiumicino non so, ma a Malpensa Terminal 2 avremmo potuto portarci una botte di nitroglicerina! :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

per esempio puoi usare i sacchetti trasparenti per mettere i cibi in freezer :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Mi spiegate meglio la storia DEL SACCHETTO?io di solito metto i cosmetici e i liquidi nel bagaglio a mano che imbarco con me,la valigia la spedisco(con dentro le forbicine).Ora cosa succede?qualcuno che è partito ultimamente mi può spiegare?Grazie H. :shock:
KATIA

Messaggio da KATIA »

Io sono partita da Verona e il sacchettino te lo danno in aereoporto. Accettano solo quelli dati da loro. Se te li portavi da casa te li facevano svuotare.Non so se e' una regola uguale x tutti gli aereoporti.
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

I liquidi da qualche tempo non possono essere trasportati nel bagaglio a mano se non contenuti in un sacchetto di plastica ispezionabile e solo in ben determinate quantità.
Per info maggiori questo è il link: http://www.enac-italia.it/SecurityInfor ... mativa.htm
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ti dico cosa è accaduto a me, partendo il 30/12 per Cuba, da Malpensa T2

Il sacchettettino di plastica mi è stato dato quando ho imbarcato la valigia al check in.

In questo sacchetto, vanno riposti anche i cosmetici, come rossetto, lucidalabbra, burrocacao, rimmel, eye liner, tubetti di creme.... comunque accanto ad ogni postazione del check in, e in tutta l'area dell'aerostazione, ci sono tabelloni dove viene spiegato tutto bene.

Quando passi al metal detector, la bustina contenente i liquidi e gli altri oggetti elencati, va riposta sul nastro trasportatore.

PERO', passato il controllo, puoi acquistate ogni cosa al duty free e pigliare tutti i liquidi, le creme, i trucchi, i profumi ecc ecc che vuoi, e li puoi portare in cabina SENZA inserirli in nessun sacchetto trasparente sigillato.

Ad esempio, io che sono un "cammello" e bevo tantissima acqua, mi sono portata a bordo 4 bottigliette d'acqua senza alcun problema e senza "nasconderle" nello zaino, ma tenendole in mano tranquillamente.

Forbicine, lamette, rasoi, pinzette... vanno messe nel bagaglio da stivare.

ps. resta il fatto, che avevo dimenticato un forbicina in una taschina dello zaino... e nessuno se ne è accorto :roll:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Grazie a Chicca per le sue esperienze dirette che sono importanti per capire veramente come vengono applicate certe norme.

Comunque noi sull'argomento abbiamo pubblicato, nella sezione delle news del sito, un articolo di spiegazione:
Claudia&Dario ha scritto:Ciao a tutti gli amici del sito www.tuttomaldive.it volevamo informarvi che, abbiamo pubblicato un aggiornamento nella sezione delle news del sito "news maldive". Le nuove regole di sicurezza negli aeroporti dell'unione europea a proposito del bagaglio a mano in vigore dal 6 novembre 2006 (fonte: corriere della sera e enac).

http://www.tuttomaldive.it/informazioni ... gaglio.htm

Claudia&Dario
Ciao
Claudia&Dario
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E in ogni caso, sono le solite cose all'Italiana: chi controlla, chi no, chi ti obbliga a usare i sacchetti dell'aeroporto... E' il solito piacere sottile di sentirsi in condizioni d'imporre qualcosa a qualcuno. :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rispondi