Peso bagaglio a mano...
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Peso bagaglio a mano...
Come da titolo vorrei capire quale sia il limite massimo di peso del bagaglio a mano, visto che riesco a partire con poca roba che mi ci sta in un trolley delle dimensioni del bagalio a mano e non supero il litro con i liquidi imbustati.
Unico dubbio è il peso con la compagnia Eurofly dove sul sito leggo 5 kg... vi risulta?
Unico dubbio è il peso con la compagnia Eurofly dove sul sito leggo 5 kg... vi risulta?
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Non farlo nemmeno vedere al check in, lo posi con fare disinvolto davanti al bancone e fai finta che non esista.
Sono più importanti le dimensioni, qualche volta al cancello d'imbarco controllano e se è "grossino" ti piazzano l'etichetta per metterlo in stiva al momento dell'imbarco. Prima dell'imbarco strappi l'etichetta e la mangi per non lasciare traccia, sali sull'aeromobile e nessuno ti dice niente.
Sono più importanti le dimensioni, qualche volta al cancello d'imbarco controllano e se è "grossino" ti piazzano l'etichetta per metterlo in stiva al momento dell'imbarco. Prima dell'imbarco strappi l'etichetta e la mangi per non lasciare traccia, sali sull'aeromobile e nessuno ti dice niente.
Questa è bella walter61....walter61 ha scritto:Non farlo nemmeno vedere al check in, lo posi con fare disinvolto davanti al bancone e fai finta che non esista.
Vi parlo per esperienza: con Ryanair da Londra di rientro ho dribblato col bagaglio a mano il check in (dichiarando di non averne) e al controllo prima dei gate d'imbarco, dove ci sono i metal detector, mi hanno rispedito indietro perchè avevo anche uno zainetto per un totale di 2 bagagli a mano...
Sono dovuto tornare ad imbarcare il trolley e poi di corsa all'imbarco.
Eviterei le corse avanti ed indietro anche se in effetti il peso del bagaglio a mano non me l'hanno mai controllato.
Eviterei le corse avanti ed indietro anche se in effetti il peso del bagaglio a mano non me l'hanno mai controllato.
-
Ma come si fai a fare stare tutto l'occorrente nel mitico sacchettino da 1 litro dove tra l'altro i botticini contenenti liquidi al max possono essere di 100ml l'uno?????nemmeno il mago forrest o silvan che sia riuscirebbe? considerato le creme solari il bagnoschiuma schampoo dentifricio crema da barba deodorante farmaci vari con pomate di ogni sorta io ho buttato la spugna e il biuty mi tocchera imbarcarlo e vai altro peso in aggiunta alla già pesantissima valigia!!!!del resto gia pinne e maschera tengono un sacco di posto e lasciarle a casa impossibile pensa a chi fa sub na tragedia!!!!!dovrebbero rivedere i kg perche una valigia rigida vuota già pesa 7 kg!!!!!!!!meditate voi che fate queste regolette per nulla semplici da rispettare!!!!?????
Lara MALDIVE FOREVER
... capisco l'invidia (scherzo ovviamente) ma ci riesco eccome . Riassumo brevemente le magia premettendo che non parto solo e si divide in due il totale di 2 litri di roba quindi due sacchettini, una a testa: dentifirico ml 75 e lo porta solo uno per entrambi, deodorante è solido (stick), crema solare e la porta solo uno, medicine sono tutte piccole pomate e le altre sono pastiglie o bustine, barba col rasoio elettrico, e infine mi ci sta pure l'autan spray da 100 ml.
La dritta è comunque che tutto ciò che non ci sta nel sacchettino lo si può comprare in aeroporto perchè quello è fatto salvo e non rientra nella normativa.
La dritta è comunque che tutto ciò che non ci sta nel sacchettino lo si può comprare in aeroporto perchè quello è fatto salvo e non rientra nella normativa.
...alle Maldive serve davvero poco; anche noi quest'anno in 2 avevamo un'unica valigia rigida media, del peso totale di 24kg con dentro pinne, maschere e boccagli, creme, beauty ...... e due mini-zainetti come bagaglio a mano, per le prime necessità, qualora la valigia non avesse viaggiato con noi in idrovolante o non fosse proprio arrivata a Male!
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
-
azz....esperienza! un volo di linea e' una cosa rayanair un'altra......vivono di quello.....il bagaglio con la ryan lo paghi e quindi non scappi al peso...e' una compagnia low cost...per forza te lo pesano, cosa credevi?petru ha scritto:Vi parlo per esperienza: con Ryanair da Londra di rientro ho dribblato col bagaglio a mano il check in (dichiarando di non averne) e al controllo prima dei gate d'imbarco, dove ci sono i metal detector, mi hanno rispedito indietro perchè avevo anche uno zainetto per un totale di 2 bagagli a mano...
Quindi alla Eurofly non pesano le valige? Eurofly è un volo di linea?twentyfive ha scritto:azz....esperienza! un volo di linea e' una cosa rayanair un'altra......vivono di quello.....il bagaglio con la ryan lo paghi e quindi non scappi al peso...e' una compagnia low cost...per forza te lo pesano, cosa credevi?petru ha scritto:Vi parlo per esperienza: con Ryanair da Londra di rientro ho dribblato col bagaglio a mano il check in (dichiarando di non averne) e al controllo prima dei gate d'imbarco, dove ci sono i metal detector, mi hanno rispedito indietro perchè avevo anche uno zainetto per un totale di 2 bagagli a mano...