pubblichiamo uno stralcio relative ai pesi dei bagagli:
sea-aeroportimilano ha scritto:Mi imbarco per una destinazione internazionale. Quante valigie posso portare? Di che peso?
In linea generale è consentito portare 20 chili di bagaglio che possono essere suddivisi in più borse e valigie. Per Stati Uniti e Canada puoi portare due colli che non pesino più di 32 chili ciascuno.
Le seguenti disposizioni sono soggette a frequenti variazioni che dipendono dalla compagnia aerea e da normative internazionali IATA (International Air Transport Association). Conviene pertanto contattare la compagnia aerea o l'agenzia di viaggio.
Se il bagaglio ha un peso o una dimensione superiori al limite consentito, occorre pagare una tariffa extra il cui importo varia da una compagnia all'altra.
E il bagaglio a mano?
Puoi portare un solo bagaglio a mano di non più 5 chili di peso e la cui somma delle tre dimensioni (base, altezza, profondità) non superi i 115 cm In ogni caso, contatta la tua agenzia di viaggio o la compagnia aerea poiché le disposizioni possono variare da una compagnia aerea all'altra.
Claudia&Dario