NEOS e voli turistici

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

stefy973

Messaggio da stefy973 »

Io parto il 26 Marzo in teoria con la BLUE PANORAMA, ma mi è giunta notizia che la suddetta compagnia da un pò non fa rotta più sulle Maldive. Da quello che poi ho visto sui voli previsti per tale data a quanto pare hanno messo la NEOS. Personalmente non ho mai viaggiato con la NEOS, ma il problema è che c'è solo la economy class, quando noi abbiamo pagato in più per la BLU CLASS (una via di mezzo tra la Business e la Confort) con scalo solo al ritorno a Roma. Sono d'accordo che il T.O. possa cambiare vettore sino a 48 ore prima la partenza, ma se da tempo la Blue Panorama non effettua voli, non è veritiero ciò che dice il T.O. Abbiamo rinunciato a varie offerte, per poter usufruire di questo servizio in più, per noi importante e, se dovesse capitare una cosa del genere in aeroporto?! Non ci interessa di essere risarciti della somma pagata in più, vogliamo viaggiare come abbiamo scelto......è un nostro diritto o sbaglio?! La mia amica è anche disposta a rinunciare al viaggio, in tal caso ci sarebbe un rimborso? Ieri ho chiamato la mia agenzia che ha contattato il T.O. e ha confermato di nuovo la BLUE PANORAMA. Grazie.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Come sono al 100% d'accordo con te, caro Giovanni! :x Probabilmente siamo un po' rudi nel dirla, :oops: ma, avendo viaggiato molto all'estero, probabilmente ci sentiamo in dovere di segnalare che ci stanno prendendo per il koolho, magari beccandoci le inevitabili critiche tipo: "Ma quelli lí come sono arroganti!"... :wink: Ragazzi, è tutto vero: i TO vivono su questa "faccenduola culturale" tipica di noi italiani. :roll:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

A proposito di Neos...Mi è appena giunta notizia dalla mia agenzia che mi hanno spostato la convocazione a MPX (per Sharm)alle h.6 del mattino!(prima doveva essere h 18,00).Ovviamente deduco che la partenza è stata posticipata!Cominciamo bene...
Già non mi sembra una mossa corretta,dopo che uno ha pagato e ha un orario,che gli venga cambiato in un orario "assurdo".Mi domando come farà la gente che viene da fuori,dorme all'aereoporto?
Poi...vedendo le foto di Claudia mi sembra non strettino,strettissimo!!!
Credo sia una vergogna che le compagnie aeree charter ci trattino come delle bestie in un carro bestiame(l'aereo).
Mi farò 4 h di volo,ma già prevedo che sarà già tanto riuscire a partire.1) Sono incazzatissima con la mia agenzia(che doveva avvertirmi su eventuali scherzetti,visto che non sarà la prima volta),"2)Francorosso non mi vede più neanche in cartolina,3)Neos eliminata dalla lista.

Non voglio fare la solita "viziata"ma qui si tratta di diritti del viaggiatore , di rispetto,di etica professionale.Ecco perchè mi rifiuto di assoggettarmi a questo schifo e se non trovo una situazione rispettosa,cambio meta o sto a casa.
Posso solo dire...no comment :evil:
Ciao H.
matieu64

Messaggio da matieu64 »

Questo confermerebbe ulteriormente che accettiamo quello ci viene imposto..anche perchè , in fin dei conti , siamo un popolo di pizza,spaghetti e mandolino e molto probabilmente prevale il "volèmmose bbene" ed i TO vivono ed ingrassano su quello..."

Quoto e confermo in pieno!! :mrgreen: :mrgreen:
matieu64
matieu64

Messaggio da matieu64 »

basta non volare piu' charter!!
:D
matieu64
2zero

Messaggio da 2zero »

Forse anche perchè chi va alle maldive per farsi una vacanza di una o due settimane poco gli frega di come viaggia. :wink:
Io tra charter e linea ho trovato sicuramente differenze ma non tali da giustificare grosse differenze di prezzo.
Poi faccio parte della schiera di viaggiatori che per risparmiare qualcosa facevano giri assurdi per il mondo anche con tragiche compagnie aeree straniere ore e ore di volo e scali :roll: ma forse ero più giovane :lol: :lol: :lol:
Nella vita è tutta questione di culo.
O ce l'hai o te lo fanno!
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Personalmente non mi sento di far parte del mondo pizza ,spaghetti e mandolino...del volemose bene...
Alla prima che non va CAPUT!altro che volemose bene...
Di sicuro il Mar Rosso è una meta da evitare.Neos...compresos! :twisted:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Intendiamoci: ha senso scegliere il charter al posto del volo di linea quando la differenza di prezzo sul soggiorno risulta di 6-800 euro e se si possono tollerare i sedili per la lunghezza del volo; a questo punto ritengo di essere pagato 6-800 euro per sopportare il charter (possibilmente Livingston che non è poi tanto malvagia). :roll: E poi c'è da aggiungere che se il servizio scende sotto una soglia minima di sopportazione, ho sempre l'avvocato pronto e magari ci scappa anche una vacanzina supplementare... :lol:

Certo che per 2-300 euro di differenza come si riesce spesso a spuntare, preferisco il volo di linea. :D
Gheven Immagine
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Scusate,non ho capito bene.Ma se uno viaggia con Qatar fino a Doha,poi da Doha cosa prende Neos? da lì quante ore sono di volos?Grazie H. :D

Ma l'economy di Emirates e Qatar è più larga rispetto a Livingston e Eurofly?
Sto facendo un pensierino.... :?
Maia

Messaggio da Maia »

sono d'accordo con Giovanni, sul popolo di pizza ecc. Noi italiani (compreso tutto ciò che concerne questioni di governo) ci lasciamo girare e rigirare senza battere ciglio......negli altri paesi europei non se lo sognano nemmeno..Sarò alle maldive a metà maggio, vi saaprò dire come mi è sembrato il volo eurofly....
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Halem ha scritto:Ma l'economy di Emirates e Qatar è più larga rispetto a Livingston e Eurofly? Sto facendo un pensierino.... :?
E faccelo eccome, se non t'interessa spender qualcosa di piú. Emirates e Qatar sono come Livingston, ma ben piú spaziose di Eurofly. :D
Gheven Immagine
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Si ma non arrivano dirette a Male,vero? :?
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

Halem ha scritto:Si ma non arrivano dirette a Male,vero? :?
anche io ci stavo facendo un pensierino ma se, oltre costare qualcosa in più, devo anche fare uno scalo e più ore di volo, non sono certo che ne valga la pena.
ma non per questo mi sento "pizza spaghetti e mandolino".
ciao a tutti
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

No, non esistono altre compagnie che arrivino direttamente a Male, a parte Eurofly e Livingston.
Gheven Immagine
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Ho capitoooo!ma quante ora sono di volo da Doha??? :evil:
Rispondi