Dollari o euro?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Pennarelli, parstelli, penne, matite e gomme credo siano le cose + indicate! :wink:
descriazzurro

Messaggio da descriazzurro »

:lol: perfetto
DEBORAH & MIRKO
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

dollari che risparmi una cifra, e anche la carta di credito sarebbe meglio di no , perchè ci sono commissioni spassionate! (5%)....

8)
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Clara, non mi risulta proprio. Con la carta di credito, la conversione vien fatta direttamente dai dollari (non rupie!) agli euri e il costo rispetto al cambio ufficiale (interbancario) è circa il 2,0%-2,5%. E' il modo decisamente meno costoso di pagare; nell'acquisto di contanti, le banche ti "prelevano" un 4%-5% :evil: Consigliate in questo caso le Poste Italiane, meno esose. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

A me risulta perchè l'ho letto su Lonely Planet- Maldive, alla pagina 36 su info pratiche: leggo testuale che molti resort applicano un forfait del 5% in più con pagamenti carta di credito. Poi aggiungi quello che prende il circuito....

ripeto, io leggo e riporto, di persona non so, perchè pago in contanti e dollari.
:wink:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E' vero, alcuni resort applicano una "penale" del 5% se non paghi in contanti (quandi diventa un 7,5%), ma quelli che ho frequentato io non sono cosí cialtroni... :twisted:
Gheven Immagine
walter61

Messaggio da walter61 »

Ma a che titolo applicano una penale???????? Se non lo specificano all'atto della prenotazione EVIDENZIANDOLO sul catalogo non hanno nessun diritto di farlo e comunque tutto quello che possono fare è comunicare che non accettano carte di credito, ma devono comunicarlo prima che l'ospite parta dal suo paese di origine.
Se solo si provano ad applicarmi una penale gli contesto tutto e mi rifiuto di pagare, se mi trattengono sul'isola (meglio) parte il "sequestro di persona"......
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Scusa, Walter61, ti ricordo che in quella che qualcuno si ostina a chiamare "civilissima" Italia, se fai benzina e paghi con la carta di credito, ti applicano una "penale" di zero virgola settantasette euri. E ci lamentiamo delle becere pratiche vessatorie maldiviane? :evil: :evil: :evil:
Gheven Immagine
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

vero, 0,77 a titolo non si sa ... si aggiunge alla trafila di accise che non si contano più.... :shock:
walter61

Messaggio da walter61 »

Gavriela uNachum ha scritto:Scusa, Walter61, ti ricordo che in quella che qualcuno si ostina a chiamare "civilissima" Italia, se fai benzina e paghi con la carta di credito, ti applicano una "penale" di zero virgola settantasette euri. E ci lamentiamo delle becere pratiche vessatorie maldiviane? :evil: :evil: :evil:
Non me la prendo assolutamente con i maldiviani e non dimentico i furti italiani, solo che fra il 5% e lo 0,77% esiste un pelino di differenza anche se in fondo all'anno............
Comunque non volevo assolutamente polemizzare con i maldiviani, volevo polemizzare con tutti i "balzelli" extra che vengono regolarmente aggiunti alle vacanze, commissioni, assicurazione obbligatoria, adeguamento carburante...........
Rispondi