nuovo terremoto a largo di sumatra
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
nuovo terremoto a largo di sumatra
ragazzi non ci credo.. un altro terremoto 8.2 di magnitudo ... http://edition.cnn.com/
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
SCOSSA 8,2 RICHTER A NORDOVEST DI GIAKARTA, LANCIATO ALLARME TSUNAMI
TOKYO - E' stato lanciato un allarme tsunami nell'Oceano Indiano: lo riferisce l'agenzia giapponese Kyodo, dopo la scossa di 8,2 gradi della scala Richter registrata a 800 miglia a nord-ovest di Giakarta.
Il servizio geologico degli Usa (Usgs) ha localizzato la scossa in mare, 125 miglia (circa 200 chilometri) a ovest di Sibolga, nell'isola di Sumatra, una regione non lontana del sisma di magnitudo 9 gradi Richter che ha scatenato lo tsunami del 26 dicembre scorso. L'Usgs non e' stato in grado di predire se c'e' il pericolo di un nuovo tsunami.
Il 26 dicembre scorso tutte le coste dell'Oceano Indiano erano state colpite da un devastante tsunami, seguito ad un terremoto registrato in alto mare. Nella catastrofe erano morte quasi duecentonovantamila persone
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 28/03/2005 19:02
TOKYO - E' stato lanciato un allarme tsunami nell'Oceano Indiano: lo riferisce l'agenzia giapponese Kyodo, dopo la scossa di 8,2 gradi della scala Richter registrata a 800 miglia a nord-ovest di Giakarta.
Il servizio geologico degli Usa (Usgs) ha localizzato la scossa in mare, 125 miglia (circa 200 chilometri) a ovest di Sibolga, nell'isola di Sumatra, una regione non lontana del sisma di magnitudo 9 gradi Richter che ha scatenato lo tsunami del 26 dicembre scorso. L'Usgs non e' stato in grado di predire se c'e' il pericolo di un nuovo tsunami.
Il 26 dicembre scorso tutte le coste dell'Oceano Indiano erano state colpite da un devastante tsunami, seguito ad un terremoto registrato in alto mare. Nella catastrofe erano morte quasi duecentonovantamila persone
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 28/03/2005 19:02
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
19:29 Centro Hawai: "Evacuare le coste nel raggio di mille chilometri dall'epicentro"
Secondo il centro sismologico delle Hawai devono essere evacuate tutte le persone che si trovano nel raggio di mille chilometri dall'epicentro del terremoto.
Mille chilometri mi sembra un po' poco, se e' come quello di Dicembre
Secondo il centro sismologico delle Hawai devono essere evacuate tutte le persone che si trovano nel raggio di mille chilometri dall'epicentro del terremoto.
Mille chilometri mi sembra un po' poco, se e' come quello di Dicembre
già sto sentendo, dall'altra parte della casa c'è la tv con la cnn accesa... io veramente ancora non ci riesco a credere... il problema è poi che li è notte fonda hanno anche staccato la corrente se non è già stata staccata a causa dei danni del terremoto... immaginate un'evacuazione in queste condizioni