Macchine fotografiche e cellulari sugli aerei
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Macchine fotografiche e cellulari sugli aerei
Ho bisogno di un poco di chiarezza. Da quando hanno cominciato a fare controlli alle dogane aeroportuali mi è parso di capire che all'inizio macchine fotografiche e cellulari o altri aggeggi elettronici dovevano viaggiare con le valigie e non nel bagaglio a mano, ora invece si possono portare?
Fanno storie per piccole boccettine di medicinali? Ho bisogno di saperlo perché Sabato parto x Athurunga e non vorrei incappare in disguidi in aeroporto. Già una volta mi è successo che ho dovuto far spedire un coltellino svizzero, che avevo SEMPRE portato con me, come bagaglio e non è più arrivato. Non vorrei fare la stessa cosa anche con cellulari e macchine fotografiche. Mi pare però che si possano portare, non ce li vedo gli italiani sbarcare dagli aerei senza fare una chiamata per dire che sono appena arrivati!
Rassicuratemi! Ciao.
Fanno storie per piccole boccettine di medicinali? Ho bisogno di saperlo perché Sabato parto x Athurunga e non vorrei incappare in disguidi in aeroporto. Già una volta mi è successo che ho dovuto far spedire un coltellino svizzero, che avevo SEMPRE portato con me, come bagaglio e non è più arrivato. Non vorrei fare la stessa cosa anche con cellulari e macchine fotografiche. Mi pare però che si possano portare, non ce li vedo gli italiani sbarcare dagli aerei senza fare una chiamata per dire che sono appena arrivati!
Rassicuratemi! Ciao.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Cellulari e macchine fotografiche si possono portare liberamente; quando hanno scoperto il complotto delle bombe liquide, se mai è esistito, le hanno bloccate per qualche giorno, ma poi è stata emanata una direttiva che limitava soltanto il trasporto di liquidi. Va' tranquillo: mi sono divertito a portare di tutto sull'aereo, persino bottigliette di liquido ben fuori i limiti.
Vorrei sapere con che criterio vietano il trasporto di merci che non possono essere controllate: una pistola o un coltello li vedi ai raggi-X, anche se sono certo che a molti sfuggirebbero. Ma per una bottiglia d'acqua, ti devi fidare del dichiarante: se quello non dichiara, la bottiglia il piú delle volte passa...
Quindi la direttiva sui liquidi risulta essere un'attività gonadoclastica ai danni dei soli passeggeri, mentre ai terroristi gli fa un baffo.
Vorrei sapere con che criterio vietano il trasporto di merci che non possono essere controllate: una pistola o un coltello li vedi ai raggi-X, anche se sono certo che a molti sfuggirebbero. Ma per una bottiglia d'acqua, ti devi fidare del dichiarante: se quello non dichiara, la bottiglia il piú delle volte passa...
Quindi la direttiva sui liquidi risulta essere un'attività gonadoclastica ai danni dei soli passeggeri, mentre ai terroristi gli fa un baffo.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
Grazie. Comincio a credere che se mi metto un passamontagna, una bandoliera ed un giubbotto pieno di dinamite non mi fanno controllare nemmeno le valigie, però potrebbero controollare se sono rispondenti alle neorme CEE... .
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
-
-