Kuramathi Village dal 27 aprile al 6 maggio 2007

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Kuramathi Village dal 27 aprile al 6 maggio 2007

Messaggio da Ale&Gary »

Ciao ragazzi,
Vi avrà già scritto sicuramente la mia dolce metà, ma essendo io al lavoro non ho avuto modo di leggere con attenzione le vostre gradite risposte.
E' il nostro primo viaggio alle Maldive; per la verità è il nostro primo viaggio al di fuori del continente. Siamo dunque ansiosi e eccitati all'idea.
Se non fosse, che lasceremo a casa coi nonni i nostri due bimbi, partirei con più serenità.
D'altro canto però, non ci siamo ancora fatti una luna di miele come si deve e quindi mi consolo così.
Ma veniamo al dunque: Kuramathy Village.
Ho una paura fottuta del viaggio e della barca. E' già scritto che starò male.
Qualcuno sa come sono le stanze Deluxe del Village? Distanza dal mare?
Ditemi che non ci sono scarafaggi anche lì?????
Accetto qualsiasi altra info e curiosità.
Grazie a tutti
Alexa78 :roll:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

......la paura f@ttut@ è...dell'aereo?
Consolati pensando che è nato per volare !
Paura della barca? acc!..anche quella nasce per navigare...e noi non siamo che utenti dei due mezzi.
Ciao e buona vacanza
GS
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ha ragione Giovanni, pensa che stai andando alle maldive (forse ancora non immagini come sono e quindi hai paura delle altre cose)
non appena sarai lì ti dimenticherai di tutte le tue paure e quando ritornerai a casa, vorresti di nuovo essere là :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Grazie cari,
lo so che sono una fifona... Ma sono un po' intollerante a qualsiasi cosa... auto, aereo, barca. Il gioco vale la candela, però! E la destinazione giustifica tutto!!!Quindi me ne preoccuperò al momento della partenza.
News sulle Deluxe del Kuramathy Village, invece?
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ale&Gary ha scritto:Ma sono un po' intollerante a qualsiasi cosa... auto, aereo, barca
Ohff, cosa vuoi che sia: io sono addirittura intollerante all'essere umano in generale... :twisted: :twisted: :twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
magone

Messaggio da magone »

allora,
sono tornato martedì scorso dal kuramati village.

ho volato con air italy, volo perfetto sia all'andata che al ritorno (giusto un paio di balletti al ritorno ma niente di particolare).

le camere de luxe sono molto carine in legno scuro, insomma proprio carine,
io ero nelle standard quindi sull'interno non ti posso dire granchè.

sono tutte piuttosto vicine al mare, dai tre metri agli 8-9

fammi sapere se vuoi altre info

ciao
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Ciao magone,
grazie per info.
Noi voleremo con Eurofly: 11 ore senza scali intermedi.
Raccontaci un po' di curiosità. Cibo, attività, spiaggia?
Scarafaggi?
Giudizio sul villaggio?
Grazie a tutti gli altri...
Alexa78
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
magone

Messaggio da magone »

Il Cibo è sinceramente più che buono, è piuttosto vario e non mi è mai capitato di mangiare qualcosa di cattivo.
considera che c'è sempre il buffet con roba alla griglia/brace anche quando c'è il menu al tavolo.

la spiaggia è naturalmente molto bella, ci sono le zone davanti ai bungalow che, molto carine, durante la giornata possono poi sparire quasi del tutto a causa dell'alta marea.

Se volete fare un bel bagno rilassante è consigliabile il lato della laguna, per lo snorkeling andate al lato opposto ed immergetevi alla bandierina di fornte al wbingalow 140 ed andate (vi ci porta la corrente) verso la lingua di sabbia. Questo tratto è discretamente ricco di coralli ed è comunque il punto migliore per guardare sott'acqua.

La lingua di sabbia va vista sia quando c'è la bassa marea (così la potete precorrere tutta senza entrare in acqua) che verso il tramonto (bello spettacolo).

Vi consiglio di girare abbastanza sia di giorno che di sera.

Non c'è animazione ma c'è comunque sempre qualcosina da fare tra i tre resort. Gli spostamenti sono sempre comodissimi perchè basta chiedere alla reception e dopo due min arriva la navetta elettrica che vi porta dove volete.

Io ho girato abbastanza (ci sono complessini che suonano dal vivo, karaoke e discoteca alternati tra i tre resort). Una sera ho visto una presentazione di un biologo marino sul reef e sul suo stato attuale, è molto interessante se capisci l'inglese.

Giudizio sul villaggio è più che buono in considerazione che se volete un hotel 4 stelle non ha molto senso andare alle maldive (mi fanno ridere quelli che vogliono l'isola piccola ed incontaminata e poi un resort a dodici stelle !!!).

Unico neo in stanza, le formiche.....
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Grazie magone,
sei stato molto gentile e dettagliato.
Ora non ci resta che farcene un'idea nostra quando finalmente si raggiungerà la destinazione.
Non vediamo l'ora... di rilassarci al sole di quel paradiso terrestre!
Speriamo che l'unico NEO siano le formiche e non altro!!!
Grazie ancora!
Alexa78
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Rispondi