Dove andare??? Aiuto

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
scintilla

Dove andare??? Aiuto

Messaggio da scintilla »

Ciao a tutti :lol:
è la prima volta che scrivo sul forum.
DOMANDONA: vorrei andare alle Maldive e sto cercando notizie su un'isola non troppo piccola (dove per girarla ci si impiegano 10 minuti)ma nemmeno troppo grande dove poter fare un minimo di passeggiata per sgranchire le gambe, dove non ci sia gente snob, dove la barriera è bella e dove il resort è pulito.
Chiedo troppo?
Chiedo aiuto a voi...ne avete girati tanti di atolli, sono certa mi darete una mano a scegliere per il meglio.
Ho parlato con degli "affezionati" delle Maldive e mi hanno detto che non esistono isole dove si può passeggiare perchè sono brutte isole.
Quindi sono costretta ad andare su un atollo 2mt per 2 e non poter fare 1 passeggiatina in santa pace?
So che mi aiuterete!
Grazie, attendo risposta...
ciao ciao
Scintilla
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Scintilla e benvenuto sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Io sono Ghevèn, collaboratore di TuttoMaldive (hai visitato il sito? :wink: ); questo forum è amministrato da Claudia&Dario e moderato, oltre che dal sottoscritto, dai mitici (in ordine alfabetico) Axel, Chicca, Davide, Luciano, Obi Max e Rosaria! :mrgreen:

Che ne dici di Madoogali? ;)
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
scintilla

Messaggio da scintilla »

che ne dico?
vado a vedere un pò di notizie perchè sulle Maldive sono davvero all'asciutto.
Grazie per le info!!!
Scintilla
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Scintilla e benvenuta :mrgreen:
io andrei a leggermi anche un po' di info su Athuruga.
Chi non conosce le Maldive spesso chiede di isole grandi per paura di annoiarsi o soffrire di claustrofobia.
Tranquilla... non capiterà! ma bisogna esserci per capire. Durante la settimana ci sono tante cose da fare oltre ai bagni e allo snorkelling... potreste restare folgorati dalla subacquea e allora non vorrete più tornare a casa.
Ma ci sono anche le tante escursioni che di solito portano a visitare un'isola dei pescatori (dove potrete fare un po' di shopping), vi porteranno su una lingua di sabbia o su un'isola deserta dove a volte organizzano pic nic, la pesca al bolentino per vedere il tramonto in mezzo al mare e tanto altro...
In che periodo andreste? fate due settimane vero? una sola vola via che non ci si immagina... e il giorno della partenza vi ritrovereste a piangere attaccati ad una palma! :mrgreen:

Claudia :D
scintilla

Messaggio da scintilla »

ciao Claudia
ancora non so quanti giorni faremo.
Di solito - ufficio permettendo - amo viaggiare e non andare solo al mare.
Quindi penso sarà per 1 settimana.
Chiedevo un'isola un pò + grande degli atolli 2 x 2 perchè sono un'iper attiva e anche perchè l'idea di vedere sulla spiaggia sempre le stesse facce mi fa venire l'orticaria. Così quando mi stanco me ne vado a fare una bella passeggiata :lol:
Di solito le mie vacanze "marine" sono sempre state su isole un pò grandi, tipo Mauritius,Gudalupe, ecc dove potevo girare e vedere ogni giorno un posto diverso.
Ma non voglio perdermi le Maldive...!!!
Riguardo alla "pesca" onestamente non mi interessa, animalista e vegetariana...non farebbe x me...intiendi? :D
Cmq mi vado a vedere anche un pò di notizie su Athuruga. Madoogali non mi dispiace..le giuste dimensioni e con un bel reef a portata di occhi!!!
Grazie....vi aggiorno...
Scintilla
vogliadimare

Messaggio da vogliadimare »

da appassionata delle Maldive viste le tue esigenze ti do' un consiglio di cuore: CAMBIA DESTINAZIONE!!!!! sicuramente le Maldive non fanno per te :( prova a considerare Bali invece, si adatta alla perfezione a cio' che cerchi :lol:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

scintilla ha scritto:Riguardo alla "pesca" onestamente non mi interessa, animalista e vegetariana...non farebbe x me...intiendi? :D
anch'io stavo quasi per consigliarti un'altra destinazione... dimentica Mauritius, le Maldive sono un altro pianeta!
Ma poi ho letto che non ami la pesca (concordo) e sei un'animalista (idem) allora ho pensato che quando metterai la testa sott'acqua, se sceglierai l'isola giusta (Madoogali è ok) allora non passerai più tanto tempo sulla spiaggia.
E le tue passeggiate le farai con pinne e maschera!
Comunque alle Maldive è difficile vedere le stesse facce, a volte penserai di essere sola sull'isola e ti chiederai "ma dove sono tutti quelli che vedo al ristorante?".

Claudia :D
scintilla

Messaggio da scintilla »

Voglia di Mare..scusa ma sono stata anche a Los Roques e anche lì ero tutto il giorno sulla spiaggia ma ogni giorno su un'isola diversa.
Vorrei andare alle Maldive per fare esperienza e perchè penso che il mare sia magnifico.
L'Oriente non mi ispira per diversi motivi, le Maldive sì perchè il mare so che è molto bello e mi piace fare snorkelling, nuotare. Penso che l'unico paragone si possa fare con la barriera australiana e con quella del Mar Rosso.
Quindi se permetti vorrei provarci...poi vedrò.
Il mondo da visitare non è solo alle Maldive, però mi piacerebbe andare almeno 1 volta.
Claudia grazie...Madoogali mi piace molto come isola. E' sufficientemente grande per le mie camminate e il mare deve essere splendido.
Grazie per le info...vi farò sapere.
Scintilla
vogliadimare

Messaggio da vogliadimare »

scintilla, Madoogali è una bellissima isola, ci sono stata 2 volte ma ti assicuro che per percorrere l'intero perimetro passeggiando tranquillamente ci impieghi meno di 10 minuti, merita davvero perchè è bellissima ma non so come andrà per le tue passeggiate..... vedi tu
Rispondi