Prima classe Emirates per Maldive..info

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
summy73

Prima classe Emirates per Maldive..info

Messaggio da summy73 »

ciao,
qualcuno è mai stato di recente in prima classe con emirates per le Maldive (con scalo a Dubai)?
vorrei sapere nello specifico che tipo di servizio offre e se sono comodi i sedili.

grazie 100000

Da
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

La prima classe non è prevista dall'Italia a Dubai mentre da Dubai a Male su certi voli (orari) si.
Per mera curiosità ti riporto un Londra-Dubai Dubai-Male in prima classe con un costo all'incirca (andata e ritorno) di Eu. 8.780.

Se ti riferisci alla Business: quella è prevista ,ma nella tratta Dubai-Male spesso si è in lista di attesa pur pagando il prezzo pieno ,che attualmente si aggira sui 2400Eu andata e ritorno.
I servizi sono:
Pasti alla carta - champagne aperitivi e snack
Poltrone piu larghe e distanti
Posizione poltrona allungabile elettricamente (sui nuovi A330/300 c'è la posizione sleeping che diventa "quasi" un letto)
Schermi ogni poltrona interattivi
Film di solito in tre lingue (piu arabo e indiano) di solito NON ci sono programmazioni in italiano e poche in francese.Scelta da programma di almeno 20 titoli e MIRACOLO a gennaio c'era "La prima notte di nozze" con Albanese...quindi in italiano..(prima volta)
Colazione dolce/salato ...pasti caldi e vino e liquori a scelta.
Accesso alle lounge Business di MIlano (discreta) Dubai(buona) Male(Discreta)
con snack pasti e bibite gratis.
Con la Card Skywards Emirates hai diritto alla precedenza sulle liste di attesa,una consegna veloce dei bagagli (tranne a MXP) un'assicurazione in piu sui rischi volo/bagagli ecc ecc..

La QATAR insegue come qualità Emirates ed ha fatto grandi progressi ,al punto che, se capiti nei nuovi aeromobili a330/200-300, il servizio è quasi migliore di Emirates.
Doha però è piu scadente anche se rinnovato tutto(terminato quest'anno a dicembre)
Il prezzo di Qatar è di circa 2000Eu e la tratta Doha-Male è anche quella spesso
in overbooking e lista di attesa.

NB: se sei in lista di attesa e sei costretto all'economy nelle tratte Dubai-Doha/Male e viceversa NON ti rimborsano la differenza di costo.
Poichè in questo caso il check in viene fatto in economy, non ti danno l'accesso alle lounge..per cui PRIMA (all'atto di "comprare" il biglietto: è necessario procurarsi un fax che attesti il pagamento della Business e che conceda l'emissione del biglietto di invito alla lounge ..almeno quello....altrimenti a Male NON te lo fanno..e se vuoi entrare alla Filytteyu paghi 30$ mi pare...)

Normalmente entrambe le compagnie NON hanno ritardi sensibili.
La piu puntuale però a Male -su una statistica di base annuale - è la tedesca LTU...la piu "ritadataria" Blu Panorama seguita da Eurofly - Neos piu o meno a pari.
Tanto per fare un esempio rapportando a 100 il voto di LTU ..B.Panorama ha segnato 27..Neos 34...Eurofly 31 (Emirates 93-Qatar 91-SriLankan 83-Condor 77-Livingston 55 ecc ecc)
Ciao
GS
giovanni.sala
Utente Esperto

Controllato chiamando Emirates : Emirates ha una prima classe MXP DUBAI..ma con emissione di biglietto separata dalla tratta DUBAI-MALE (considerano due voli distinti ) e se possibile ti fanno passare per Colombo non so il perchè..
Quindi hai ragione ..ma non l'ho mai presa e solo per curiosità chiedendo "MXP-MALE in Prima" ....mi avevano riferito "non disponibile"
DUBAI-MALE: idem Emirates ha due voli con Prima Classe disponibile su 6
(riferisco quanto detto anche se -come "detto":-)- non ho mail valutato la prima classe se non per mera cuiosità.
Ciao
GS
giovanni.sala
Utente Esperto

Si vede che l'impiegata Emirates era già ubriaca stamattina, ma non credo se ne possa fare "un caso" già a quest'ora.
Non c'è? ok.
Hai ragione .
Ciao GS

PS anche e me i copia/incolla non vengono mai.....
summy73

Messaggio da summy73 »

io ho volo da roma a dubai in prima e dubai male in business.. visto il costo speravo di trovare un servizio al top (mi hanno detto che il cibo è in generale ad alto livello, ti servono Dom Perignon e vini pregiati). Ho visto che i sedili purtroppo non sono quelli super dei voli a lunga tratta..SOB
Spero che qualcuno c'è stato di recente possa farmi una mini rece..

Da
giovanni.sala
Utente Esperto

NO NON sono quelli da lunga tratta....ma chiedi a matiue64 che è frequent..
summy73

Messaggio da summy73 »

grazie...
Matieu che mi dici del cibo? stesso livello dei voli a lunga tratta?
Da
giovanni.sala
Utente Esperto

su QATAR ci sono.....:-)
Rupi

Messaggio da Rupi »

Risparmiate i soldi per la business e fatevi una settimana in più alle Maldive !
Molto meglio
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !

Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
summy73

Messaggio da summy73 »

purtroppo ho solo quei 9 giorni di ferie
ciao
walter61

Messaggio da walter61 »

Rupi ha scritto:Risparmiate i soldi per la business e fatevi una settimana in più alle Maldive !
Molto meglio
Anche perchè parlare di qualità del cibo su un'aeromobile è quasi comico.
Praticamente paghi un vinello alcune centinaia di euro.
Sui sedili devo darvi ragione ma per un volo di 8 ore mi sembrano cifre eccessive.
summy73

Messaggio da summy73 »

bhe, spero proprio non sia tavernello, se è dom perignon almeno mi prendo una bella ciucca ;)
Da
Rispondi