Dollari o euro?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- descriazzurro
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Clara, non mi risulta proprio. Con la carta di credito, la conversione vien fatta direttamente dai dollari (non rupie!) agli euri e il costo rispetto al cambio ufficiale (interbancario) è circa il 2,0%-2,5%. E' il modo decisamente meno costoso di pagare; nell'acquisto di contanti, le banche ti "prelevano" un 4%-5% Consigliate in questo caso le Poste Italiane, meno esose.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
A me risulta perchè l'ho letto su Lonely Planet- Maldive, alla pagina 36 su info pratiche: leggo testuale che molti resort applicano un forfait del 5% in più con pagamenti carta di credito. Poi aggiungi quello che prende il circuito....
ripeto, io leggo e riporto, di persona non so, perchè pago in contanti e dollari.
ripeto, io leggo e riporto, di persona non so, perchè pago in contanti e dollari.
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Ma a che titolo applicano una penale???????? Se non lo specificano all'atto della prenotazione EVIDENZIANDOLO sul catalogo non hanno nessun diritto di farlo e comunque tutto quello che possono fare è comunicare che non accettano carte di credito, ma devono comunicarlo prima che l'ospite parta dal suo paese di origine.
Se solo si provano ad applicarmi una penale gli contesto tutto e mi rifiuto di pagare, se mi trattengono sul'isola (meglio) parte il "sequestro di persona"......
Se solo si provano ad applicarmi una penale gli contesto tutto e mi rifiuto di pagare, se mi trattengono sul'isola (meglio) parte il "sequestro di persona"......
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Scusa, Walter61, ti ricordo che in quella che qualcuno si ostina a chiamare "civilissima" Italia, se fai benzina e paghi con la carta di credito, ti applicano una "penale" di zero virgola settantasette euri. E ci lamentiamo delle becere pratiche vessatorie maldiviane?
Gheven
Non me la prendo assolutamente con i maldiviani e non dimentico i furti italiani, solo che fra il 5% e lo 0,77% esiste un pelino di differenza anche se in fondo all'anno............Gavriela uNachum ha scritto:Scusa, Walter61, ti ricordo che in quella che qualcuno si ostina a chiamare "civilissima" Italia, se fai benzina e paghi con la carta di credito, ti applicano una "penale" di zero virgola settantasette euri. E ci lamentiamo delle becere pratiche vessatorie maldiviane?
Comunque non volevo assolutamente polemizzare con i maldiviani, volevo polemizzare con tutti i "balzelli" extra che vengono regolarmente aggiunti alle vacanze, commissioni, assicurazione obbligatoria, adeguamento carburante...........