Consiglio per 2 Bambini sotto i 3 anni

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

axel

Messaggio da axel »

FROG ha scritto:Rimani in italia per altri 3 o 4 anni ed evita ai tuoi figli un viaggio calvario e risparmia un sacco di soldi.

Per loro è molto + bella la sabbia Bibbione o altri posti analoghi.

Ciao
:shock:
questo è un tuo parere che non condivido per nulla
non capisco a quale calvario possano andare in contro i bambini
aria buona
mare splendido
e genitori rilassati
cosa volere di più dalla vita :mrgreen:
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

FROG ha scritto:Rimani in italia per altri 3 o 4 anni ed evita ai tuoi figli un viaggio calvario e risparmia un sacco di soldi.
Ti scrive una persona che ha viaggiato sempre coi suoi. Se mi avessero portato a Bibbione invece delle Maldive, avrei torto loro il collo... :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
anna68
Contatta:

Messaggio da anna68 »

Frog non credo proprio ke per un bambino un viaggio sia un calvario..
Io penso invece ke,se i bambini sono abbastanza abituati a viaggiare,si stanchino molto meno di noi adulti...
Sarà che mia figlia si addormenta sempre al decollo e si sveglia all'atterraggio...magari con qualche piccola pausa per uno spuntino.... :D :D
anna68
FROG

Messaggio da FROG »

Io ne ho tre (17 - 15 - 12) ho sempre ragionato come voi.
A posteriori non sono sicuro che sia la miglior soluzione per loro.
Piuttosto ho il dubbio che sia un desiderio estremo dei genitori che, innamorati di luoghi meravigliosi, non riescono a rinunciarvi.
I bambini non fanno differenze sui luoghi ma sul tempo che dedichiamo loro.
Capita di vedere certe scene sugli aerei (bambini che piangono, genitori che litigano, passeggeri che si lamentano perchè il bambino li disturba). Ne vale la pena???

Saluti a tutti
FROG
MO03 KI04 MO05 MO05 THU06 MO06 MO06 MO07 FELICITY08 THU08
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Caro Frog, è chiaro che a dodici, quindici o diciassette anni, per quando le tue figlie siano educatissime ed esemplari, non puoi ottenere il riconoscimento che invece, ne sono certo, ti conferiranno quando di anni ne avranno 32, 35 e 37. Abbi pazienza! :D

Anch'io al tempo non vedevo l'ora di liberarmi dei miei e di non viaggiare piú con loro, ma ora non smetto di ringraziarli per le cose belle viste; per l'enorme cultura generale che coi viaggi mi hanno trasmesso e che mi ha permesso di vincere tante competizioni della vita; per la consapevolezza che mi hanno inculcato sul fatto che la libertà è una fortuna e va difesa con i denti (e difatti oggi non nutro i dubbi sulla politica internazionale, che invece attanagliano tanti personaggi che non hanno mai messo il naso fuori dalla propria magione).

Hai fatto la scelta giusta, aliqua sine dubitatione. :D
Gheven Immagine
alessia76

Messaggio da alessia76 »

Gavriela uNachum ha scritto:Caro Frog, è chiaro che a dodici, quindici o diciassette anni, per quando le tue figlie siano educatissime ed esemplari, non puoi ottenere il riconoscimento che invece, ne sono certo, ti conferiranno quando di anni ne avranno 32, 35 e 37. Abbi pazienza! :D

Anch'io al tempo non vedevo l'ora di liberarmi dei miei e di non viaggiare piú con loro, ma ora non smetto di ringraziarli per le cose belle viste; per l'enorme cultura generale che coi viaggi mi hanno trasmesso e che mi ha permesso di vincere tante competizioni della vita; per la consapevolezza che mi hanno inculcato sul fatto che la libertà è una fortuna e va difesa con i denti (e difatti oggi non nutro i dubbi sulla politica internazionale, che invece attanagliano tanti personaggi che non hanno mai messo il naso fuori dalla propria magione).

Hai fatto la scelta giusta, aliqua sine dubitatione. :D
ti quoto al 100% Con nostra figlia di un anno e mezzo siamo stati a Mauritius e si è divertita un mondo!!!
Altro che Bibbione...............
Julia70

Messaggio da Julia70 »

I bambini si adattano molto meglio dei grandi a tutto...e dopotutto si tratta di fargli fare un volo aereo e di portarli in un paradiso terrestre,altro che Bibbione!
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
FROG

Messaggio da FROG »

Julia70 ha scritto:I bambini si adattano molto meglio dei grandi a tutto...e dopotutto si tratta di fargli fare un volo aereo e di portarli in un paradiso terrestre,altro che Bibbione!
Ho l'impressione che avete qualcosa contro Bibbione!!!
FROG
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Eh, sí, lo penso anch'io, caro Frog, anche se potrei aggiungere Albissola Marina e le sue spiagge deliziose... :x Julia70, la tua firma è FAN-TA-STI-CA! Immagine Immagine Immagine
Gheven Immagine
Julia70

Messaggio da Julia70 »

io non ho nulla contro Bibbione, ci mancherebbe ,non l'ho mai vista,ma non puoi dirmi che la sabbia di Bibbione è paragonabile a quella delle Amatissime!
Per Bruno: Immagine
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
eli69

Messaggio da eli69 »

Siamo appena tornati da Giravaru...benissimo...con bambini di tutte le età.
Emma 8 anni
Matilde 6 anni
Ester 5 anni
Giulia 4 anni
e infine.....Gregorio 7 mesi....
Siamo stati benissimo nessun problema sia per il volo che per il soggiorno bellissime giornate e purtroppo il tempo vola...

ciao
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Eli, innanzi tutto benvenutissima sul forum di TuttoMaldive! Immagine

Ma tu ne hai cinque?!? :shock: :shock: :shock:

Ce lo scriveresti un raccontino di Giravaru? Anche solo dieci righe per spiegarci come ti sei trovata... :D Qui trovi le istruzioni. :mrgreen:
Gheven Immagine
paolo70
Contatta:

Messaggio da paolo70 »

Ciao
a prescindere dai punti di vista in materia bambini,dubito che rimanendo in Italia a fare vacanze si risparmino,in proporzione, un sacco di soldi...
ciao paolo :lol:
Rannalhi03/2006
FROG

Messaggio da FROG »

paolo70 ha scritto:

Ciao
a prescindere dai punti di vista in materia bambini,dubito che rimanendo in Italia a fare vacanze si risparmino,in proporzione, un sacco di soldi...
ciao paolo :lol:
E' tutto discutibile pero penso che per i bambini fino a 7 o 8 anni l'importante sia incontrare altri bambini per giocare: la sabia corallina, il colore fantastico del mare, i fondali, ecc non penso che per loro siano cosi interessanti. Meglio un papà e una mamma super disponibili a giocare insieme una ventina o meglio una trentina di altri bambini... Mi risulta, da quel poco che mi ricordo, che sulle spiagge italiane (Riccione, Rimini, ecc) di bambini se ne trovano tantissimi...mentre alle maldive di bambini non ne ho visti molti (oltre tutto si incontrano facilmente, alle Maldive, i soliti "simpaticoni" che non li sopportano). Sta scrivendo uno che i propri figli li ha portati alle Maldive, ai Caraibi, ecc (ma non sono sicuro al 100 % che ho agito cosi per far contenti i miei figli), ripeto erano super contenti anche quando siamo andati ad Alassio o a Rimini.
Salutoni a tutti
FROG
paolo70
Contatta:

Messaggio da paolo70 »

[quote="FROG
Sta scrivendo uno che i propri figli li ha portati alle Maldive, ai Caraibi, ecc (ma non sono sicuro al 100 % che ho agito cosi per far contenti i miei figli), ripeto erano super contenti anche quando siamo andati ad Alassio o a Rimini.
Salutoni a tutti[/quote]

concordo,però fatti dire da loro se sono scontenti delle vacanze che hai fatto passare loro alle maldive,o ai caraibi...
il mio trappolino ,dall'unico viaggio fatto l'anno scorso alle maldive, mi chiede ancora quando torneremo a giocare,( perchè abbiamo fatto 15 giorni di giochi sulla spiaggia ed in mare) in quel posto fantastico che abbiamo avuto la fortuna di vedere... :lol:
sono convinto che la bellezza del posto non debba per forza essere sinonimo di mancanza di sicurezza o poco divertimento per i bambini,non trovi?
poi ,per carità, di bei posti da visitare ne è pieno il mondo,e il nostro paese soprattutto.
le maldive però....
per chi ama il Mare...
ciao
paolo70
Rannalhi03/2006
Rispondi