Dhiggiri vs Madoogali

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

kytten

Messaggio da kytten »

Certo!! :wink: ..come avevo più o meno spiegato nel mio post precedente, la nostra isola ideale dovrebbe essere tranquilla, quindi animazione soft, con una buona struttura e un bel reef vicino, perchè noi facciamo solo snorkeling..tra quelle che mi avete consigliato, alla fine sono rimaste Madoogali (per il reef e la vegetazione lussureggiante) e Dhiggiri (la struttura sembra un po' + curata e ha la formula all inclusive)..
Per quanto riguarda il trasferimento in barca veloce a Dhiggiri, non sarebbe un grosso problema per noi..quindi non rappresenta un fattore a sfavore..
Voi quale delle 2 offerte scegliereste? O cmq quale isola preferireste? :?:
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

anche io per novembre so indecisa fra le due, certo il servizio francorosso è tanta roba, e anche all inclusive ....se decidi dighiri prendi l'idro, miraccomando, farsi due ore di oceano aperto mi hanno detto che se il mare è agitato vomiti anche le budella!!! ahahhahaha :mrgreen: ( e due due ore per gamba, cioè 4 ore!!!) :shock:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
kytten

Messaggio da kytten »

:mrgreen: :mrgreen: allora vale la pena pagare il supplemento!!! :shock:
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

per questo ti chiedevo dell'idrovolante, di sicuro è più comodo e anche più bello
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
kytten

Messaggio da kytten »

ok..allora nel caso scegliessimo Dhiggiri, sicuramente pagheremmo i 220€ per l'idrovolante..mi sembra cmq molto buono come prezzo...mi sto leggendo tutti i racconti di intrambe ma sn sempre più indecisa!! :roll:
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

oki sorry Rosaria non posto piu foto di Dhiggiri..:-)
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

guarda che mi stai facendo venire un attacco di maldivite acuta :cry: :mrgreen:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Bene, Kytten, tanto per cominciare, se cerchi piú tranquillità, eviterei Moofushi perché è un'isola piccola con piú camere (palafitte). Per quel che riguarda la concentrazione di popolo in Dhiggiri, potrà dirti meglio Giovanni. Mi pare tuttavia che il reef non sia eccellente, mentre quello di Madoogali è decisamente uno dei migliori.

Madoogali, come scritto, non ha l'A-I, però penso che costi di meno.

Sentiamo cosa consiglia Giovanni, poi semmai decidi. :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
axel

Messaggio da axel »

SCUSA kytten non ho capito qual'è la data per questo viaggio di nozze :P
perchè fino a metà luglio per Madoogali c'è una offerta da 1800 euri x 2 sett.
:mrgreen:
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

no axel, credo che kytten parta subito dopo verso il 20 luglio, quindi niente più offertona di madoogali :cry:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
kytten

Messaggio da kytten »

Infatti partirei il 23.... :cry: quindi niente offerta! ...direi che siamo quasi decisi per Dhiggiri!Ci teniamo questo weekend per pensare e curiosare ancora un po' e la prox settimana prenotiamo!
Grazie ancora a tutti...e se avete altri consigli fatevi avanti! :wink:
giovanni.sala
Utente Esperto

Ghevèn : non ho mai visto il reef di Madoogali
Dhiggiri: è per 3/4 circondata da un house reef raggiungibile con poche bracciate (a piedi dagli over water e poche bracciate -entro i 50mt dalla spiaggia- nelle parti comuni balneabili.
C'è ua ripida decisa caduta nel blu tra i mt 1-1,50 e circa 23-28 mt dove sulle paretei e nei pressi c'è una grandissima varietà di pesce (tutti quelli canoici maldiviani) in piu nei pressi del molo principale c'è la possibilità di vedere a pochi..centimetri dei carangidi da 25-30 kg che regolarmente arrivano alle 10,30 di ogni mattina pe quella burtta abitudine che è dare il cibo ai pesci dalle cucine.
Quindi oltre all'orgia di pesci di barriera (pesci trombetta da mezzo kilo) ci sono carangidi per la cui euforia elimentare è meglio stare alla larga ..(direi ammirare la zuffa da tre quattro metri..)
Non hanno gran denti,solo sei denti piccoli supra/infra distaccati tra loro, ma su una placca ossea mastodontica..
Un tedesco novello reporter : 7 punti di sutura al braccio per un colpo di pinna...
Un animatote tuffato nel mezzo , in clima di pazzia: enorme ematoma alla spalla e due punti ...
Le tartarughe sono di norma nella caduta dalla parte degli OW cosi come due squali (pinna nera ma...grossi) che a volte sono visibili sotto una cresta di corallo, ma ad una 15ina di metri di profondità
Squaletti,leccie carangidi mushi mass trigoni et varie..quelli arrivano anche in 30 cm di acqua come in tutte le isole.
Il corallo è al 50% morto,ma nuove formazioni si stanno sviluppando e direi che-sentendo i discorsi in generale- è un reef ancora "abbastanza o molto colorato".
(ho fatto snorkeling in isole deserte ed in certe.. veramente c'era il deserto)
Una buona valutazione obbiettiva la si potrebbe avere da Emidio che lavora ora con Enzo Spina e che è stato anni a Dhiggiri e uno a Madogali.

La densità abitativa: sono 25 Beach e 22 OW..quindi 90 persone circa e c'è spazio comodo (privacy) per tutti o possibilità di fare al contrario amicizie qualora se ne avesse voglia.
La lingua di sabbia per non so quale motivo (lo so ma è lunga da spiegare) ..è aumentata in 5 anni a dismisura....sia in lunghezza che emersione.
Ultima: ogni anno "abbiamo" di fronte ai beach 44...46 una schiusa di tartarughe (l'anno scorso erano piu di 90..) fine ottobre se non erro...

Ciao
GS
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ci vorrebbe veramente qualcuno che ha visitato le due isole, per fare un paragone sul reef :)
Secondo me a Madoogali solo il 25% del corallo è morto, il resto è veramente bellissimo, si arriva facilmente al reef da tutte le parti dell'isola, è più distante nella parte del ristorante.
Per quanto riguarda i pesci ho visto tutto quello di cui parla giovanni, carangidi, chirurgo, fucilieri blu, trombetta, castagnole, pesci pagliaccio con relativi anemoni, tartarughe, trigoni, aquile di mare, e due volte facendo snorkeling ho incontrato due squali pinna bianca.
Forse Madoogali nei confronti di Dhiggiri perde qualche punto per quanto riguarda le camere (un pò vecchiotte) e l'all inclusive, ma per il reef credo sia una delle migliori :wink:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
giovanni.sala
Utente Esperto

Basta chiederlo ad Emidio attraverso Enzo......molto semplice: è affidabile, un amico e non è di parte.
Ciao
GS
giovanni.sala
Utente Esperto

PS oltretutto- cosa fondamentale- è un diver professionista ,quindi in grado di giudicare
Arri-ciao
GS
Rispondi