extra
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
MONETA
vorrei chiedere come comportarmi per i pagamenti nello Sri Lanka ed a Rannalhi:
conviene portarsi dietro Euro, Dollari (cambio a favore) oppure meglio fare tutto con carta di credito?
...vediamo se Mikiweb mi aiuta anche questa volta......
conviene portarsi dietro Euro, Dollari (cambio a favore) oppure meglio fare tutto con carta di credito?
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Re: MONETA
Per quanto riguarda Rannalhi, puoi pagare indifferentemente, per loro, in euro, dollari o carta di credito.
Tuttavia, penso che ti convenga la carta di credito, anche perche' le spese ti vengono addebitate in dollari (ed il cambio conviene). Se provi a pagare in euro, sicuramente non ti fanno un cambio vantaggioso. E la carta di credito non ti obbliga a portarti dietro contanti.
Buon divertimento a Rannalhi, e ti consiglio di fare la gita snorkeling (19$) con il diving, ti portano in una lingua di sabbia meravigliosa!
Anche lo snorkeling notturno non e' male...
Ciao.
Davide.
Tuttavia, penso che ti convenga la carta di credito, anche perche' le spese ti vengono addebitate in dollari (ed il cambio conviene). Se provi a pagare in euro, sicuramente non ti fanno un cambio vantaggioso. E la carta di credito non ti obbliga a portarti dietro contanti.
Buon divertimento a Rannalhi, e ti consiglio di fare la gita snorkeling (19$) con il diving, ti portano in una lingua di sabbia meravigliosa!
Anche lo snorkeling notturno non e' male...
Ciao.
Davide.
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Beh, ti consiglio, allora, di dare un'occhiata al mio racconto...e' un po' lunghetto, ma c'e' scritto davvero tutto!
Lo trovi su:
http://www.tuttomaldive.it/rannalhi%20v ... nnalhi.htm
Se hai bisogno di altre notizie, chiedimi pure!
Davide
Lo trovi su:
http://www.tuttomaldive.it/rannalhi%20v ... nnalhi.htm
Se hai bisogno di altre notizie, chiedimi pure!
Davide
Ragazzi per i propri resort la Eurotravel consiglia di portare dollari, comunque concordo con la scelta della carta di credito…vorrei chiedere come comportarmi per i pagamenti nello Sri Lanka ed a Rannalhi:
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
moneta, cosa mi porto? euro o dollari?
cosa mi consigliate? accettano solo dollari o solo euro o entrambi?
ci sono altre cose fondamentali alle quali dovrei pensare prima di partire?
ho il terrore di dimenticarmi delle cose più importanti!!
Grazie..
Grazie..
Re: moneta, cosa mi porto? euro o dollari?
tutti consigliano di portare i dollari, perchè fanno il cambio alla pari 1 dollare=1 euro, quindi conviene cambiar in dollari...manu ha scritto:cosa mi consigliate? accettano solo dollari o solo euro o entrambi?
Grazie..
dollari euro..
o direttamente carta di credito? (per pagare le escursioni e gli extra al villaggio intendo...)
Ok per le carte di credito, sono accettate ovunque, porta anche dei dollari in contanti (per le mance e le piccole spese).
BYE!
BYE!
Prego! figurati...
Per quanto riguarda Ellaidhoo, dal 1° dicembre 2004 i conti vengono fatti in €, però se si paga con carta di credito i conti vengono riconvertiti in $ al loro tasso di € 1,00= $ 1,3825, quindi praticamente ogni € 100 di extra vi addebitano $ 138,25 sulla carta di credito.
Di conseguenza conviene pagare in contanti in €, per quanto riguarda le mance l'unico vantaggio di avere dollari è che il taglio minimo degli € cartacei è € 5, mentre per i dollari è $ 1...
Di conseguenza conviene pagare in contanti in €, per quanto riguarda le mance l'unico vantaggio di avere dollari è che il taglio minimo degli € cartacei è € 5, mentre per i dollari è $ 1...
ferrari.m
Ripeto che quanto ho scritto vale per Ellaidhoo da dove sono tornato il 25 gennaio.
I prezzi dei servizi extra sono espressi in Euro.
Il resort applica su tali prezzi questa politica:
se paghi in contanti puoi pagare indifferentemente in Euro o Dollari.
se paghi con carta di credito la transazione avviene obbligatoriamente in Dollari.
In ogni caso per convertire gli Euro in Dollari e viceversa non utilizzano il cambio ufficiale, ma un loro "cambio".
Dal 2 gennaio (così diceva il cartello alla reception):
per convertire gli Euro in Dollari usano il rapporto € 1,00= $ 1,3825
per convertire i Dollari in Euro usano il rapporto € 1,00= $ 1,2825
Di conseguenza se hai accumulato € 100 di extra e paghi con carta di credito ti addebitano $ 138,25.
Invece se vuoi pagare in Euro qualcosa che ha ancora i prezzi in Dollari per $128,25 ti addebitano € 100,00
I prezzi dei servizi extra sono espressi in Euro.
Il resort applica su tali prezzi questa politica:
se paghi in contanti puoi pagare indifferentemente in Euro o Dollari.
se paghi con carta di credito la transazione avviene obbligatoriamente in Dollari.
In ogni caso per convertire gli Euro in Dollari e viceversa non utilizzano il cambio ufficiale, ma un loro "cambio".
Dal 2 gennaio (così diceva il cartello alla reception):
per convertire gli Euro in Dollari usano il rapporto € 1,00= $ 1,3825
per convertire i Dollari in Euro usano il rapporto € 1,00= $ 1,2825
Di conseguenza se hai accumulato € 100 di extra e paghi con carta di credito ti addebitano $ 138,25.
Invece se vuoi pagare in Euro qualcosa che ha ancora i prezzi in Dollari per $128,25 ti addebitano € 100,00
ferrari.m