Prenotato Athuruga!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Prenotato Athuruga!
evvai finalmente il mio sogno si avvera!
l'ho aspettata tanto
parto il 28 aprile e ho preso uno degli ultimi beach bungalow, ero indecisa fra partenza 28 e 14 aprile ma poi x questioni eprsonali ho scelto 28... spero nel dio sole....
qualche dritta da chi c'è già stato?
alla sera ci si va vestiti informalmente o cosa?
posso togliere le scarpe e rimetterle solo in aereo?
l'ho aspettata tanto
parto il 28 aprile e ho preso uno degli ultimi beach bungalow, ero indecisa fra partenza 28 e 14 aprile ma poi x questioni eprsonali ho scelto 28... spero nel dio sole....
qualche dritta da chi c'è già stato?
alla sera ci si va vestiti informalmente o cosa?
posso togliere le scarpe e rimetterle solo in aereo?
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ciao Scully74 e complimenti per la tua scelta
Tutti quelli che sono stati ad Athuruga ne parlano benissimo, penso che come in tutte le altre isole bastano pareo e costume,
a volte al ristorante ti possono chiedere la maglietta o un vestitino per coprire almeno il costume.
Le scarpe sicuramente le rimetterai in aereo
Qua trovi tutti i racconti su Athuruga
http://www.tuttomaldive.it/Athuruga%20viaggi.htm
Tutti quelli che sono stati ad Athuruga ne parlano benissimo, penso che come in tutte le altre isole bastano pareo e costume,
a volte al ristorante ti possono chiedere la maglietta o un vestitino per coprire almeno il costume.
Le scarpe sicuramente le rimetterai in aereo
Qua trovi tutti i racconti su Athuruga
http://www.tuttomaldive.it/Athuruga%20viaggi.htm
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Ottima scelta...vedrai che ne sarai entusiasta!!!
Per l'abbigliamento confermo pareo e canotta sopra il costume per il pranza e vestitino per la sera...
Le scarpe puoi lasciarle a Male in aeroporto...
Ti consiglio di portarti una buona protezione solare e un buon doposole perche' loro te li forniscono ma hanno bassa protezione!
Altro consiglio: portati le ciabattine solo per l'escursione nell'isola dei pescatori!
Chiedimi pure tutto cio' che vuoi...ti rispondo con piacere...mi sembra di rivivere un po' le mie esperienze...
Per l'abbigliamento confermo pareo e canotta sopra il costume per il pranza e vestitino per la sera...
Ti consiglio di portarti una buona protezione solare e un buon doposole perche' loro te li forniscono ma hanno bassa protezione!
Altro consiglio: portati le ciabattine solo per l'escursione nell'isola dei pescatori!
Chiedimi pure tutto cio' che vuoi...ti rispondo con piacere...mi sembra di rivivere un po' le mie esperienze...
Athuruga 2002 - 2006 - 2007
ti ringrazio vallecrivallecri ha scritto:Ottima scelta...vedrai che ne sarai entusiasta!!!
le mie domande sono + che altro di natura pratica.
visto quanto sono bianca prenderò creme ad altissima protezione.
i teli mare te li danno loro?
era x risparmiare sui kg di bagaglio....
quale limite ci sono sui bagagli portati con l'idrovolante? viaggi insieme alle valigie o solo insieme al bagaglio a mano?
al ristorante ti assegnano un tavolo x tutta la settimana (magari con altra gente) o puoi scegliere ?
ti sono piaciute le escursioni fatte con loro? se si quali vale la pena farle?
Bene...i teli mari te li danno loro e te li cambiano ogni giorno...
Inoltre hai gli accapatoi e 4 asciugamani ogni giorno.
Nell'idrovolante puoi portare tutto perche' viaggi con i bagagli e sanno loro come dividere i carichi!
Al ristorante ti danno un tavolo di solito a coppia ma se tu vuoi puoi chiedere di stare con altri. Noi ad esempio abbiamo sempre preferito stare soli e a bordo spiaggia!
Le escursioni sono tutte molto belle. Ti consiglio sicuramente l'isola dei pescatori per vedere un sacco di bambini bellissimi ( a cui cerca di portare qualche penna o colore...) e per fare un po' di shopping; molto bella l'escursione alla lingua di sabbia e quella sull'isola deserta chiamata Greenday perche' comprende una lezione di biologia, l'utilizzo di foglie di palma come sedie e the da bere.
Molto coreografica la pesca al bolentino in mezzo al mare al tramonto: romantico e indescrivibile!
Quella che ti consiglio maggiormente e' sicuramente (se la fanno ancora) quella al reef di Kandoludu perche' e' bellissimo!
Nell'idrovolante puoi portare tutto perche' viaggi con i bagagli e sanno loro come dividere i carichi!
Al ristorante ti danno un tavolo di solito a coppia ma se tu vuoi puoi chiedere di stare con altri. Noi ad esempio abbiamo sempre preferito stare soli e a bordo spiaggia!
Le escursioni sono tutte molto belle. Ti consiglio sicuramente l'isola dei pescatori per vedere un sacco di bambini bellissimi ( a cui cerca di portare qualche penna o colore...) e per fare un po' di shopping; molto bella l'escursione alla lingua di sabbia e quella sull'isola deserta chiamata Greenday perche' comprende una lezione di biologia, l'utilizzo di foglie di palma come sedie e the da bere.
Molto coreografica la pesca al bolentino in mezzo al mare al tramonto: romantico e indescrivibile!
Quella che ti consiglio maggiormente e' sicuramente (se la fanno ancora) quella al reef di Kandoludu perche' e' bellissimo!
vallecri ha scritto:Bene...i teli mari te li danno loro e te li cambiano ogni giorno...
x i bagagli sai il numero dei kg massimo ?
tengo nota dei tuoi consigli
altra domanda : in agenzia mi hanno chiesto che segnalazione volevo dare x la camera e mi hanno consigliato quella lato tramonto...
c'è evetualmetne qualcosa da chiedere? sono in un beach bungalow....
I KG non li so mi spiace ma non mi farei assolutamente problemi perche' alcuni portano addirittura l'attezzatura sub.
Io preferisco il lato spiaggia perche' puoi uscire dal bungalow infilare le pinne e sei gia' sul reef, hai un sacco di sabbia davanti, l'acqua un po' piu' profonda e l'orizzonte libero!
Mentre al lato tramonto hai molta vegetazione per cui poca sabbia e non vedi molto il mare! Poi il tramonto dura 15 minuti circa e tutti gli ospiti si riversano dal lato tramonto per vederlo! le uscite per il reef sono dall'altra parte, l'acqua e' molto bassa perche' c'e' la laguna e all'orizzonte àncorano i dhoni!
Io scelgo il bungalow singolo e dal lato spiaggia cosi' tiro le tende e dal letto vedo il mare! Tanto puoi andare dall'altro lato quando vuoi e ti puoi mettere a mollo dove vuoi!
Praticamente tutti i bungalows sono beach solo alcuni sono garden ma li tengono di solito per il responsabile Planhotel o in caso di superaffollamento perche' sono meno belli!
Io preferisco il lato spiaggia perche' puoi uscire dal bungalow infilare le pinne e sei gia' sul reef, hai un sacco di sabbia davanti, l'acqua un po' piu' profonda e l'orizzonte libero!
Mentre al lato tramonto hai molta vegetazione per cui poca sabbia e non vedi molto il mare! Poi il tramonto dura 15 minuti circa e tutti gli ospiti si riversano dal lato tramonto per vederlo! le uscite per il reef sono dall'altra parte, l'acqua e' molto bassa perche' c'e' la laguna e all'orizzonte àncorano i dhoni!
Io scelgo il bungalow singolo e dal lato spiaggia cosi' tiro le tende e dal letto vedo il mare! Tanto puoi andare dall'altro lato quando vuoi e ti puoi mettere a mollo dove vuoi!
Praticamente tutti i bungalows sono beach solo alcuni sono garden ma li tengono di solito per il responsabile Planhotel o in caso di superaffollamento perche' sono meno belli!
ciao Scully,
domani parto per athu. Di ritorno ti darò tutte le dritte di cui hai bisogno. A me per i bungalow hanno consigliato quelli intorno al 25.
ciao Alssio
domani parto per athu. Di ritorno ti darò tutte le dritte di cui hai bisogno. A me per i bungalow hanno consigliato quelli intorno al 25.
ciao Alssio
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
vallecri ha scritto:I KG non li so mi spiace ma non mi farei assolutamente problemi perche' alcuni portano addirittura l'attezzatura sub.
grazie mille