Peso bagaglio a mano...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Dal documento - Prepararsi al viaggio - Domande frequenti del sito : www.sea-aeroportimilano.it

pubblichiamo uno stralcio relative ai pesi dei bagagli:
sea-aeroportimilano ha scritto:Mi imbarco per una destinazione internazionale. Quante valigie posso portare? Di che peso?
In linea generale è consentito portare 20 chili di bagaglio che possono essere suddivisi in più borse e valigie. Per Stati Uniti e Canada puoi portare due colli che non pesino più di 32 chili ciascuno.
Le seguenti disposizioni sono soggette a frequenti variazioni che dipendono dalla compagnia aerea e da normative internazionali IATA (International Air Transport Association). Conviene pertanto contattare la compagnia aerea o l'agenzia di viaggio.
Se il bagaglio ha un peso o una dimensione superiori al limite consentito, occorre pagare una tariffa extra il cui importo varia da una compagnia all'altra.

E il bagaglio a mano?
Puoi portare un solo bagaglio a mano di non più 5 chili di peso e la cui somma delle tre dimensioni (base, altezza, profondità) non superi i 115 cm In ogni caso, contatta la tua agenzia di viaggio o la compagnia aerea poiché le disposizioni possono variare da una compagnia aerea all'altra.

Claudia&Dario
Ultima modifica di Claudia&Dario il sab mar 31, 2007 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
petru

Messaggio da petru »

Perciò cosa mi consigliate? me la tento col bagaglio a mano pesante?
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Prova e al max fai come ha detto walter61 :lol: ........
walter61 ha scritto: strappi l'etichetta e la mangi per non lasciare traccia, sali sull'aeromobile e nessuno ti dice niente.
La compagnia delle Indie

Messaggio da La compagnia delle Indie »

Non capisco comunque il problema dove sta?nel senso imbarca sto bagalio e cosi sei anche più libero di girare!!!!!!senza sto peso tanto è gratis e a Malè sono velocissimi a far girare le valigie sul nastro, l'aereoporto è mini del resto alle maldive tutto è mini tranne le formiche hi hi!!!!scherzi a parte ragazzi non fate economia di creme solari e portatene in abbondanza servono eccome dalla 30 andando a scalare con una 10 fidatevi e abbondate anche con il doposole la pelle vi ringrazierà!!!!!inoltre non siate tirchi nemmeno di farmaci sulle isole non troverete nulla a meno che ci sia un mini ambulatorio medico perciò dai vari antibiotici aninfiammatori colliri pomate antiustioni(usata personalmente!!!purtroppo)disinfettanti garze cerotti pomata antibiotica per insetti(ne ho usata un intero tubetto ad halaveli vedi racconto pubblicato con foto sund fly per altro unica isola in cui li ho trovati)insomma portate tutto e di più non guasta mai perche alle maldive anche un semplice balsamo per capelli è introvabile!!!!
Lara MALDIVE FOREVER
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Con tutte le creme solari, ,shampoo ,balsamo,i trucchi liquidi e non ,profumo,deodorante,struccante,crema per il corpo,e chi più ne ha più ne metta(tipico delle donne) ...ho valutato che la mia valigia peserà una tonnellata!Si è alleggerito il bagaglio a mano con la storia dei liquidi che io sbatto tutti in valigia.......
A proposito una domanda forse stupida...dato che sono una fumatrice e mi porto sempre due accendini di scorta...quelli nello zaino o nel bagaglio a mano sono consentiti?Mica c'è scritto quanto un bic ne contiene!!!
Sto facendo la valigia e sono in crisi.... :shock: :shock: :shock:

Grazie :mrgreen: H.
veroz

Messaggio da veroz »

Ma avete visto con che cosa sale a bordo la gente???
Io sono strana, polemica, irritabile ecc. ecc. ma ci sono certe allegre "signore" che devono assolutamente sfoggiare il borsone di Vuitton o Fendi (vero o falso che sia) e si presentano in cabina con delle cose abnormi... :shock:
e poi manco a dire che hanno raccolto tutto lì dentro e in aeroporto se la filano mentre tu attendi la tua valigia..... NO!
All'arrivo te le ritrovi in mezzo ai piedi che devono ritirare altre 2 borse rigide!!!
Questa cosa mi manda in bestia... con lo stesso puntiglio con cui pesano il bagaglio da imbarcare dovrebbero verificare anche le dimensioni del bagaglio a mano, secondo me...
Ricordo che a Zurigo un mini-trolley me l'hanno spedito in stiva perchè "sforavo" di 3cm con la profondità :(
Porca miseria, credo che le cappelliere degli aeromobili siano state studiate per "una media" di 1 bagaglio a mano a testa - delle dimensioni previste, ovviamente.
Certo è che se tutti ci portassimo il borsone a bordo sarebbe il caos...

Abbiate pietà... illuminatemi... cosa ci si può mettere mai in un BAGAGLIO A MANO per non farlo rientrare negli standard stabiliti?
*** dal sito Eurofly: la somma delle 3 dimensioni (lunghezza, altezza, profondità) non può superare i 115 cm e il peso deve essere di un massimo di 5Kg. ***

Solo 3gg fa ero di rientro dalle Maldive e nel mio zainetto ci ho messo:
- spazzolino e dentifricio mini
- Cadaveri senza volto di H. Corbain
- settimana enigmistica
- macchinetta fotografica digitale compatta
- occhiali da sole con custodia
- portafogli
- medicinali di prima necessità
- una t-shirt
- 2 penne
- 2 telefoni cellulari
- cuscino poggiatesta gonfiabile
- un pacchetto di TUC

E lo zaino in questione non è un'Invicta o uno di questi Eastpack con cui i ragazzi vanno a scuola... è un semplice monospalla Mandarina Duck... :?
La compagnia delle Indie

Messaggio da La compagnia delle Indie »

Purtroppo è vero c'è gente che sale con delle cose mostruose!!!!!
però c'è anche gente che esagerea con lo stretto necessario e gli manca sempre qualcosa es:io ho dovuto prestare più di una volta termometro e medicinali a chi ne aveva bisogno, inoltre mi viene ancora da ridere al pensiero di un mitico personaggio conosciuto alle maldive il quale partito senza pinne e maschera ha pensato bene di comperarla a Malè aereoporto e fin qui nulla di strano direte voi, peccato che le pinne le ha comperate a caso senza nemmeno provare la misura e infatti non gli andavano bene roba da matti!!!!!!
Io come bagaglio a mano prendo sempre uno zaino però in più ed è consentito, a parte borsina della telecamera mio marito idem zaino e in più biuty che però ora ridurro a metà visto che non si può più porta sig!!!!!
per gli accendini temo proprio li vietino, noi non fumiamo ma visto che poi non si può nemmeno fumare non so ma lo trovo più pericoloso di un bagnoschiuma con il quale al max dai una lavatina all'aeromobile ma con l'accendino potresti fare ben altro o no ?e questa l'accendiamo? :lol:
per il contenuto zaino:
-cuscinetti poggiatesta gonfiabili
-due costumi a testa(si sa mai non arrivassero le valigie!) e maglietta, pareo per lei, pantaloncino per lui una volta portavo 1 paio d'infradito a testa ora le indossiamo già dalla partenza e le scarpe ginniche a casa tanto son inutili!!!!
_macchina foto digitale
_medicinali alcuni gli altri in valigia
-qualcosina da sgranocchiare
-bottiglietta da bere (ora anche quella vietata poveri noi l'arsura dell'aereo s'impadronirà delle ns povere gole!!!)
-libro, penne varie, bloc notes
-cellulari
-depliant del villaggio con documenti relativi passaporti inclusi
Lara MALDIVE FOREVER
veroz

Messaggio da veroz »

:wink: :wink: :wink:
Immagine
petru

Messaggio da petru »

Ci ho provato e non ci sono riuscito :(
Il bagaglio rientrava nelle dimensioni "a mano" ma pesava troppo. Quindi è andato tutto imbarcato ma fortunatamente non ho avuto problemi di smarrimenti o furti.
Per le dimensioni ci ero riuscito comunque 8)
Rispondi