Primo viaggio alle maldive. Sí, ma dove...?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Pepania

Messaggio da Pepania »

Claudia&Dario ha scritto:Benvenuta anche a te Pepania :mrgreen: abbiamo scritto quasi in contemporanea.

Noi andiamo spesso a luglio! L'anno scorso su tre settimane abbiamo avuto molte più giornate belle, con al massimo cielo un po' coperto, che giornate di pioggia. Se puoi fare due settimane partite tranquilli

Claudia&Dario :D
Grazie mille cari...certo farò 2 settimane...anche se in troppi mi sconsigliano di andarci...ma sono unsogno le maldive...e finalmente posso realizzarlo!
Della struttura sapete dirmi qualcosa?
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Hai già letto l'ultimo racconto che abbiamo pubblicato?

Clicca qui per leggere l'ultimo racconto e vedere le foto di Vilu reef

Il racconto è molto completo e ti puoi fare un'idea della struttura. Noi abbiamo potuto fare snorkelling in quella zona ed effettivamente il reef offre grandi soddisfazioni.

Ma in base a cosa hai scelto proprio questa struttura?
Julia70

Messaggio da Julia70 »

ciao pesciolino...ti ha già risposto Claudiuccia bella ,per cui tieni d'occhio i rettangolini(tecnicissima ,eh?) la in cima ,quelli con scritto,parti con noi ,e poi se ti va bene decidi.
Io ti consiglio vivamente di tenere in seria considerazione quest'opzione perchè viaggiare tra amici è davvero bellissimo! :wink:
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
Pepania

Messaggio da Pepania »

ho già letto il racconto...grazie

ho scelto il Vilu Reef sfogliando i cataloghi, quello con le foto + belle.. xkè non saprei quale parametro utilizzare!

vorremmo fare una vacanza relax e con il max dei comfort...adoro il mare...
è la nostra prima "vacanzona" e vorrei ke fosse davvero indimenticabile.

avete strutture migliori da propormi???
pesciolino

Messaggio da pesciolino »

grazie mille per il benvenuto a claudia e dario.certo sarebbe bello poter viaggiare con persone già esperte come voi,ma le nostre possibilità di vacanza sono ridotte ai due mesi più banali dell'anno: dicembre e agosto.escludendo l'ultimo per ovvie ragioni metereologiche,siamo orientati per dicembre e non credo abbiate niente in programma per quel periodo,o sbaglio?comunque penso siate le persone ke mi saranno più utili per una buona scelta sull'isola e vorrei aprofittare della vostra disponibilità pere avere qualke informazione in più. grazie fin d'ora.ciao.
pesciolino
Julia70

Messaggio da Julia70 »

e invece si cara pesciolina...le possibilità di viaggio con il gruppone sn a luglio e a novembre (fine) /dicembre e febbraio...almeno fino adesso !
Immagine
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Difficile dire adesso se organizzeremo a dicembre, ma non è affatto escluso. L'anno scorso eravamo a Bathala!

Se scarti agosto per il meteo non dare però per scontato che a dicembre il tempo sarà già stabile sul bel tempo. Anzi tieni presente che è un periodo di transizione, potresti trovare tempo molto variabile e ventoso.

Consigliare un'isola fra le tante è sempre difficile, però non basatevi solo sui cataloghi. Non troverete mai fotografato l'angolo con la spiaggia erosa o critiche sui servizi... Molto meglio consultare il forum, leggere i racconti pubblicati e chiedere info a chi c'è stato e non ha interessi economici a consigliarne una piuttosto di un'altra.

Vilu reef non è da escludere, anzi, ma prendete in considerazione anche altre isole che hanno un costo simile per fare un confronto e poi scegliere quella che più si avvicina alle vostre aspettative.

Vi hanno già consigliato Bathala e Moofushi. Io aggiungerei anche Madoogali, Athuruga e Thudufushi (cambiano un po' i prezzi!) e Dhiggiri. Se volete spiagge lunghissime e ottima struttura guardatevi un po' anche i racconti del Palm Beach.

:mrgreen:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

:mrgreen: Julia oggi siamo sincronizzate :mrgreen:
Julia70

Messaggio da Julia70 »

:mrgreen:
Immagine
pesciolino

Messaggio da pesciolino »

ma quindi,secondo voi,anke per agosto si potrebbe fare un pensierino?l'unica cosa ke non vorrei proprio trovare è il vento.abito in un'isola dove vento ce n'è da vendere e almeno lì non vorrei portarmelo dietro...le zone più esposte quali sono?ad agosto più o meno come è il tempo?piove molto?
pesciolino
Julia70

Messaggio da Julia70 »

oramai è un terno al lotto ,fare previsioni.... :roll:
Immagine
Julia70

Messaggio da Julia70 »

cmq ad agosto costa un botto...mentre a dicembre ,escluse le feste ,probabilmente spendi meno!
Immagine
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

pesciolino ha scritto:ok twentyfive sto in una "botte de fero!", no, skerzi a parte ho visto la bellissima isola sulla quale sei stato.beh effettivamente sembra un sogno,ma se hai sbirciato nella sezione "isole e atolli",promettono tutte meraviglie.ke dilemma! comunque meglio non entrare in "lamentele" perkè ogni volta ke ho qualke certezza in più...trovo quanto basta per cambiare idea! beh!vorrà dire ke ti informerò appena avrò una illuminazione dal cielo(maldiviano,si intende!).ciao.
non andare in lamentele....sinceramente fai un paragone sui prezzi per decidere. le isole sono tutte belle.
dove sono stato io c'e' stato qualcuno che si e' lamentato perche' quando ordinavi qualcosa al bar ti facevano firmare una ricevuta!!!!!! sai che problemone!!! gente incapace di viaggiare!!! ti facevano firmare per vedere quali prodotti comprare di piu' o di meno...almeno credo!!! non era un mio problema. Se vuoi bere 100 birre lo puoi fare!! a mezzanotte finiva l'all inclusive....mmmm che problema!!! alle 23.55 ordinavo 10 montenegro e 10 cocktail.....te li portano....e ti fanno firmare!!! :lol:
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

....... c'e' stato qualcuno che si e' lamentato perche' quando ordinavi qualcosa al bar ti facevano firmare una ricevuta!!!!!! sai che problemone!!! gente incapace di viaggiare!!! ti facevano firmare per vedere quali prodotti comprare di piu' o di meno...almeno credo!!! ...

No..non è per statistica:
ti fanno firmare per avere un riscontro tra consumi presunti e consumi reali, in modo da evitare che -come succedeva di solito -e succede anche con la ricevuta- il personale al bar "freghi" sui consumi,preleva e mette di scorta ..poi con il dhoni della spazzatura, partono le derrate di merce in quel modo "accumulata" ,vanno a Male , e vengono rivendute ..in resort a gestione locale....tutto lì.
L'espediente delle ricevute è un modo per calmierare il prelievo giornaliero controllando almeno un pò.

Ciao
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

grazie per la spiegazione.....e c'e' gente che si lamenta per una firma....anzi, era cosi' bello, mi dava l'impressione di fare il riccone che firmava assegni in bianco :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi