Aiuto: LAGUNA BEACH O KIHAAD??

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
francypao

Aiuto: LAGUNA BEACH O KIHAAD??

Messaggio da francypao »

Ciao a tutti!!!!
Sto per prenotare una settimana alla fine di marzo e sono super indecisa tra Laguna e Kihaad...viaggeremo con la nostra bimba di 17 mesi quindi preferirei un posto dove e' probabile incontrare anche qualche famiglia con altri bimbi!!! Chi puo' darmi un consiglio????????
Grazie mille!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Francypao e benvenuti sul forum di TuttoMaldive. :mrgreen: ImmagineImmagineImmagine

Che dire? Noi siamo stati a Kihaad; qui c'è il nostro racconto; invece quelli del Laguna Beach li trovate, un po' datatucci, qui. Altri vi daranno una mano a scegliere. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
francypao

Messaggio da francypao »

Grazie!!!
Il tuo racconto su Kihaad e' molto bello!! Alla fine penso proprio che andro' li'!!!
sirlegren
Contatta:

Re: Aiuto: LAGUNA BEACH O KIHAAD??

Messaggio da sirlegren »

francypao ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Sto per prenotare una settimana alla fine di marzo e sono super indecisa tra Laguna e Kihaad...viaggeremo con la nostra bimba di 17 mesi quindi preferirei un posto dove e' probabile incontrare anche qualche famiglia con altri bimbi!!! Chi puo' darmi un consiglio????????
Grazie mille!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
noi nel 2003 siamo stati al laguna; non avendo figli non riesco con precisione a dirti se la struttura è adatta. ricordo però che di bambini ce n'erano pochissimi, forse anche perchè non c'era alcun servizio di miniclub o cose del genere.
queste comunque le nostre impressioni (ho fatto un banale copia/incolla da un altra discussione, il link è troppo per me):
considera che è stata la prima e per ora (ma per pochissimo) ultima nostra volta alle maldive e quindi il nostro giudizio non ha temini di paragone.

"casualmente eravamo alloggiati in un deluxe bungalow, che ti consiglio caldamente: la camera è spaziosa ed hai grande privacy visto che c'è una camera per ogni bungalow. le superior invece sono 4 per ogni palazzina a due piani; sono più recenti ma più piccole e decisamente molto meno "maldiviane". nella galleria delle foto di ideeperviaggiare il deluxe è quello con il letto sul soppalco (spero si chiami così anche se è solo 3 gradini dal piano dell'ingresso)
ovviamente davanti alle superior trovi la spiaggia più affollata per via della densità di popolazione in quel tratto.

come sempre la validità di un villaggio dipende da cosa cerchi. ti elenco quelli che per noi sono stati i pro (per te potrebbero essere anche difetti):
- struttura di ottima qualità (certo che da quanto leggo Athuruga ha pochi rivali) molto pulita e ben tenuta con giardino rigoglioso con moltissimi fiori e piante.
- clientela internazionale (pochi italiani, poi tedeschi, francesi, giapponesi e cinesi)
- nessuna animazione...calma e pace assoluta...meraviglioso silenzio
- la spiaggia davanti al bungalow era ampia e deserta (gli ospiti più vicini a circa 50 mt)
- laguna ampia e gradazione di colori spettacolare e per noi sorprendente (era la nostra prima volta....tra pochi giorni finalmente ritorneremo alle maldive)
- facilmente raggiungibile da malè (max 30 min di barca)
- prezzo molto competitivo

ecco l'unico contro a nostro parere, per molti determinante
- house reef praticamente nullo.....pochi coralli grigi e pochi pesci, tranne gli squaletti che arrivavano a riva a salutarci

se il fattore reef è superabile, il resto è stato molto molto piacevole.ne siamo stati assolutamente soddisfatti.
per noi era ed è ancora un fattore non così determinante; andremo infatti al Rihiveli che sembra avere una laguna incredibile ma senza reef. "
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

A Kihaad il reef è un po' lontano, ma c'è ed è anche decente. :D Bambini... dipende dal periodo. Quando siamo stati noi a febbraio, ovviamente, non ce n'erano, ma negli altri momenti ci dicevano di sí. Non credo comunque che, a 17 mesi, si creino molti problemi... :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
alessia76

Messaggio da alessia76 »

ciao francypao! anche io sto per prenotare una vacanza per fine marzo - inizi aprile.
probabilmente andremo al Laguna. avevo inserito un post in merito qualche giorno fa.
so che il kihaad è bellissimo, forse più del Laguna, ma noi cercavamo un isola vicina all'aeroporto. abbiamo una bambina di due anni e mezzo.
credo che a giorni decideremo.
teniamoci in contatto!
Alessia
francypao

Messaggio da francypao »

alessia76 ha scritto:ciao francypao! anche io sto per prenotare una vacanza per fine marzo - inizi aprile.
probabilmente andremo al Laguna. avevo inserito un post in merito qualche giorno fa.
so che il kihaad è bellissimo, forse più del Laguna, ma noi cercavamo un isola vicina all'aeroporto. abbiamo una bambina di due anni e mezzo.
credo che a giorni decideremo.
teniamoci in contatto!
Alessia
Ciao Alessia!

Credo che alla fine andremo a Kihaad (dovrei prenotare domani).
Sarebbe carino fare incontrare le nostre bimbe alle Maldive...così giocano un pò e stanno più buone!!!
Ti faccio sapere...

Ciao e buon we.
Francesca
Rispondi