forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
come funziona con le mance extra, quali consigli dare per nn spendere tanto e neanche fare brutta figura??
a chi darle??
quanto può essre + o - la spesa settimanale??
mah!, io di solito lascio al cameriere 10 usd a persona a settimana (noi siamo in tre = 60 usd x due settimane) poi 10 usd a quelli che mi sono piu simpatici (cameriere al bar, addetto alla griglia,addetto agli asciugamani in spiaggia ecc. )infine 10 usd a settimana al room boy.
Alle Maldive ho sempre trovato il cambio sfavorevole. Il dollaro USA è più importante dell'euro.
Per quanto riguarda le mance considera che lo stipendio medio si aggira sui 150$ USA al mese e regolati di conseguenza.
credo che ognuno deve fare come meglio crede! io durante il mio viaggio al dhonveli ho dato 20 dollari al ns. cameriere (quello del ristorante) e 20 dollari al room-boy e un paio di dollari a chi mi ha portato le valigie in camera.
E fu cosí che divennero soci finanziatori del personale del resort... Ognuno fa come crede, ma eviterei distribuzioni a pioggia: sono pratiche che, alla lunga, si consolidano e se un giorno, per qualsiasi motivo, devono interrompersi (vedi una legge che civilizzi la situazione), potrebbero sfociare in proteste eclatanti.
Gheven "Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Si 10-20 dollari al cameriere e al room boy e ricordiamoci anche di quelli che lavorano 'nascosti' al pubblico in alcune isole per questi c'è una cassetta comune!
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
Comunque le mance e' sempre bene darle in Dollari. A noi addirittura qualcuno del resort ci ha chiesto se potevamo cambiargli qualche Euro lasciato in mancia in Dollari perche' loro non hanno la possibilità di cambiarli.