BATHALA: cerco consigli

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

Hai ragione Ambra, calma e tante grazie!!!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Ambra, mai sentito parlare di "statistica senza memoria"? La probabilità di vincere alla lotteria nel 2007 non cambia se hai vinto nel 2006... :roll:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
leti

AIUTO!!!!!

Messaggio da leti »

la mia intenzione sarebbe andare a Bathala a Giugno perchè purtroppo posso solo in quel periodo. voi mi sconsigliate?

AIUTO :(
leti
barbarabi

Messaggio da barbarabi »

anch'io saro' a bathala dal 25/3...partenza da roma con airitaly il 24/3 rientro 1/4...speriamo nn ci siano ritardi....
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

ormai manca poco........non ce la faccio +!!!!!!!

ulteriori consigli?
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

divertiti :wink: :mrgreen:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
chica

Messaggio da chica »

Gente non arrabbiatevi e non prendetemi per pazza, ma io devo proprio fare una domanda: Da bathala c'è modo di seguire i notiziari italiani almeno nelle zone comuni??",
Lo so che è una domanda idiota e che nessuno va alle Maldive per guardare la TV ma mio marito già mi ha fatto il regalo di questa vacanza (nel senso che accetta di venire) pur non essendo un appassionato di mare, e temo seriamente che si annoierà un po' mentre io passerò (spero) quelle 8/10 ore in acqua; ma quando ha realizzato (dopo 4 mesi che glielo dico) che non saprà "cosa succede nel mondo" per ben 12 giorni, è strippato e prospetta l'ipotesi di doversi portare il PC per "tenersi informato".
Grazie e ciao
Chica
Julia70

Messaggio da Julia70 »

no, chica se nn ricordo male di t.v. nn se ne parla proprio,neanche nelle zone comuni.
Se fossi in te,vista la dipendenza da news di tuo marito,il portatile glielo farei portare,anche se .....diciamolo il motto delle maldive una volta era no news,no shoes :wink:
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
Alessia D

Messaggio da Alessia D »

Sono tornata da Bathala ieri sera e ti confemo che di tv non c'è tv nemmeno nelle zone comuni, meglio il pc.
Ciao
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

dai, alessia, dicci qualcosa di fresco!!!!!! visto che parto fra 4 giorni.....
terrysub

Messaggio da terrysub »

ciao Alessia, io vado a bathala a maggio mi sai dare info sul diving????
grazie :wink:
Alessia D

Messaggio da Alessia D »

Eccomi:
è stata la mia 3° volta alle Maldive e il mio giudizio "complessivo" su Bathala non può andare oltre un "discreto". L'isola ha una natura e un reef spettacolari, ma, la struttura e la gestione Azemar lasciano a desiderare; basterebbe davvero poco per migliorare il tutto, ma, si nascondono dietro la scusa del "voler lasciare tutto allo stato naturale, selvaggio". Cosa ci sarà mai di "naturale" nei sacchetti di sabbia gialli e blu, usati per arginare l'erosione della spiaggia, buttati alla rinfusa uno sull'altro in balia del mare che se li porta via; oppure nei bungalow, che avrebbero bisogno di un pò di manutenzione o dei lettini in legno, quasi tutti rotti e senza cuscini.....
Sono piccolezze, che però rendono, secondo me, poco equo il rapporto qualità/prezzo.
A parte questi dettagli l'atmosfera è quella rilassante e informale delle Maldive che adoro; la lingua di sabbia che si è formata sul lato ovest è davvero spettacolare, soprattutto la tramonto; i coniglietti che girano indisturbati per l'isola sono carinissimi e senza paura; il reef è meravigliosamente ricco di pesci, che si avviciano anche a riva.......insomma è la natura che fà alzare il mio giudizio su Bathala.
Consiglio i bungalow dal 140 al 144: se non sono disponibili, chiedete a Cristiano di spostarvi; con noi è stato gentilissimo e a metà settimana abbiamo cambiato dal 110 (dove si sente il rumore del generatore e dove non c'è spiaggia) al 141.
Il cibo è vario e abbondante. Non aspettatevi un ristorante di alto livello, ma, posso dire di aver avuto sempre l'imbarazzo della scelta. Focaccine, pizze e lasagne sono davvero buonissime, come le polpettine che vengono servite la sera al bar, come stuzzichini, mentre si fanno due chiacchiere.
L'ambiente è davvero molto informale; siamo stati a piedi nudi per tutta la settimana; portatevi solo parei e abiti informali, comunque pochissime cose.

......oddio, sono stata lunghissima!
Se ho dimenticato qualcosa, chiedete pure.

PS: per Terrysub non posso darti informazioni perchè non sono una sub. Fai appello a Dario alias Pisolo; è un forumino che ho conosciuto a Bathala la scorsa settimana e lui ha fatto sicuramente immersioni.
antodeve

Messaggio da antodeve »

grazie mille per le info :) :)

noi partiamo il 31 marzo per bathala(non ne posso piu' di aspettare)

volevo chiederti se c'è la possibilita' di utilizzare la carta di credito, se

avete trovate zanzare ed ultima cosa..... i bagni delle camere come sono?

:) :) :) :roll: :roll:

ciao ciao e grazie
Alessia D

Messaggio da Alessia D »

Le spese per souvenir, escursioni, massaggi e bevande alcoliche non comprese nell' all inclusive verranno addebitate sulla tua camera e l'ultima sera potrai saldare il tutto comodamente con la carta di credito. Portati comunque qualche dollaro per il room boy e gli altri ragazzi maldivani che ti aiuteranno.
Non abbiamo sentito nessuna zanzara e ti posso dire che faccio testo, perchè se ce n'è una in giro becca me.
I bagni sono stile "maldivano"; lavabo e wc sono coperti dal tetto, mentre la doccia è nella parte scoperta: è meraviglioso lavarsi guardando il cielo stellato, certo se dovesse piovere.........
antodeve

Messaggio da antodeve »

ti ringrazio per i consigli.......... :lol: :lol:

VEDRAI NON PIOVERA'!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: ci sara' solo SOLE!!!

ciao ciao 8) 8)
Rispondi