Subacquei dispersi alle Maldive?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Nessuna caccia alle streghe, che il diving di Madoogali fosse in difficoltà lo si sapeva da parecchio tempo, dagli inizi di gennaio, quando ci fu l'abbandono di tutto lo staff maldiviano, capitani, divemaster, che si sono trasferiti a Athuruga, gli amministratori di questo forum ed alcuni moderatori erano già informati, comunque per non screditare ulteriormente il nome dell'isola (la cui proprietà non ha colpe) la notizia è rimasta assopita, non si è detto nulla ed io per primo ho evitato di toccare l'argomento. Ma poi è accaduto l'allucinante incidente... da qualche tempo da varie parti mi arrivano voci che tendono ad addebitare eventuali responsabilità all'istruttore, o ai maldiviani. A questo punto mi dispiace ma non ci sto, come ho già detto io sto con Leo, che è stato una vittima della situazione, e quindi ho deciso di infrangere questo muro di omertà che si era creato. Era importante chiarire il mio pensiero, qualcuno dovrà rendere conto a chi di dovere nelle sedi legali appropriate, se la cosa come credo avrà un seguito. Spero solo per la sicurezza dei clienti di Madoogali, vengano ripristinate le due barche specializzate per il diving, come è sempre stato, sembra strano che ancora adesso a distanza di quasi due mesi, per fare immersione si debba uscire con le barche che normalmente fanno servizi di diversa natura per l'isola. Sollecito quindi che qualche utente del sito ci racconti come stanno le cose attualmente anche per tranquillizzare i subacquei che andranno prossimamente a Madoogali.
Enzo Spina.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

.....ecco...meno male che non ho scritto io quello che ha scritto Enzo..altrimenti qualcuno avrebbe senz'altro pensato e detto "..ma chi si crede quello là??"

Chiaro che ognuno annaffia il proprio orto,tende a portare l'acqua al proprio mulino e comprendiamo in toto....
Ciao
GS
Enrico Gherli

Messaggio da Enrico Gherli »

ciao Enzo,

daccordissimo con te, nessuna caccia alle streghe, ma quando anche io ho capito che qualcuno cominciava ad attribuire probabili colpe a Leo anche io mi sono sentito di dire la mia, cmq credo e spero che questo dibattito possa servive a migliorare la consapevolezza e la sicurezza delle immersioni!!!!!!! per evitare in futuro incidenti simili.

ciao
Enrico
Enry
Oliviero

Oliviero - Istruttore Madoogali Diving Center

Messaggio da Oliviero »

Sono Oliviero, sono un istruttore e lavoro al Madoogali Diving Center.
Sono fuori dalle parti, ma mi sembra doveroso, e non solo per il Madoogali Diving Center, ma perche’ e’ ora che un po’ di giustizia venga fuori, e perche’ si smetta con l’infamare gratuitamente le persone e il lavoro che esse fanno, e siccome io lavoro qui e la mia incolumita’ e’ fondamentale e’ giusto dirlo.
E sono uno di quelli che ha cercato Leonardo e Laura sopra e sotto il mare. C’ero. Ed e’ stato fatto da tutti tutto il possibile per ritrovarli.
Basta con tutti questi sentito dire.
Cominciate un po a fare nomi e cognomi di coloro che come scrivete: “da qualche tempo da varie parti mi arrivano voci che tendono ad addebitare eventuali responsabilita’ all’istruttore, o ai maldiviani”. Chi sono queste voci? Abbiate il coraggio di dire le cose, se sono vere, come stanno e di fare nomi!
Qui nessuno ha mai accusato Leonardo di avere colpe, a che scopo poi accusarlo??? quindi chi vi accanite a incolpare, per quale motivo si continua ad infamare?
Come sono infamie che il Madoogali Diving Center sia in difficolta’.
Abbiamo un capitano diving, Ramis, che ha lavorato con diverse barche da crociera e vanta una decennale esperienza di capitano diving, e fuori una calunnia.
Abbiamo le barche, e fuori un’altra calunnia.
E per quanto riguarda le responsabilità’ dei maldiviani, Leonardo e’ stato il primo a dire che il capitano non era attento e non l’ha visto, nonostante avesse il pallone e avesse cercato di farsi sentire in ogni modo possibile, e questo Leonardo lo puo’ confermare. Quindi?
E non si e’ professionali screditando gli altri diving.
Le Maldive sono grandi e c’e’ lavoro per tutti. O no?
Oliviero
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

....E per quanto riguarda le responsabilità’ dei maldiviani, Leonardo e’ stato il primo a dire che il capitano non era attento e non l’ha visto, nonostante avesse il pallone e avesse cercato di farsi sentire in ogni modo possibile, e questo Leonardo lo puo’ confermare. Quindi? ...

Ciao Oliviero: pendo dalle tue labbra..
Quindi?

Ciao
GS
Enrico Gherli

Messaggio da Enrico Gherli »

Ciao Oliviero,

Quindi?..... se fossi in te mi andrei a leggere il post su altro forum e vedrai che tra le righe di qualcuno, che credo tu conosca benissimo visto che lavori a Madoogali, qualche dubbio sull'operato di Leonardo l'ha scritto, io nome e cognome te l'ho fatto poi tutti si riserveranno di dire che nessuno è obbligato a crederci, pero' l'ha scritto.

Ciao
Enrico
Enry
ENZO MOOFUSHI D.C.
Contatta:

La barca che ha perso i sub non era la barca adibita al diving, il capitano aveva la licenza? erano a bordo in tre, come da legge maldiviana? A me risulta che erano in due ed il capitano senza licenza, ma sicuramente è una calunnia anche questa.
Io chiuderei questa sterile discussione, chi ha le responsabilità di quanto accaduto se le tenga e non si cerchi di "girarle" ad altri, potrei dire ancora tante ma tante cose, ma preferisco astenermi....
sono contento che adesso sembra che le barche adibite ad uso esclusivo ci siano. Sarebbe bello avere qualche parere obiettivo da parte di qualche cliente di Madoogali, più che altro per tranquillizzare i futuri subacquei in arrivo.
Buon lavoro.
Enzo Spina.
MALDIVE
Madoo

Messaggio da Madoo »

Ciao, sono Monica, lavoro come divemaster per il Madoogali Diving Center. Commentare sì, insinuare o addirittura screditare a titolo gratuito e con informazioni sommarie no. Le barche ci sono, il capitano pure. La sicurezza di tutti, clienti e istruttori, è ed è sempre stata parte integrante e fondamentale. Non è in discussione. Nessuno da tranquillizzare direi, nè i clienti passati nè quelli in arrivo.
Monica
ENZO MOOFUSHI D.C.
Contatta:

Il personale del diving è andato via e questo è un fatto non un'opinione.
è successo quello che sappiamo ed è un fatto e non un'opinione.
Si sono usate le barche dell'isola per oltre un mese ed è un fatto e non un'opinione.
Se mi chiamate al telefono vi do il nome ed il cognome su chi insinua sull'operato dell'istruttore, ed è un'altro fatto.
Quello che serve sapere a tutti è se la situazione adesso si è normalizzata o meno, se il personale c'è ed è preparato. Quindi rinnovo l'invito verso qualche utente che possa obiettivamente dare il suo contributo.
Enzo Spina.
MALDIVE
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Abbiamo seguito con attenzione questo post e deciso di lasciare fino ad ora ampio spazio a tutti e libertà di parola, come è giusto che sia, visti i toni sempre corretti dei vari interlocutori.

A questo punto dato che ognuno ha riportato la sua testimonianza chiudiamo qui la discussione.

Vogliamo sottolineare inoltre quanto detto da Enzo più volte e cioè che la parola deve passare agli utenti che hanno appena soggiornato a Madoogali usufruendo dei servizi del diving la cui esperienza diretta è, come da sempre sosteniamo, la miglior testimonianza.

Claudia&Dario
Bloccato