NEOS e voli turistici

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Volevo dire ore...sembro analfabeta! :mrgreen:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Milano-Doha: circa 6
Doha-Male: circa 4
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
matieu64

Messaggio da matieu64 »

Idem per milano-dubai dubai-male
L'idea di "spezzare" il viaggio non mi disturba per niente.
Dopo 5/6 ore scendi, ti sgranchisci le gambe,fai un po' di shopping...e riparti!
matieu64
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Si ma fai scalo di notte!!! 8)

Tanto di Neos non mi fidos! :evil:
sampgloria

Messaggio da sampgloria »

io sono appena tornata dalle maldive ed ho volato con neos facendo scalo alle Seychelles; durata totale del volo 13 ore, volo tranquillo io mi sono trovata molto bene, al ritorno siamo arrivati con 30 minuti di anticipo;ho volato con tanti charter ma devo dire che c'è mooolto di peggio soprattutto per quanto riguarda i bagni ed il personale di bordo
Rupi

Messaggio da Rupi »

13 ore per andare alle Maldive e lo chiami tranquillo, quando in media ce ne vogliono 8.30....
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !

Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

sampgloria ha scritto:io sono appena tornata dalle maldive ed ho volato con neos facendo scalo alle Seychelles; durata totale del volo 13 ore, ... c'è mooolto di peggio soprattutto per quanto riguarda i bagni ed il personale di bordo
Ma sapevi che ci sarebbe stato lo scalo alle Seychelles?
Il fatto poi che ci sia moolto peggio non mi rincuorerebbe se devo fare almeno 3 ore di volo in più rispetto ai voli diretti.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Rupi

Messaggio da Rupi »

angelo c ha scritto:Ho volato con Neos di recente per le Maldive con questi "nuovi" velivoli e confermo quanto detto da Gheven, non sono assolutamente idonei per voli così lunghi, oltretutto privi di bc.
Dunque io che il prossimo anno vorrei andare al Thudufushi (quindi un alto livello, no?) devo quasi obbligatoriamente optare per il loro vettore in quanto - cito parole testuali mia agenzia - finirei in fondo alla pre-prenotazione. Bella roba ! :evil:

Ps: e non vi dico nulla su un volo Neos "by Iceland Air" che ho fatto andando in Giamaica. :twisted:

Non so dove abiti, ma a questo punto ti consiglio di guardare se non sia il caso di partire dalla Svizzera (Zurigo). Volo diretto per Male, vettore idoneo per la tratta e servizio impeccabile (compagnia Edelweiss).
E poi per Thudufushi prenotando e partendo dalla Svizzera (Kuoni) ti costa meno rispetto all'Italia di circa 300-400 eur a settimana per persona.

Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
sampgloria

Messaggio da sampgloria »

io dello scalo ne ero a conoscenza sin dalla prenotazione anzi l'agenzia mi ha detto se preferivo partire da Roma ma per me era più comodo milanocon lo scalo.
Vorrei fare un piccolo appunto in generale: molte persone all'atto della prenotazione non controllano nemmeno gli orari dei voli, è vero che è compito dell'agenzia dare info però almeno un minimo di prudenza prima di partire dovrebbe essere necessaria
Rupi

Messaggio da Rupi »

sampgloria ha scritto:io dello scalo ne ero a conoscenza sin dalla prenotazione anzi l'agenzia mi ha detto se preferivo partire da Roma ma per me era più comodo milanocon lo scalo.
Vorrei fare un piccolo appunto in generale: molte persone all'atto della prenotazione non controllano nemmeno gli orari dei voli, è vero che è compito dell'agenzia dare info però almeno un minimo di prudenza prima di partire dovrebbe essere necessaria

Il problema è che quando prenoti (magari anche 5-6 mesi prima) gli orari operativi dei voli sono solo ed unicamente indicativi, come pure il vettore utilizzato.
Prenoti convinto di partire ad un determinato orario e con un determinato vettore e in realtà poi ti fanno partire ad orari assurdi, aggiungendo scali e con carrette volanti.
La realtà è che fanno quello che vogliono queste compagnie charter.

ebarghi

Messaggio da ebarghi »

Ero sul volo indicato da Giovanni Sala in quanto partito il giorno 18 Marzo da MXP con destinazione Dhiggiri, dello scalo a Seychelles ne ero a conoscenza da un mese circa in quanto avvisato dall'agenzia di viaggio, anch'io non ne capisco la necessità poichè all'aeroporto di Mahe sono scesi e saliti in tutto una decina di passeggeri.
Il 767 Neos è effettivamente vecchiotto, i posti sono abbastanza ristretti specialmente nelle file centrali, i monitor sono soltanto al centro ogni quattro file e qualcuno funziona male, il cibo è, diciamo, mangiabile ma non il massimo, la pulizia lascia a desiderare, i pregi sono: personale cortese ed attento alle esigenze del passeggero, i voli sono sempre in orario, ho viaggiato molte volte con Neos e non ho mai subito un ritardo consistente, il volo in oggetto ha avuto circa 15/20 minuti di ritardo in partenza da Seychelles a causa di un guasto ad uno dei 4 computer di bordo, questo ci ha riferito il comandante, abbondantemente recuperati durante il tragitto verso Male.
Sono rientrato ieri sera e anche in questo caso il ritardo è stato solo di 15 minuti dovuti all attesa in pista a Male dovuta ad un minuscolo velivolo della compagnia locale ISLAND che, inspiegabilmente, occupava la pista.
Con Giovanni Sala probabilmente ci siamo incrociati, lui partiva e io arrivavo, peccato, mi sarebbe piaciuto fare la sua conoscenza, spero che ci sia un altra occasione in quanto oramai mi sono innamorato di Dhiggiri, questa è la mia seconda volta in quella stupenda isola e ci ritornerò sicuramente.
Immagine

Dhiggiri 2006 Dhiggiri 2007
Chiara75

Messaggio da Chiara75 »

io sono appena tornata da bathala, ho volato con eurofly diretto da milano ed è stato tutto perfetto
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

io sono nella Lounge a Doha ed ho volato con QR ...................tutto perfetto...
per ora.
Ciao
GS
mokaran

Messaggio da mokaran »

Anch'io ho volato Neos quando sono andato a Meedhupparu (un subacqueo dovrebbe evitare questa meta): all'andata anche noi abbiamo fatto uno scalo non comunicato a Mahè (seichelles) con un personale davvero scortese! Al ritorno, per contro, il volo è stato diretto su Malpensa e abbiamo volato davvero bene, tant'è che sembrava un'altra compagnia.
ilaria.g

Messaggio da ilaria.g »

Anch'io ho volato con neos per andare dhiggiri in Marzo: all'andata scalo alle seychelles (comunicatoci solo qualche settimana prima) per una dozzina di passeggeri; al ritorno tutto un dritto. Equipaggio dell'andata veramente gentile, quello del ritorno... beh, veramente fancazzista e scoglionato...
Ad ogni modo, come potete vedere sul sito neosair, i voli estivi sono affidati ad altre compagnie (neos presta i propri veivoli per il lungo raggio ad altri)
Rispondi