LIQUIDI IN VOLO: Ma 'sto sacchetto...
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
LIQUIDI IN VOLO: Ma 'sto sacchetto...
dove lo metto...dove lo metto non lo so!
A parte scherzi, dove si reperisce questo sacchetto per i liquidi?
Fatemi sapere
Nennea
A parte scherzi, dove si reperisce questo sacchetto per i liquidi?
Fatemi sapere
Nennea
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
per esempio puoi usare i sacchetti trasparenti per mettere i cibi in freezer
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
I liquidi da qualche tempo non possono essere trasportati nel bagaglio a mano se non contenuti in un sacchetto di plastica ispezionabile e solo in ben determinate quantità.
Per info maggiori questo è il link: http://www.enac-italia.it/SecurityInfor ... mativa.htm
Per info maggiori questo è il link: http://www.enac-italia.it/SecurityInfor ... mativa.htm
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
ti dico cosa è accaduto a me, partendo il 30/12 per Cuba, da Malpensa T2
Il sacchettettino di plastica mi è stato dato quando ho imbarcato la valigia al check in.
In questo sacchetto, vanno riposti anche i cosmetici, come rossetto, lucidalabbra, burrocacao, rimmel, eye liner, tubetti di creme.... comunque accanto ad ogni postazione del check in, e in tutta l'area dell'aerostazione, ci sono tabelloni dove viene spiegato tutto bene.
Quando passi al metal detector, la bustina contenente i liquidi e gli altri oggetti elencati, va riposta sul nastro trasportatore.
PERO', passato il controllo, puoi acquistate ogni cosa al duty free e pigliare tutti i liquidi, le creme, i trucchi, i profumi ecc ecc che vuoi, e li puoi portare in cabina SENZA inserirli in nessun sacchetto trasparente sigillato.
Ad esempio, io che sono un "cammello" e bevo tantissima acqua, mi sono portata a bordo 4 bottigliette d'acqua senza alcun problema e senza "nasconderle" nello zaino, ma tenendole in mano tranquillamente.
Forbicine, lamette, rasoi, pinzette... vanno messe nel bagaglio da stivare.
ps. resta il fatto, che avevo dimenticato un forbicina in una taschina dello zaino... e nessuno se ne è accorto
Il sacchettettino di plastica mi è stato dato quando ho imbarcato la valigia al check in.
In questo sacchetto, vanno riposti anche i cosmetici, come rossetto, lucidalabbra, burrocacao, rimmel, eye liner, tubetti di creme.... comunque accanto ad ogni postazione del check in, e in tutta l'area dell'aerostazione, ci sono tabelloni dove viene spiegato tutto bene.
Quando passi al metal detector, la bustina contenente i liquidi e gli altri oggetti elencati, va riposta sul nastro trasportatore.
PERO', passato il controllo, puoi acquistate ogni cosa al duty free e pigliare tutti i liquidi, le creme, i trucchi, i profumi ecc ecc che vuoi, e li puoi portare in cabina SENZA inserirli in nessun sacchetto trasparente sigillato.
Ad esempio, io che sono un "cammello" e bevo tantissima acqua, mi sono portata a bordo 4 bottigliette d'acqua senza alcun problema e senza "nasconderle" nello zaino, ma tenendole in mano tranquillamente.
Forbicine, lamette, rasoi, pinzette... vanno messe nel bagaglio da stivare.
ps. resta il fatto, che avevo dimenticato un forbicina in una taschina dello zaino... e nessuno se ne è accorto
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Grazie a Chicca per le sue esperienze dirette che sono importanti per capire veramente come vengono applicate certe norme.
Comunque noi sull'argomento abbiamo pubblicato, nella sezione delle news del sito, un articolo di spiegazione:
Claudia&Dario
Comunque noi sull'argomento abbiamo pubblicato, nella sezione delle news del sito, un articolo di spiegazione:
CiaoClaudia&Dario ha scritto:Ciao a tutti gli amici del sito www.tuttomaldive.it volevamo informarvi che, abbiamo pubblicato un aggiornamento nella sezione delle news del sito "news maldive". Le nuove regole di sicurezza negli aeroporti dell'unione europea a proposito del bagaglio a mano in vigore dal 6 novembre 2006 (fonte: corriere della sera e enac).
http://www.tuttomaldive.it/informazioni ... gaglio.htm
Claudia&Dario
Claudia&Dario