Per chi se ne intende: Maldive e immersioni a ottobre

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Sallylow

Per chi se ne intende: Maldive e immersioni a ottobre

Messaggio da Sallylow »

Ciao a tutti mi sono appena iscritta e ho bisogno di voi... :oops:
Il 29/09 mi sposo e il viaggio di nozze che sogno da sempre è Maldive!
La partenza è quindi inizio ottobre, per 9gg e 7 notti, in agenzia le proposte sono state:
Ventaclub Rannalhi
Bravodream Alimatha
Veratour Machchafushi
noi siamo sub 1 e 2 *CMAS e quello che più ci interessa è fare belle immersioni con diving attrezzati... Cosa consigliate???
Grazie milleeee
twentyfive

Re: Per chi se ne intende..

Messaggio da twentyfive »

Sallylow ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritta e ho bisogno di voi... :oops:
Il 29/09 mi sposo e il viaggio di nozze che sogno da sempre è Maldive!
La partenza è quindi inizio ottobre, per 9gg e 7 notti, in agenzia le proposte sono state:
Ventaclub Rannalhi
Bravodream Alimatha
Veratour Machchafushi
noi siamo sub 1 e 2 *CMAS e quello che più ci interessa è fare belle immersioni con diving attrezzati... Cosa consigliate???
Grazie milleeee
nessuno che ti risponde...vergogna!
io ti consiglio di....non sposarti :mrgreen:
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao Sallylow e benvenuta su questo forum :wink:
vi posso consigliare un'altra isola :mrgreen: Moofushi con Best Tours per il centro diving andate sul sicuro,
anzi ve ne consiglio pure un'altra Madoogali con Skorpion Travel :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Io voto x Moofushi.... Diving super 5* padi :D
Sallylow

Messaggio da Sallylow »

ma tra quelli che mi hanno proposto in agenzia allora nn c'è niente di bello??? :cry:
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Non preoccuparti, sono belle isole anche quelle,
però sicuramente a Moofushi trovi un diving center Padi 5 stelle e forse in agenzia non lo sanno :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Forse ad Ottobre ci sono anke io!!!!!!!! :lol:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Sallylow ha scritto:ma tra quelli che mi hanno proposto in agenzia allora nn c'è niente di bello??? :cry:
A volte le agenzie consigliano le isole in base al LORO guadagno e comunque non possono conoscere nel dettaglio tutte quelle che offre il mercato.

Se a noi esperti di Maldive scrivi che quello che più vi interessa è fare belle immersioni con diving attrezzati...è normale che ti consigliamo un'isola come Moofushi che ha un livello nettamente superiore alla media e ha nelle vicinanze alcune tra le più famose immersioni delle Maldive. Maya thila è tra le 10 più belle del mondo...

Per un sub è fondamentale sapere che tra un atollo e l'altro ci sono delle differenze e a che distanza è l'isola prescelta dai punti d'immersione migliori della zona.

Ecco qualche indicazione in più sulle isole che ti hanno consigliato

Ventaclub Rannalhi:
è nell'atollo di Male Sud, se non è cambiato qualcosa negli ultimi mesi è a gestione tedesca, le immersioni migliori sono nella zona di Guraidhoo che è però dall'altra parte dell'atollo e da Rannalhi sono un po' distanti.

Bravodream Alimatha:
è nell'atollo di Felidhoo, il diving è a gestione italiana e in questa zona ci sono prevalentemente immersioni in pass.

Veratour Machchafushi:
è nell'atollo di Ari, il resort è in ristrutturazione quindi non ci sono al momento info sul diving. Nella zona ci sono alcune delle immersioni più belle delle Maldive, sia pass che thila. la zona è famosa per gli avvistamenti dello squalo balena, ma ottobre non è il periodo migliore.

Claudia :D
Sallylow

Messaggio da Sallylow »

Grazie Claudia.. Ho scritto a voi xkè volevo sapere dove si possono fare delle belle immersioni sai noi siamo stati 1 volta a Sharm e 2 a Marsa Alam e le immersioni sono state fantastiche per 2 abituati ad andare a Capo Noli, Bergeggi, Secca delle Stelle.. Ma le Maldive sono le Maldive quindi il diving è la cosa più importante..e anche se alla sera nn si canta e balla YMCA è lo stesso :wink:
Rispondi