Aggiornamento Crociera gruppo TuttoMaldive sulla Giulia (febb. 2007)

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

elisabetta

Messaggio da elisabetta »

ciao a tutti i miei compagni di emozioni.
Sono arrivata anch'io qui con voi.
Come potevo non partecipare anche nel ripercorrere i ricordi bellissimi di questa spelendida vacanza.
Oltre alle meraviglie che abbiamo visto, degne di un documentario della National Geographic, non posso dimenticare il lato umano e l'affiatamento del gruppo che si è creato.
E quindi ringrazio tutti:
per le risate fragorose e schiette da tenersi la pancia più che le barzellette,
per le chiacchiere fitte fitte fino alle due di notte con le mie compagne di cabina Claudia e Luciana,
per le lacrime di commozione di Antonio all'incontro ravvicinato con la manta e per quelle di sua moglie Paola dopo che ha scoperto che andare sott'acqua non è solo respirare attraverso l'erogatore ma immergersi in un emozione,
Enzo e Marta per i batticuore di un volo con le mante,
Enzo in particolare che la sera prima del nostro rientro è stato sveglio sino alle tre del mattino (e conoscendolo sò che gli è costato molto) per completare il filmato dei ricordi subacquei da lasciare a tutti
Carlo nuovo A.D. nominato per acclamazione dal Club delle Amelie nonchè mio carissimo e personalissimo fotografo cui questa settimana (lui si fa 15 giorni...) mancherà la modella, ma anche lui mancherà a me
Sergio per avermi insegnato qualcosa di nuovo ... tuffo ad incudine!!!
Patty e Miro che sono stati anche loro "drogati" dall'azoto e non finivano più di raccontare quanto bello fosse andare sott'acqua
Daniela con il suo spirito meraviglioso dissacrante ed acuto che ti cattura l'anima in una foto
Alice, questa piccola timida e dolcissima donna che si è lanciata sott'acqua con la freschezza dei suoi 16 anni.... in fin dei conti stava facendo una ricerca per la scuola... no?
Claudia in particolare per l'opercolo portafortuna che non mi abbandona più
Gaetano per la sua disarmante ingenuità che è stato degna spalla di Antonio per tutta la settimana ... sembrava di stare a Zelig ...
e tutti gli altri con cui abbiamo condiviso le bolle, le risate, le colazioni, i tramonti e e le serate.
Grazie con il cuore a tutti
Alle prossime bolle insieme.... e sono sicura che ne ne saranno ancora moltissime

ELISABETTA :wink:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

non per infierire Rosaria, ma ecco un piccolo assaggio delle belle foto fatte a Bodu Thila. Queste in particolare sono di Amanta Lu

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
voglio partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
due calzini

Messaggio da due calzini »

Alssio...se non sbaglio non ti manca molto...ti auguro tanto di poter vivere le emozioni che abbiamo vissuto noi...indimenticabili e uniche... che non ti fanno dormire...ho passato notti quasi insonni senza essere minimamente stanca...l'adrenalina a mille con il cuore pieno di gioia per quello che stavo vivendo e con la voglia che la giornata durasse all'infinito....e devo dire che la mia giornata tipo anche sull'isola durava almeno 18 ore e anche le ore di sonno erano piene delle immagini della giornata...
tieni duro ancora un pò..poi saremo noi a invidiarti...fino alla prossima!!!
due calzini
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Eh già fortunatamente manca poco (ma sempre troppo)!
Grazie di cuore per l'augurio.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
due calzini

Messaggio da due calzini »

[quote="elisabetta"]Enzo in particolare che la sera prima del nostro rientro è stato sveglio sino alle tre del mattino (e conoscendolo sò che gli è costato molto) per completare il filmato dei ricordi subacquei da lasciare a tutti

un gigantesco grazie anche da parte mia...Enzo con la sua notte in bianco ha reso possibile la mia sopravvivenza allo stress di questa città...ogni tanto mi immergo nelle immagini (non posso farlo diversamente!!) e sogno...fino alle prossime bolle... tutti insieme appassionatamente....a proposito, Antonio...stai attento che sto pensando seriamente di far fallire la tua agenzia così non avrai scuse!!!
due calzini
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

:evil: Sono foto troppo belle Claudia, per questo ti perdono :lol: :mrgreen:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Ke foto bellissime!!!!! :o
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Ciao a tutti. siamo in collegamento dalla Giulia, siamo all'ancora, sul lato sud dell'isola di Malhoss, siamo vicini al mitico manta point delle foto suesposte, e sarà difficile schiodarci di qui per i prossimi due giorni, nessuno vuole muoversi, oggi abbiamo fatto per ben due volte il manta point, domani si replica e probabilmente anche dopodomani mattina, quindi grandissime scorpacciate di mante..... poi penso che finiremo la settimana sulle pass ad est per vedere squali e poi squali.... anche se devo dire che bathala maaga kanthila di ieri ci ha regalato un banco di grigi di almeno trenta esemplari... insomma per adesso tutto benissimo e immersioni spettacolari..... appena possibile allegheremo qualche foto...
ciao ciao a tutti
Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
elisabetta

Messaggio da elisabetta »

Caro Enzo,
non riuscirai a farmi morire di invidia. O forse si?
Mi ripeto come tutti gli altri compagni di crociera qui sul forum, ma mi mancate tanto. Mi mancano gli svolazzi con le mante. Di mante non ce n'è mai abbastanza, non trovi?
Ma chissà perchè lo dico a te!
Grazie ancora per le mille emozioni. E per il ricordo che oltre che nel cuore e nella mente posso ripercorrere nel mio PC tra un lavoro ed un altro.
Ma non credere che sia finita qui .... è solo questione di tempo. Le mante tornano sempre .. e anch'io.
Abbraccia tutti da parte mia
Ciao ciao
Eli

ELISABETTA :wink:
A...mantalu

Messaggio da A...mantalu »

Sono cotta come un raviolo perchè il mio rientro è stato a dir poco traumatizzante (13 ore di lavoro continuo sigh) ma utilizzo l'ultimo sprazzo di lucidità per esprimere la gioia delle emozioni provate nei giorni scorsi sia sott'acqua che in superficie: ho proprio fatto una cura disintossicante!!! E proseguo con la cura domiciliare che Enzo tanto affettuosamente ci ha preparato: i video (in realtà sembrano documentari della BBC). Ho letto degli avvistamenti di squali in immersione durante la crociera, io sono "fortunata" perchè sono due giorni che vivo circondata da squali anche se non sono altrettanto affascinanti...Grazie ancora a tutti i miei compagni di emozioni, sperando di rituffarci presto "a incudine", magari non su un reef a punta! A...manta Lu
lu
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Ciao Enzoooo e ciao a tutto il simpaticissimo gruppo che ci sta tenendo informati con gli Sms e che ci fa morire d'invidia... ma sì... mando un abbraccio anche a Carlo (il mio angelo custode subacqueo, uno dei tanti) che alla faccia nostra si è fermato anche questa settimana.
E voglio ricordare anche l'equipaggio del Giulia, tutti ragazzi dolcissimi (soprattutto il piccolo 'grande' cuoco) e simpatici. Li sentivamo sempre cantare dal diving dhoni e ogni tanto ci affiancavano in navigazione per farci ciao.
Fantastico salire la scaletta ancora con le bombole in spalla e trovare loro con un sorriso smagliante che mi dicevano 'enn madi???? (mante???)' e io rispondevo in estasi 'bodu enn madi!!!!!! (grandi mante!!!)'. E poi sulla barca venivano a guardare con noi i magnifici filmati di Enzo!

Vi pensiamo tantissimo e siamo lì a volteggiare con voi.

Aggiornamento Crociera gruppo TuttoMaldive sulla Giulia
Oggi si sono regalati la coloratissima Maloos, banchi immensi di lutianidi, pesci pigiama, aquile di mare e tanto altro.

A presto ... :mrgreen:
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

NOOOOOO GLI SQUALI!!!!
PROPRIO QUELLI KE VOLEVO VEDERE ANKE IO...... ENZO MI FAI UNA FOTO QUANDO VEDRETE GLI SQUALI KOSì POI ME LA METTO SUL DESK! :mrgreen:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Aggiornamento Crociera gruppo TuttoMaldive sulla Giulia
Oggi c'è ancora un bel sole con poco vento. Dopo l'immersione delle 8,30 a Malhoos sono tornati a Bodu Thila alle 11,30. C'erano 'solo' 6 mante e purtroppo tanti sub. Un gruppo di francesi continuava a toccarle infastidendole e il nostro 'grande' Enzo si è giustamente arrabbiato con loro. :evil: :evil: :evil:

Non finiremo mai di dirlo che certe meraviglie si devono SOLO osservare con il massimo del rispetto. In questo modo gli animali si abituano alla presenza dei sub e se non ci considerano una minaccia si avvicinano loro a noi. Nel momento in cui si cerca di toccarli si otterrà solo il loro allontanamento e certi siti d'immersione in poco tempo non offriranno più lo spettacolo per cui sono diventati famosi.

A presto ... :mrgreen:
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Verissimo!
Se vi ricordate avevamo pubblicato una mia foto della mia prima volta in acque libere e proprio in quell'okkasione vidi x la prima volta una manta....
Nella foto io ero lì ke giravo su me stessa mentre la manda faceva il girotondo attorno a me!
Ke esperienza..... :roll: Quanto mi manca! :mrgreen:
Rispondi