C'è pericolo di squaletti e trigoni?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
C'è pericolo di squaletti e trigoni?
ciao amici devo andare all atollo felidhoo (alimatha) mi hanno detto che ci sono squaletti e trigoni... ma devo aver paura ad entrare in acqua oppure sono piccoli da non recare alcun pericolo? grazie mille ciaooooooo alla prox
DANIELE PAOLA
Non devi avere assolutamente alcun timore!! Sono bellissimi e assolutamente innocui.
Questo squaletto è uno di quelli che giravano ad Athuruga:
Questo squaletto è uno di quelli che giravano ad Athuruga:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
alssio@tuttomaldive.it
-
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Non voleva offenderti Ghèven, forse si è espresso male, ma voleva semplicemente dire che forse sono proprio loro i pesci ad avere paura di noi
Non preoccuparti i pesci sono innocui, basta non infastidirli
Non preoccuparti i pesci sono innocui, basta non infastidirli
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Non esattamente, carissima Rosaria. Ho voluto creare soltanto un po' di "maretta" per stimolare la vostra attenzione su un tema importante; è infatti perfettamente inutile chiedersi se gli squaletti o i trigoni possano essere pericolosi, per ben tre motivi, di cui uno essenziale:
1) non si sono mai verificati casi significativi di incidenti con le suddette specie alle Maldive;
2) bisognerebbe semmai chiedersi se sono pericolose altre specie insospettabili, come i pesci balestra-titano;
3) in generale, e questo è il punto essenziale, bisognerebbe comunque chiedersi quanto danno noi arrechiamo a loro, cioè quanto noi siamo pericolosi nei loro confronti, considerando che stravolgiamo il loro ambiente e li sottoponiamo a diete non del tutto naturali (vedere il pane e le pizze che si lanciano la sera dal pontile di talune isole).
1) non si sono mai verificati casi significativi di incidenti con le suddette specie alle Maldive;
2) bisognerebbe semmai chiedersi se sono pericolose altre specie insospettabili, come i pesci balestra-titano;
3) in generale, e questo è il punto essenziale, bisognerebbe comunque chiedersi quanto danno noi arrechiamo a loro, cioè quanto noi siamo pericolosi nei loro confronti, considerando che stravolgiamo il loro ambiente e li sottoponiamo a diete non del tutto naturali (vedere il pane e le pizze che si lanciano la sera dal pontile di talune isole).
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- giovanni.sala
- Utente Esperto
....a parte che il trigone (o "ciuccia" in genovese)...è pericoloso se molestato...e non poco, viste le dimensioni dei trigoni che girano in laguna.
Ovvio che "guarda e passa" e nulla succede.
Ma dar loro da mangiare la sera vicino ai faretti...cercare di toccarli..lascerei perdere.
Ma fa nulla.
Ciao
GS
Ovvio che "guarda e passa" e nulla succede.
Ma dar loro da mangiare la sera vicino ai faretti...cercare di toccarli..lascerei perdere.
Ma fa nulla.
Ciao
GS
Ghevèn quello che dici è sacrosanto. Certo che scagliarti contro un povero (non me ne voglia, è solo per perorarne la causa) utente che non ha detto certo di voler offrire una pizza a un trigone o uno sfilatino allo squalo, non è certo il modo migliore di stimolare l'attenzione.
Prova a mettere una foto di Giselle Bunchen nuda con un trigone di fianco. Così si che attirerai l'attenzione!!! La mia di sicuro!!!!
Prova a mettere una foto di Giselle Bunchen nuda con un trigone di fianco. Così si che attirerai l'attenzione!!! La mia di sicuro!!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
alssio@tuttomaldive.it
alssio@tuttomaldive.it
-
Gavriela uNachum ha scritto:Non esattamente, carissima Rosaria. Ho voluto creare soltanto un po' di "maretta" per stimolare la vostra attenzione su un tema importante; è infatti perfettamente inutile chiedersi se gli squaletti o i trigoni possano essere pericolosi, per ben tre motivi, di cui uno essenziale:
ascolta tu puoi avere tutte le ragioni del mondo,io ancora non ci sono mai stato e non posso dire che fa la gente a quei poveri pesci,ma ti sei presentato a me in maniera un po fastidiosa...... se siamo noi a recare danni ai pesci,te x primo che ci vai a fare? lasciali soli in pace nel loro ambiente!!!! ciao e buona serata
DANIELE PAOLA
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Ragazzi, Gavriela uNachum non voleva offendervi, è innoquo!daniele paola ha scritto:Gavriela uNachum ha scritto:Non esattamente, carissima Rosaria. Ho voluto creare soltanto un po' di "maretta" per stimolare la vostra attenzione su un tema importante; è infatti perfettamente inutile chiedersi se gli squaletti o i trigoni possano essere pericolosi, per ben tre motivi, di cui uno essenziale:
ascolta tu puoi avere tutte le ragioni del mondo,io ancora non ci sono mai stato e non posso dire che fa la gente a quei poveri pesci,ma ti sei presentato a me in maniera un po fastidiosa...... se siamo noi a recare danni ai pesci,te x primo che ci vai a fare? lasciali soli in pace nel loro ambiente!!!! ciao e buona serata
Vedrete ke Maldive vi incanteranno e vi faranno innamorare... l'unica cosa da tener presente a Maldive (io parlo da sub) è ke ci sono mille cose da guardare sia in superficie ke in acqua ma ke in entrambi i casi è meglio nn toccare x nn alterare nessun equilibro.... Cioè non toccare i pesci (magari i trigoni quando gli si da da mangiare almeno una volta si) non toccare i coralli e fuori dall'acqua l'uniko consiglio ke ti posso dare è di nn lasciare nulla incustodito x' in alcune isole ci sono i corvi ladri ke ti portano via anke le sigarette....
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ti posso assicurare che gli squaletti sono timidissimi e assolutamente innocuipierpa ha scritto:....certo pero' che non deve essere simpatico trovarsi uno squaletto davanti
Mah...mi sa tanto che io faro' della spiaggia ....
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it