qualcuno che è stato a Bodu Huraa di recente???

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
ninnisara

qualcuno che è stato a Bodu Huraa di recente???

Messaggio da ninnisara »

ciao a tutti...a fine aprile partirò per bodu huraa, questa è la mia terza volta alle maldive e volevo sapere se qualcuno può dirmi qualcosa di questa isola...visto che è presente una lamentela di ottobre...ora com'è la situazione???grazie baci :D
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Hotelplan ha soltanto le OW.Mi domando come siano le beach...Anch'io sarei ispirata e curiosa di sapere com'è diventata dopo la ristrutturazione.Non vorrei che riguardasse soltanto le OW.Ciao H.
giudit

Messaggio da giudit »

ma a bodu huraa non ci sono beach bungalow mi pare....
giulia

bodu hura 1999
kanu hura + eagle ray 2001
maafusfhivaru 2005
dolci gianluca

Messaggio da dolci gianluca »

Sono tornato da Bodu huraa il 25/2. Ti confermo che ci sono solo le overwater standard e superior (già le standard sono veramente molto molto belle). I lavori sull'isola di Naladhu sono praticamente finiti e ho visto arrivare in settimana i primi ospiti.
Il resort è veramente molto curato in ogni dettaglio. Gli assistenti di Hotelplan molto cordiali, discreti ma sempre disponibili.
Ottimo il diving center gestito da due ragazze (una italiana e una coreana) veramente preparate e professionali, buoni i punti di immersione. Cucina esotica ed italiana per gli irriducibili dello spaghetto sufficientemente varia e curata.
Unico neo lo snorkeling: non essendo praticabile da riva a causa della distanza del reef dalla spiaggia, vengono organizzate delle uscite giornaliere in dooni. Purtroppo queste uscite sono piuttosto frettolose (30-40min. ed affollate).
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
ninnisara

Messaggio da ninnisara »

grazie per la risposta,mi ha rincuorata perchè dopo la lettura della lamentela mi ero preoccupata un po...
volevo chiederti con che compagnia aerea hai viaggiato e come ti sei trovato..
inoltre se sull'isola è possibile praticare sport e un giudizio sulla spiaggia,la piscina e il mare...anche se credo quest'ultimo bellissimo...
ti ringrazio davvero tanto... :D
dolci gianluca

Messaggio da dolci gianluca »

Abitando a Verona ho travato comodo il volo Airitaly (andata Verona -Malè, ritorno Malè -Roma -Verona.
Il volo è partito con solo 1/2 ora di ritardo sia in andata che in ritorno, ma in entrambe le tratte è arrivato a destinazione con circa 20 minuti di anticipo sul programma: niente male direi.
Questo volo è operato con il 767 A 300 con configurazione poltrone 2-4-2, lo spazio per le gambe è sufficiente però decisamente troppo vicine le poltrone in senso trasversale.
Il servizio a bordo è decente, frequente l'offerta di bevande, specialmente nella tratta diurna di ritorno.
La spiaggia dell'isola è il classico ''borotalco'' che si perde in tutte le tonalita di turchese immaginabili di una laguna veramente sterminata. Le sue dimensioni non sono particolarmente generose, quindi penso che col ''tutto esaurito'' sia piuttosto popolata.
Il mare è quello delle Maldive: temperatura dell'acqua uguale alla temperatura dell'aria quindi bagni interminabili.
La piscina è veramente coreografica, ottima per fare quattro vasche dopo il tramonto. Altri sport praticabili sono il tennis (le racchette le trovi li), canoa (gratuita!), beach volley.
Ricorda che il vero sport da praticare alle Maldive è la subacquea: se non l'hai mai fatto approfittane, il centro sub propone una prova gratuita di immersione con le bombole.
Anch'io sono stato 3 volte alle Maldive, 87-93-2007......le cose sono cambiate molto: resort lussuosi, SPA incredibili...io però rimpiango quando la vera attrazione di questi luoghi era solo la natura in tutte le sue manifestazioni.
Rispondi