BATHALA: cerco consigli
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Ciao chiara.
Noi siamo appena toranti dalla semplicemente splendida Bathala, non ci sono mai stati problemi di acqua, la verdura è ottima, le camere migliori tra gennaio e febbraio sono quelle sul versante dell'isola con il ponte più piccolo, che vanno dalla lingua di sabbia alla camera del direttore, che è un doni appoggiato sulla spiaggia.
I numeri vanno dalla 144 alla 146 e dalla 100 alla 115. Ovviamente cambiando venti e correnti potrebbe anche essere il contrario. Ps noi eravamo alla 105 e i generatori si sentivano veramente poco. X la macchina fotografica noi abbiamo acquistato in un negozio di subaquea una digitale da 5 mega con scafandro sino a 60 mt, fa fotografie ottime sia sotto che sopra e tutto compreso non è costata una follia. Marca Sealife c'è anche il sito WWW.sealife-cameras.com.
Per il resto ti troverai veramente bene, l'isola è bellissima, lo staff in generale gentile, simpatico e molto disponibile.
Ciao e buon viaggio.
Alimatha2005 Moofushi2006 Makunudu2006 Bhiadoo2006 Bathala2007
Noi siamo appena toranti dalla semplicemente splendida Bathala, non ci sono mai stati problemi di acqua, la verdura è ottima, le camere migliori tra gennaio e febbraio sono quelle sul versante dell'isola con il ponte più piccolo, che vanno dalla lingua di sabbia alla camera del direttore, che è un doni appoggiato sulla spiaggia.
I numeri vanno dalla 144 alla 146 e dalla 100 alla 115. Ovviamente cambiando venti e correnti potrebbe anche essere il contrario. Ps noi eravamo alla 105 e i generatori si sentivano veramente poco. X la macchina fotografica noi abbiamo acquistato in un negozio di subaquea una digitale da 5 mega con scafandro sino a 60 mt, fa fotografie ottime sia sotto che sopra e tutto compreso non è costata una follia. Marca Sealife c'è anche il sito WWW.sealife-cameras.com.
Per il resto ti troverai veramente bene, l'isola è bellissima, lo staff in generale gentile, simpatico e molto disponibile.
Ciao e buon viaggio.
Alimatha2005 Moofushi2006 Makunudu2006 Bhiadoo2006 Bathala2007
anna
ciao anna bentornata da bathala
ora il dhoni è la camera del direttore? quando ci sono stato io veniva usato come camera per le emergenze nel caso di problemi nelle altre camere
non è che ti andrebbe di scrivere un raccontino della vacanza da condividere con tutti noi del forum?
ora il dhoni è la camera del direttore? quando ci sono stato io veniva usato come camera per le emergenze nel caso di problemi nelle altre camere
non è che ti andrebbe di scrivere un raccontino della vacanza da condividere con tutti noi del forum?
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Ciao Anna,
grazie per le notizie, non sto + nella pelle e manca ancora 1 mese e mezzo alla partenza!
io ho segnalato la camera tra la 140 e 144, cmq credo che in un paradiso del genere non ci siano certo problemi di questo tipo!
Poi questo week ho comprato pinne-maschera-boccaglio e ho iniziato con i solari e comincio veramente a sentire l'aria delle maldive.......
Allora ho qualche domandina per gli amici forumini:
- salvagente : il giubbetto per sentirmi + sicura facendo snorkeling (ho un pò paura dell'acqua alta) lo hanno a bathala e posso prenderlo lì oppure devo portarmelo da casa?
- solari : siamo in 2, le quantità consigliate? per ora avrei preso per 2 confezioni protezione 30, 2 conf protezione 15, 2 conf protezione 15 specifica viso, 2 confezioni doposoli. che dite?
grazie per le notizie, non sto + nella pelle e manca ancora 1 mese e mezzo alla partenza!
io ho segnalato la camera tra la 140 e 144, cmq credo che in un paradiso del genere non ci siano certo problemi di questo tipo!
Poi questo week ho comprato pinne-maschera-boccaglio e ho iniziato con i solari e comincio veramente a sentire l'aria delle maldive.......
Allora ho qualche domandina per gli amici forumini:
- salvagente : il giubbetto per sentirmi + sicura facendo snorkeling (ho un pò paura dell'acqua alta) lo hanno a bathala e posso prenderlo lì oppure devo portarmelo da casa?
- solari : siamo in 2, le quantità consigliate? per ora avrei preso per 2 confezioni protezione 30, 2 conf protezione 15, 2 conf protezione 15 specifica viso, 2 confezioni doposoli. che dite?
-
Chiara75 ha scritto:il sito della sealife da errore, dice non esiste....
ciao mi sono appena collegata con il sito www.sealife-cameras.com e si è aperto regolarmente, quindi fatti una visita, tranqui funziona benissimo. Per le creme e tutto il resto portati quello che ritieni più opportuno, al limite è sempre meglio che avanzi qualcosa piuttosto che non averlo, tanto più che le creme solari se non sono lasciate al sole si conservano per parecchio tempo, quindi buona vacanza e buon divertimento a Ps salutami tutti cri, angela, manu, monia e cristiano.
anna
-
Ciao axel il racconto lo farà mio marito, il poeta e fotografo è lui, il problema è che non ha mai tempo. Ha scaricato le fotografie dalla macchina ma ....axel ha scritto:ciao anna bentornata da bathala
al più presto a promesso ci mette mano. ciao
anna
-
- Contatta:
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
1) forse ti conviene una magliettina bianca (anche di altri colori va bene) senza stampe, di quelle leggerine
2) per la protezione solare parti da 40/30 dipende dal colore della tua pelle e poi scendi fino a 15
2) per la protezione solare parti da 40/30 dipende dal colore della tua pelle e poi scendi fino a 15
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
per lo snorkelling noi abbiamo preso i Top della Tribord alla Decathlon. Costano pochissimo, rimangono più aderenti delle t-shirt e si asciugano in un attimo.
http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... index.html
Claudia
http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... index.html
Claudia
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Spalmarvi di protezione più volte al giorno (protezione 40-30 per i primi 3 giorni almeno), soprattutto dopo i bagnetti.
E mettere la crema anche sul dietro delle orecchie, dietro il collo, sulle gambe di dietro, facendo snorkeling sono le parti più esposte.
E mettere la crema anche sul dietro delle orecchie, dietro il collo, sulle gambe di dietro, facendo snorkeling sono le parti più esposte.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it
Chiara calma queste cose cosi gravi fortunatamente non succedono cosi spesso. Anzi per qualche tempo sono convintissima che per il calcolo delle probabilità non accadrà nullaChiara75 ha scritto:Ho appena letto del volo eurofly cancellato e dell'odissea pazzesca di chi doveva partire...........anche io volerò con euriofly, mi sento male!!!!! adesso ho il terrore che risucceda la stessa cosa anche a noi il 24 marzo......mamma mia!
Goditi la vacanza e i giorni prima della partenza con gioia