Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

silviabi

Messaggio da silviabi »

thudufushi assolutamente.
ci vado da sette anni e non mi sazio mai. :P
DELFINO

Messaggio da DELFINO »

Io parto il 9 gennaio per dhiggiri ho prenotato martedì e cerano solo due camere incredibile visto che i cataloghi non sono ancora usciti. Non vedo l'ora :lol: :lol: :P :P :P
stefy

Re: Thudufushi - Dhiggiri - Madoogali

Messaggio da stefy »

Delfino, quando torni ci racconti tutto? La mia agenzia mi ha consigliato il Dhiggiri di Francorosso x marzo e mi piacerebbe avere notizie fresche :lol: :lol:
grazie!
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao....
qualunque isola scegli ti conviene prenotare in fretta...io parto il 22 Nov per Thudufushi e mi risulta che posti liberi ce ne sono pochi.....
Alex
Patty

Messaggio da Patty »

Io sono stata a Dhiggiri a maggio di quest'anno: semplicemente un paradiso! :)
Ottima scelta! :D :D :D
Se qualcuno ha necessità di informazioni, sono a disposizione! :wink:
Patty
giorgia

Messaggio da giorgia »

Patty ciao.
Avrei 1 domanda: quantità pesci?
Mi piacerebbe andare per la 1^ volta alle maldive e Dhiggiri mi sembra ok. Vorrei però andare in un'isola il cui reef sia veramente ricco ricco ricco di pesci, tartarughe e quant'altro si possa vedere.
So che alcuni reef non sono molto popolati. Che mi dici?
Grazie se vorrai rispondermi,
stefy
Patty

Messaggio da Patty »

Ciao Giorgia!
Premetto subito che la mia conoscenza dei pesci è alquanto scarsa :oops: quindi ti posso dire che di pesci ce n'erano eccome ma non ti saprei dire precisamente quali :oops: :oops: sorry.... Mi ritroverei qui a dirti "ho visto quel pesce blu, ho visto nemo :lol: " e so che non ci farei una gran bella figura. :(
Per questo mi inginocchio sui ceci.... :oops:
Cmq ti posso assicurare che di pesci ce n'erano in gran quantità: se poi farai anche delle immersioni (noi solo snorkeling) sicuramente godrai appieno di tutte quelle meraviglie.
Noi ci siamo trovati divinamente! :D :D
Ciao!
Patty
beetle

Messaggio da beetle »

Che dire ... per me MADOOGALI. Senza dubbio!
Buon Viaggio!
Gaba

Messaggio da Gaba »

come vedi ognuno ha la sua idea, la sua esperienza, il suo parere.... le strutture sono tutte e 3 buone scelte, ognuna con i suoi piccoli pro e contro, ma alla fine direi che si equivalgono!
quindi a questo punto... scegli la + conveniente! :wink:
"LA VITA E' IN MANO A CHI E' CAPACE DI SOGNARE... E CORRE IL RISCHIO DI VIVERE X I PROPRI SOGNI"
dani75

Messaggio da dani75 »

Ciao Patty, io sono stata a Dhiggiri 3 anni fa e avrei intenzione di ritornarci al più presto, sapresti dirmi chi fa parte dello staf quest'anno?
Patty

Messaggio da Patty »

Ciao Dany!

Probabilmente lo staff ora sarà cambiato perchè ricordo che alcuni dei ragazzi erano in attesa di ritornare in Italia.

Vi trascrivo qualche informazione che avevo trascritto quando ero là, con la speranza che possa essere utile a qualcuno di voi!

Assistenza Francorosso
L’assistente Francorosso (Erika) è a vs. disposizione per qualsiasi necessità e informazione.

Escursioni incluse
Isola dei Pescatori Fulidhoo il sabato pomeriggio.
Aperitivo in dhoni al tramonto il giovedì.

Escursioni facoltative
Da prenotare direttamente comunicandolo agli animatori. Prima della partenza vi verrà fatta firmare la ricevuta per il saldo.

Telefono
Il servizio è presso la reception: il costo è di 20US$ per i primi 2 min. e 50 sec. Anche se la telefonata è di durata inferiore. Ogni minuto successivo ha il costo di 7 US$

E’ comunque possibile telefonare in Italia con i Vs. cellulari gsm:
Tim – digitare à *101*0039 seguito dal prefisso della località e dal n° di telefono fisso/cellulare che si vuole chiamare seguito da # Dopo aver effettuato questa operazione vi squillerà il cellulare ed occorre digitare una volta l’invio x effettuare la chiamata.
Wind - digitare à *124*0039 seguito dal prefisso della località e dal n° di telefono fisso/cellulare che si vuole chiamare seguito da # Dopo aver effettuato questa operazione vi squillerà il cellulare ed occorre digitare una volta l’invio x effettuare la chiamata.
Omnitel - digitare à *123*0039 seguito dal prefisso della località e dal n° di telefono fisso/cellulare che si vuole chiamare seguito da # Dopo aver effettuato questa operazione vi squillerà il cellulare ed occorre digitare una volta l’invio x effettuare la chiamata.

E’ anche possibile ricevere sms.

Internet
L’internet point è situato accanto alla Boutique: il costo è di 7 US$ per ogni blocco di 14 min. e 50 sec.
E’ anche possibile inviare e-mail direttamente dalla reception (compilando un modulo con il messaggio da inviare) al costo di 2 US$ per ciascuna mail.

Cassette di sicurezza
E’ disponibile nella vostra camera. Il costo è di 14 US$ alla settimana. Per usufruire del servizio rivolgersi alla reception (n.b. noi non ne abbiamo avuto bisogno: lasciavamo videocamera, cellulari e portafogli in camera e non ci è “sparito” nulla).

Mini bar in camera
Non fa parte della formula “All inclusive”. Il costo delle bevande consumate verrà addebitato direttamente sul conto extra della camera.
n.b. La formula All inclusive si intende dalle ore 10 a.m. a mezzanotte.
Sono esclusi da questa formula 4 cose: gelati, whisky, caffè espresso e acqua in bottiglia (costo di una bottiglia da 1,5 l. = 3.50 US$)

Ristorante
Servizio a Buffet alternato con servizio al tavolo.
Colazione: 08.00/10.00 (c/o il ristorante) – 10.00/12.00 (c/o il bar)
Pranzo: 13.00/14.30
Cena: 20.00/21.30
Snack al bar: 14.30/18.00
Cene a tema
Venerdì: serata maldiviana - Domenica: cena di gala

E’ inoltre possibile prenotare la cena romantica sulla spiaggia o sul pontile di corallo.
n.b. noi abbiamo optato x la cena romantica sulla spiaggia x 6 persone (!!!) perché il ns. gruppo era ormai troppo affiatato per poterci dividere!!!
Carpaccio di pesce, tagliolini con aragosta o granchio, 1 kg aragosta bollita o grigliata (n.b. meglio quella grigliata!), verdure, dolce, frutta = 80 US$ a coppia.
Vi consigliamo di chiedere un posto riparato in caso di vento che rende impossibile il normale svolgimento della cena.

Animazione e piano bar
Lo staff di animazione sarà con voi con intrattenimenti diurni, serali e musicali.
10.00 risveglio muscolare (con la dolcissima Francesca… attenzione agli addominali!!!)
11.30 snorkelling (con Francy / Max)
16.00 Acquagym (con Francy)
16.30 snorkelling (con Francy / Max)
17.30 beach volley (occorre una dura preparazione in vista della partite contro il personale maldiviano che vince ininterrottamente da 3 anni a questa parte!)
18.00 stretching (con Francy)
Il ritrovo per le attività diurne è sempre il centro nautico.

Centro Nautico
Aperto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.45 alle 18.00
Utilizzo gratuito di canoe e windsurf
Escursioni in catamarano su un’isola deserta accompagnati da Christian! (non fatelo sentire il “terzo incomodo”!!! )

Diving
Uno staff internazionale a vs. disposizione x scoprire i fondali corallini (Emidio, Roger, ed un signore maldiviano di cui non ricordo il nome, sorry)
I coraggiosi che hanno “osato” si sono trovati bene quindi…..a voi la scelta.

Pagamento conti extra
I conti extra verranno saldati alla fine del soggiorno con Euro, Dollari o carta di credito (Visa, Mastercard, American Express).
N.B. Tutti gli extra sono soggetti a una tassa governativa del 5%

Importante
Il giorno prima della partenza riconsegnate al diving entro le ore 18.00 l’attrezzatura snorkelling messa a vostra disposizione gratuitamente, mentre il saldo dei conti extra si effettua la sera prima della partenza dalle 21.30 alle 22.30 alla reception. Il giorno della partenza ricordate di consegnare le chiavi della camera, della cassetta di sicurezza, il telecomando dell’aria condizionata e i teli mari (forniti gratuitamente e sostituibili giornalmente riconsegnando quelli usati alla reception).
In caso di smarrimento vi verrà addebitato il relativo costo.

Consiglio:
Non cambiate i vs. Euro o Dollari in moneta locale (rufia maldiviana). Abbiamo dovuto faticare per utilizzare le rufie.

Non portatevi scarpe….non servono!
Solo un paio di infradito per quando andrete all’isola dei pescatori e, per le donne, una maglia che copra le spalle e gonna/pantaloni che coprano le ginocchia.

Fuso orario:
+ 1 h rispetto a Male
+ 4 h ore rispetto all'Italia

Per chi è in partenza:
salutateci tutti,ma proprio tutti… (sperando che siano ancora là perchè noi ci siamo trovati molto bene con loro)... a partire da Francy, Christian, Max, Erika, Gianni, Emidio a tutto il personale locale, in paricolare Pippo, Sampa e Alheel!!!!
Patty
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

lascia perdere thudu, eviterai di perdere tempo e di distogliere l'attenzione da altre!!!! è piena fino al 28 di marzo ( almeno ad ieri).
pensa sono una vecchissima cliente ci vado da dieci anni e quest'anno pur muovendomi a settemnìbre non sono riuscita a trovare posto!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
silviabi
Rispondi