QUALE ISOLA SCEGLIERE?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
falco72

QUALE ISOLA SCEGLIERE?

Messaggio da falco72 »

Ciao a tutti,
è la prima volta che andiamo alle Maldive e siamo davanti a una difficile scelta....

- ELLAIDHOO con KUONI sull'atollo di ARI oppure

- BODU HURA con HOTELPLAN sull'atollo Malè Sud

Abbiamo letto svariati forum su ELLAIDHOO ma nessuno su BODU HURA... vi prego illuminateci... siamo ad una settimana dalla partenza e devo confermare uno dei 2 villaggi...

Grazie per il vostro aiuto

Enrico e Alessandra
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Non credo di avere compreso bene il tuo problema. Devi partire tra una settimana e sei ancora in ballottaggio tra due isole, due tour operator, due tipologie di resort assai diverse???:roll: :roll:
Cmq Bodu hura è un villaggio costituito unicamente da ow e mi sembra che sia di tutt'altro livello rispetto ad Ellaidhoo (potrrei anche essere smentito). Le notizie che ho io sono precedenti allo tsunami e quindi datate, visto che dopo lo tsunami hanno ricostruito praticamente tutto. Amici che ci sono stati si sono trovati molto bene sia come camere che come mangiare. Scordati la barriera però. A Bodu hura c'è solo una infinita laguna.
Ellaidhoo non la conosco ma ultimamente c'era un topi..c aperto non molto allettante.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
falco72

Messaggio da falco72 »

ebbene si ho 2 opzioni aperte su queste due isole che partendo in last minute ho trovato.... al di la della differenza notevole di prezzo che non mi interessa mi piacerebbe trovare, visto che è la prima volta che vado alle maldive e per di più con tutta la famiglia e quindi anche un bimbo piccolo di 5 anni, il giusto compromesso e passare una bella settimana.... se gia mi dici che il reef non c'è più mi dispiace visto che sono un sub... mamma mia non so veramente cosa fare.... aiutatemi
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Il reef c'è (non è stato spazzato via dallo tsunami) è solo distante! Ti porta il resort con il dhoni due volte al giorno. Se sei sub tieni presente che l'atollo di ARI offre una maggiore ricchezza per quanto riguarda le immersioni rispetto all'atollo di Male sud.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
2zero

Re: QUALE ISOLA SCEGLIERE?

Messaggio da 2zero »

falco72 ha scritto:Ciao a tutti,
è la prima volta che andiamo alle Maldive e siamo davanti a una difficile scelta....

- ELLAIDHOO con KUONI sull'atollo di ARI oppure

- BODU HURA con HOTELPLAN sull'atollo Malè Sud

Enrico e Alessandra
certo che è una bella lotta :lol: l'isola dei ratti e l'isola dei lavori e senza reef :lol:

Io penso meglio :idea: Ellaidhoo chè è ad Ari notoriamente migliore come stato dei coralli di Bodu huraa e isole vicine.

di bodu potete leggere questa lamentela con tanto di fotografie
http://www.tuttomaldive.it/informazioni ... 202006.htm

di ellaidhoo cercate nel forum se ne parla molto

ciao e auguri per il viaggio
ale1974

isola super-tranquilla e natura a 360°

Messaggio da ale1974 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

Nella prima settimana di marzo sto organizzando con la mia dolce metà un 10gg alle Maldive. Mi sapete consigliare qualche isola tipo Asdu. ovvero tranquilla, senza animazione, a contatto con i maldiviani e natura a 360°? ...insomma per staccare dal caos..
Curiosità: che cosa è una SPA? :?:
Grazie mille :D
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Una SPA è un piccolo centro benessere, che puoi trovare in molte isole maldiviane.
Per quanto riguarda le isole senza animazione e tranquille ci sono bathala e madoogali, però prova ad andare in agenzia per vedere se si sono ancora posti.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
ale1974

Messaggio da ale1974 »

grazie mille Rosaria, andrò anche a controllare in agenzia.

Rosaria ha scritto:Una SPA è un piccolo centro benessere, che puoi trovare in molte isole maldiviane.
Per quanto riguarda le isole senza animazione e tranquille ci sono bathala e madoogali, però prova ad andare in agenzia per vedere se si sono ancora posti.
Rispondi