MALDIVE - MAHUREVA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

FERRA86

Messaggio da FERRA86 »

Dubito che Vadoo abbia un reef, data la posizione... A Mahureva ci sono stato tre settimane nel 1984: è carina, molto semplice, ha una bella laguna e al tempo aveva anche una barriera minimamente decente di cui, oggi, non è rimasta tracccia. Per quel che costa, il rapporto qualità/prezzo è un sostanziale assurdo.

Probabilmente a te piacciono le isole con l'animazione: lo capisco, hai 20 anni. Io francamente l'animazione, per di piú di stampo romanesco, non la sopporto proprio. Il diving, in confronto a Moofushi, era imparagonabilmente inferiore. Insomma Mahureva e Moofushi son due cose diverse: la prima è un villaggetto turistico di stampo roman-ruspante come tanti dello stesso gruppo in giro per il mondo, Moofushi è una vera isola maldiviana. Quando ci andrai, capirai perché in molti lo sosteniamo. E c'è anche di meglio rispetto a Moofushi, in quanto a "maldivianitudinosità": Bathala e Madoogali (che non hanno overwater e sono puri e semplici) ne sono un chiaro esempio.

Infine per quel che riguarda lo snorkeling in generale, l'atollo di Ari è mille volte superiore a Male' Nord.
concordo!!
spero di visitare presto Moofushi o altri atolli ma per ora ho visto solo Mahureva e come prima esp alle Maldive è stata ottima..
cmq in futuro anke io preferirei visitare una "vera" isola maldiviana
MAHUREVA 2006
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Vedrai che differenza... :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Wynn
Contatta:

Messaggio da Wynn »

Io sono stato a Mahureva a dicembre 2006.
Tempo orribile purtroppo, ma quando è uscito il sole il mare e l'isola erano stupendi.
Se si evita l'animazione troppo romanesca, ed è fattibilissimo, l'isola è molto tranquilla e pulita.
Consiglio la stanza sunshine per la posizione molto appartata, si trova in punta all'isola e dispone di una spiaggetta "privata". Le stanze non sono niente di che, ma pulite e abbastanza spaziose. (Tanto in stanza ci si sta solo per dormire alla fine)
Si mangia abbastanza bene, soprattutto i dolci e la cucina è tipicamente italiana.
Consiglio l'aragostata sull'isola deserta, è un'esperienza davvero meravigliosa!!!!
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Wynn ha scritto:Io sono stato a Mahureva a dicembre 2006.
Tempo orribile purtroppo, ma quando è uscito il sole il mare e l'isola erano stupendi.
Se si evita l'animazione troppo romanesca, ed è fattibilissimo, l'isola è molto tranquilla e pulita.
Consiglio la stanza sunshine per la posizione molto appartata, si trova in punta all'isola e dispone di una spiaggetta "privata". Le stanze non sono niente di che, ma pulite e abbastanza spaziose. (Tanto in stanza ci si sta solo per dormire alla fine)
Si mangia abbastanza bene, soprattutto i dolci e la cucina è tipicamente italiana.
Consiglio l'aragostata sull'isola deserta, è un'esperienza davvero meravigliosa!!!!
Ciao Wynn,
perchè non mandi le fotografie e il racconto della tua vacanza a Mahureva?

Potresti aiutare a far crescere le informazioni utili per chi deve intraprendere un viaggio alle Maldive

grazie
Claudia&Dario
Wynn
Contatta:

Messaggio da Wynn »

Claudia&Dario ha scritto:
Wynn ha scritto:Io sono stato a Mahureva a dicembre 2006.
Ciao Wynn,
perchè non mandi le fotografie e il racconto della tua vacanza a Mahureva?

Potresti aiutare a far crescere le informazioni utili per chi deve intraprendere un viaggio alle Maldive

grazie
Claudia&Dario
Purtroppo la mia vacanza è stata rovianta da un tempo veramente orribile, che davvero non le rende giustizia... cinque giorni di pioggia praticamente ininterrotta su sette.... sigh
Non ho mai letto tanti libri in vita mia :?
Se volete ve la racconto lo stesso.
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

eeeeeeeh...... Moofushi Immagine
Mi manca!!!!
Rispondi