SOS per una inesperta
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Il resort della foto di Giangiki è Thudufushi-Francorosso
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
alssio@tuttomaldive.it
sì è thudufushi. io mi trovo benissimo e ormai visto che vado sempre con i bambini (ancora un po' piccoli) tendo a ritornare sempre lì. ma sono stata negli anni anche a moofushi, athuruga, machachafushi (adesso è in ristrutturazione), ganghei, kudarah...insomma isole piccole e "spartane" - intendo senza TV, piscine (mai capito che cosa serve alle maldive la piscina?!?!?). ti allego un'altra foto visto che apprezzi (e che ci sono riuscita).
attenta su giugno! rischi davvero di trovare un tempaccio, insieme a novembre credo sia il mese peggiore. andrei a luglio o agosto piuttosto. io in agosto nel 2004 ho trovato un tempo meraviglioso.
ciao
attenta su giugno! rischi davvero di trovare un tempaccio, insieme a novembre credo sia il mese peggiore. andrei a luglio o agosto piuttosto. io in agosto nel 2004 ho trovato un tempo meraviglioso.
ciao
Giankiki così tante isole visitate e neanche un raccontino di viaggio???
Oltretutto con la tua esperienza potresti facilmente fare dei confronti che sarebbero utilissimi agli altri utenti del forum!
Oltretutto con la tua esperienza potresti facilmente fare dei confronti che sarebbero utilissimi agli altri utenti del forum!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
alssio@tuttomaldive.it
alssio@tuttomaldive.it
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Col meteo è impossibile fare delle previsioni. chi vuole la certezza di trovare sempre bel tempo deve andare a marzo, ed è vero che le probabilità sono altissime, ma è anche vero che costa il doppio e a noi sono capitati proprio a marzo 2006 quattro giorni di cielo grigio!claudina ha scritto:Per Claudia&Dario: allora non sarei proprio pazza-pazza, a voler provare a giugno?!
Se invece vuoi scegliere giugno cerca di prenotare verso la fine, noi ultimamente ci siamo andati spesso e abbiamo sempre trovato tempo variabile, nel senso che abbiamo avuto giornate di sole, altre con cielo coperto, altre che cominciavano in un modo e finivano in un altro e qualche temporalone (più spesso la sera). L'ideale sarebbe poter fare almeno due settimane.
Claudia
ciao Alssio, gli ultimi anni sono sempre stata a thudufushi. i racconti postati sul forum mi sembrano perfetti e non avrei nulla da aggiungere. le altre isole le ho visitate durante gli anni 90 (dal 93 al 2000) quindi credo che le mie esperienze siano un po' datate. halaveli per esempio credo sia chiusa (ci sono stata nel 2000), macha è in ristrutturazione, ganghei ha cambiato proprietà e l'erosione del mare mi sembra ne abbia cambiata un po' la fisionomia...insomma, non vorrei dare suggerimenti non più veri. sostengo tanto thudu perchè continuo a trovarla un'isola ancora "vere maldive" (o almeno intrepreta ciò che io ritengo siano le maldive) e anche se è vero che è costosa, per me vale la pena. lo stesso posso dire di athuruga (2002) anche se essendo un po' più lontana dalla pass oceanica è un po' meno ventilata.
comunque credo che, come tanti sostengono, le maldive siano talmente belle che davvero è difficile trovare un posto immeritevole...di fatto è solo una valutazione del rapporto qualità/prezzo. a pasqua comunque sono a thudu e prometto di mandarvi notizie e qualche foto aggiornata al mio rientro.
ciao
comunque credo che, come tanti sostengono, le maldive siano talmente belle che davvero è difficile trovare un posto immeritevole...di fatto è solo una valutazione del rapporto qualità/prezzo. a pasqua comunque sono a thudu e prometto di mandarvi notizie e qualche foto aggiornata al mio rientro.
ciao