SCANDALO EUROFLY: 30 ore di ritardo e vacanza cancellata!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Cari amici, innanzi tutto permettetemi di esprimere tutto il mio personale rincrescimento per non avere invitato ad evitare con la dovuta insistenza la sedicente "compagnia aerea", sebbene abbia sempre spinto amici, conoscenti e popolo tuttomaldiviano a rifuggirla accuratamente.
I consigli che posso darvi in questo caso sono i seguenti:
1) rivolgetevi al nostro avvocato della sezione Tutela Legale per una causa di risarcimento danni: Dario, ti andrebbe di organizzare una mini "class action"? Credo che per le gravi mancanze della compagnia, che i nostri amici di TuttoMaldive saranno sicuramente in grado di testimoniare, si possa intentare una causa di risarcimento danni ben al di là dei valori limite del giudice di pace: i due giorni inenarrabili che i passeggeri hanno dovuto subire prima della vacanza hanno aggiunto stress allo stress lavorativo; credo quindi che ognuno, in cuor proprio, possa ritenersi (come mi riterrei io) pesantemente danneggiato: nemmeno un paio di settimane di vacanza sarebbero sufficienti a ristabilire il mio nervosismo, per puro esempio. Inoltre, con i fatti intercorsi è dimostrato che la compagnia non prevede un adeguato piano di backup e per questi motivi ad ogni guasto tecnico (accadono spesso e spesso le compagnie charter italiane cadono pesantemente sul problema) si produce una vergognosa odissea (qualche settimana fa è toccata a un'altra compagnia charter italiana tipica dei voli alle Maldive).
2) Chiedete di prenotare il volo esclusivamente con Emirates, Qatar Airways o qualsiasi compagnia estera (anche LTU o Condor vanno bene: meglio pagare un avvicinamento a Monaco o Francoforte). Per chi ha già la prenotazione, esigete la modifica (magari citando l'episodio), eventualmente pagando la differenza (spesso è minima, tipo 100 euro a persona).
1) rivolgetevi al nostro avvocato della sezione Tutela Legale per una causa di risarcimento danni: Dario, ti andrebbe di organizzare una mini "class action"? Credo che per le gravi mancanze della compagnia, che i nostri amici di TuttoMaldive saranno sicuramente in grado di testimoniare, si possa intentare una causa di risarcimento danni ben al di là dei valori limite del giudice di pace: i due giorni inenarrabili che i passeggeri hanno dovuto subire prima della vacanza hanno aggiunto stress allo stress lavorativo; credo quindi che ognuno, in cuor proprio, possa ritenersi (come mi riterrei io) pesantemente danneggiato: nemmeno un paio di settimane di vacanza sarebbero sufficienti a ristabilire il mio nervosismo, per puro esempio. Inoltre, con i fatti intercorsi è dimostrato che la compagnia non prevede un adeguato piano di backup e per questi motivi ad ogni guasto tecnico (accadono spesso e spesso le compagnie charter italiane cadono pesantemente sul problema) si produce una vergognosa odissea (qualche settimana fa è toccata a un'altra compagnia charter italiana tipica dei voli alle Maldive).
2) Chiedete di prenotare il volo esclusivamente con Emirates, Qatar Airways o qualsiasi compagnia estera (anche LTU o Condor vanno bene: meglio pagare un avvicinamento a Monaco o Francoforte). Per chi ha già la prenotazione, esigete la modifica (magari citando l'episodio), eventualmente pagando la differenza (spesso è minima, tipo 100 euro a persona).
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Siete in tanti, organizzatevi e, oltre al giusto rimborso, chiedete UN MILIONE di EURO di danni. Portateli in tribunale, magari non avrete quei soldi ma piantategli tutte le grane possibili e immaginabili.
I TO e le compagnie aeree devono imparare che i rimborsi non riescono a pagare la delusione e le vacanze (leggi anche giusto riposo) non fatte, esiste un danno che va oltre al semplice costo della vacanza.
Se un giorno qualche tribunale riuscirà a far pagare qualche milione di euro per i danni......... beh...... le cose cambieranno non poco.
I TO e le compagnie aeree devono imparare che i rimborsi non riescono a pagare la delusione e le vacanze (leggi anche giusto riposo) non fatte, esiste un danno che va oltre al semplice costo della vacanza.
Se un giorno qualche tribunale riuscirà a far pagare qualche milione di euro per i danni......... beh...... le cose cambieranno non poco.
Non riesco ad inserire un nuovo argomento nella sezione tutela legale.pozz ha scritto:Provvedo subito a riportare il resoconto in quetsa sezione per avere un parere di un avvocato.Claudia&Dario ha scritto:Se avete necessità di consigli,
vi consigliamo di visitare la nostra sezione di Tutela legale per avere il primo parere di un avvocato.
Claudia&Dario
Grazie
Ottengo sempre errore generale.
Potete per favore pubblicare voi il mio resconto in quella sezione ?
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Ha ragione Gheven
basta battere i pugni sul tavolo e ti vendono i servizi a terra senza volo....oppure ti scontano almeno 300/400 eu per il volo non effettuato e poi uno ci va anche a piedi....(almeno..a me è capitato di prendere un volo di linea e piuttosto che volare Neos, ho pagato ugualmente e ciao......intanto non ti danno per disperso..)
Una volta arrivato a Male poi mi aggiusto da solo.
Ciao
GS
basta battere i pugni sul tavolo e ti vendono i servizi a terra senza volo....oppure ti scontano almeno 300/400 eu per il volo non effettuato e poi uno ci va anche a piedi....(almeno..a me è capitato di prendere un volo di linea e piuttosto che volare Neos, ho pagato ugualmente e ciao......intanto non ti danno per disperso..)
Una volta arrivato a Male poi mi aggiusto da solo.
Ciao
GS
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ragazzi avete tutta la nostra solidarietà non si possono trattare così i viaggiatori
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Una precisazione importante: a meno che non abbiate prenotato il volo direttamente con Eurofly, il risarcimento del danno biologico da vacanza rovinata e quant'altro dev'essere richiesto al tour operator che vi ha venduto il pacchetto, non direttamente a Eurofly. Dovete farlo inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al tour operator entro dieci giorni dal verificarsi dell'evento (chiedete comunque conferma al nostro servizio di tutela legale).
Probabilmente, per cercare di calmare le acque, il TO cercherà di rimborsarvi immediatamente. Non firmate alcuna liberatoria di responsabilità altrimenti correte il rischio di non poter ottenere il risarcimento, o comunque le cose potrebbero complicarsi.
Probabilmente, per cercare di calmare le acque, il TO cercherà di rimborsarvi immediatamente. Non firmate alcuna liberatoria di responsabilità altrimenti correte il rischio di non poter ottenere il risarcimento, o comunque le cose potrebbero complicarsi.
Gheven
Io ho una prenotazione con Eurofly per il 23 marzo fatta direttamente alla compagnia, quindi per me sarebbe un problema cambiare eventualmente compagnia aerea...secondo te sono probabili altri "casini" , a parte i vari ritardi di qualche ora ormai consueti, oppure questo ritardo di 48 ore e' stato un evento "eccezionale"???Gavriela uNachum ha scritto:Cari amici, innanzi tutto permettetemi di esprimere tutto il mio personale rincrescimento per non avere invitato ad evitare con la dovuta insistenza la sedicente "compagnia aerea", sebbene abbia sempre spinto amici, conoscenti e popolo tuttomaldiviano a rifuggirla accuratamente.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Eventi di questo tipo sono comunque eccezionali; il problema non è l'evento in sé, bensí come la compagnia [non] ha reagito. Le compagnie charter italiane non hanno la possibilità di fornire un backup adeguato in tempi ragionevoli perché tutti i loro aerei sono sfruttati 24h/7gg; oltretutto il volo per Male' non è sicuramente l'unico colpito dal megaritardo, bensí in cascata tutti i voli successivi e per chissà quanto tempo...
Sarebbe certamente potuto capitare anche a Emirates o Qatar Airways, ma queste compagnie avrebbero piú probabilmente inviato immediatamente un aereo da Doha o Dubai e tutto si sarebbe risolto in 7-8 ore.
Sarebbe certamente potuto capitare anche a Emirates o Qatar Airways, ma queste compagnie avrebbero piú probabilmente inviato immediatamente un aereo da Doha o Dubai e tutto si sarebbe risolto in 7-8 ore.
Gheven