Altro ritardo dei voli Eurofly
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- descriazzurro
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certo, e quando capita ti viene voglia di pilotare da solo l'aereo e partire! siamo già stressati, almeno che quando andiamo in vacanza sia tutto a posto..sono d'accordo, ma quando capita di trovarsi la e l'aereo è notevolmente in ritardo, chi se ne frega..eurofly mi deve pagare l'hotel e me ne sto ancora qualche gg al caldo a spese loroil problema è che capitano spesso anche da Malpensa!!!
DEBORAH & MIRKO
Da "addetta ai lavori" mi sento di dire che finche' NESSUNO si occupera' a fondo di questi problemi ma veramente in maniera seria (come fanno all'estero) non se ne verra' mai fuori: tanto poi Ti danno un biglietto gratis e tutto sfuma.........il cliente si ammutolisce e la Compagnia prosegue imperterrita nei suoi casini!!! Che dite la smettiamo di "accontentarci" di qualsiasi cosa purche' GRATIS??
-
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per accontentarmi il biglietto gratis me lo dovrebbero pagare sempre per le Maldive...
Per descriazzurro: è così se non ti fanno neanche muovere dal resort come è successo agli "sfortunati" di questa settimana. E chi si lamenta? Un giorno in più a GRATIS...
Ma quelli di settimana scorsa, di cui hanno parlato ai vari TG, sono stati per ore in aeroporto e alcuni dopo molte ore dislocati nei vari hotel non peraltro comodi da raggiungero per un totale di 32 ore...
Per descriazzurro: è così se non ti fanno neanche muovere dal resort come è successo agli "sfortunati" di questa settimana. E chi si lamenta? Un giorno in più a GRATIS...
Ma quelli di settimana scorsa, di cui hanno parlato ai vari TG, sono stati per ore in aeroporto e alcuni dopo molte ore dislocati nei vari hotel non peraltro comodi da raggiungero per un totale di 32 ore...
- Kuramathi 2007 -
Ale&Gary
Ale&Gary
ciao descriazzurro,
i piloti o assistenti di volo sono sicuramente tra i primi a risentire di questa situazione. Semplicemente finora si è scritto dei disagi dei soli passeggeri perchè questi ultimi sono sicuramente la stragrande maggioranza in questo forum. Se fai parte della categoria sopra citata e vuoi esprimere la tua opinione competente, fatti avanti. Ogni testimonianza è sempre ben accetta.
Che poi l'aereo debba stare a terra se non ci sono le condizioni minime di sicurezza è una verità sacrosanta. Il punto è un'altro. La compagnia aerea Eurofly, come scritto e riscritto, non è in grado di gestire queste emergenze (per altro il termine emergenza implica che non ci sia continuità tra gli eventi).
Tu li chiami dissapori. Io le chiamerei incazzature.
Mi auguro solamente che i T.O. si rendano conto che la compagnia è inaffidabile e ne traggano le dovute conseguenze. Sarà il mercato a decidere se Eurofly esisterà ancora o no a quel punto.
i piloti o assistenti di volo sono sicuramente tra i primi a risentire di questa situazione. Semplicemente finora si è scritto dei disagi dei soli passeggeri perchè questi ultimi sono sicuramente la stragrande maggioranza in questo forum. Se fai parte della categoria sopra citata e vuoi esprimere la tua opinione competente, fatti avanti. Ogni testimonianza è sempre ben accetta.
Che poi l'aereo debba stare a terra se non ci sono le condizioni minime di sicurezza è una verità sacrosanta. Il punto è un'altro. La compagnia aerea Eurofly, come scritto e riscritto, non è in grado di gestire queste emergenze (per altro il termine emergenza implica che non ci sia continuità tra gli eventi).
Tu li chiami dissapori. Io le chiamerei incazzature.
Mi auguro solamente che i T.O. si rendano conto che la compagnia è inaffidabile e ne traggano le dovute conseguenze. Sarà il mercato a decidere se Eurofly esisterà ancora o no a quel punto.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
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- descriazzurro
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non faccio parte della categoria, ma il mio fidanzato si. non dico questo perchè sono di parte, anche a me sono successi ritardi, diciamo non così ecclatanti. il fatto è che eurofly è una grande compagnia, con un tot di aerei che purtroppo non sono infiniti..e quindi nel momento che un airbus 330 si rompe alle Maldive, e nn ne hanno di riserva, devono mandare un 320, che è + piccolo e non è adatto x lungo raggio..deve fare scalo..e ci mette di +..inoltre i posti sono 180..quindi da qui partono i caos di ritardi. in ogni caso non sarebbe giusto che i T.O. non facciano affidamento su questa compagnia..vogliamo parlare di Blue Panorama?! ogni copagnia ha le sue pecche. a qualcuno può andar bene ad altri no..che ci vuoi fare.
DEBORAH & MIRKO
- Ghevèn
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Cara Descriazzurro, mi spiace ma non siamo per nulla d'accordo. Ai passeggeri nun gliene può frega' dde meno dei problemi organizzativi di una compagnia che pianta loro una ritardo di un giorno e mezzo: affari interni aziendali; [img]http://tuttology.forumup.it/images/smil ... lts[1].gif[/img] imparino a gestire meglio l'organizzazione, cambino manager (e questo è uno dei veri problemi in Italia, si veda il caso Telecom); finché altre compagnie, che vivono e lavorano nello stesso mercato facendo un sacco di soldi, dimostrano di saper fare molto meglio, non vi saranno giustificazioni e, tranquilla, il mercato prima o poi si regola da solo, eliminando gli inefficienti e premiando chi se lo merita. Nel caso italiano (Eurofly, Alitalia, Telecom, ecc.), spero solo che ciò avvenga quanto prima per il primario bene del mio stesso Paese.
Inoltre, mi spiace che tu ti senta indirettamente parte in causa, ma i piloti non vengono per nulla prima dei passeggeri perché questi sono i clienti, che pagano mantenendo dipendenti, quadri, dirigenti e anche i piloti della compagnia, e che pertanto vengono prima di tutto il resto; i piloti sono uno degli anelli della catena aziendale, un anello certamente importante, e quindi anch'essi devono prodigarsi, per quanto è nelle loro capacità, per alleviare i problemi che colpiscono i passeggeri.
Infine forse non hai idea di cosa significhi trovarsi in una situazione come quella maldiviana senza poter tornare a casa, specie in questo periodo: i resort e gli alberghi sono stracolmi e prima che s'individuino i posti per far dormire (o anche solo mangiare) 400 passeggeri si va incontro a dei problemi che probabilmente nemmeno Emirates o Singapore Airlines saprebbero gestire efficientemente; mettici poi la gestione italica e siamo alla frutta... ecco perché è essenziale che Eurofly e le altre compagnie charter si dotino di una rete di backup (aerei di altre compagnie che intervengono) che nel giro di qualche ora sostituisca l'aeromobile impossibilitato a partire. I costi? Altissimi, ma esistono le assicurazioni a tal proposito. Altre compagnie lo fanno e difatti vanno incontro a molti meno problemi.
No, mi spiace, non esiste un solo punto che giustifichi adeguatamente quel che succede nel mercato dell'aviazione civile italiana. È semplicemente tutto all'italiana: inefficiente. Beppe Grillo l'ha detta benissimo ieri nel video durante l'assemblea di Telecom: "il tempio delle telecomunicazioni dove per entrare bisogna prendere il fogliettino, strapparlo, compilarlo, firmarlo, piegarlo, imbustarlo... e tutto questo nell'era dell'elettronica, capite?!!??"
Inoltre, mi spiace che tu ti senta indirettamente parte in causa, ma i piloti non vengono per nulla prima dei passeggeri perché questi sono i clienti, che pagano mantenendo dipendenti, quadri, dirigenti e anche i piloti della compagnia, e che pertanto vengono prima di tutto il resto; i piloti sono uno degli anelli della catena aziendale, un anello certamente importante, e quindi anch'essi devono prodigarsi, per quanto è nelle loro capacità, per alleviare i problemi che colpiscono i passeggeri.
Infine forse non hai idea di cosa significhi trovarsi in una situazione come quella maldiviana senza poter tornare a casa, specie in questo periodo: i resort e gli alberghi sono stracolmi e prima che s'individuino i posti per far dormire (o anche solo mangiare) 400 passeggeri si va incontro a dei problemi che probabilmente nemmeno Emirates o Singapore Airlines saprebbero gestire efficientemente; mettici poi la gestione italica e siamo alla frutta... ecco perché è essenziale che Eurofly e le altre compagnie charter si dotino di una rete di backup (aerei di altre compagnie che intervengono) che nel giro di qualche ora sostituisca l'aeromobile impossibilitato a partire. I costi? Altissimi, ma esistono le assicurazioni a tal proposito. Altre compagnie lo fanno e difatti vanno incontro a molti meno problemi.
No, mi spiace, non esiste un solo punto che giustifichi adeguatamente quel che succede nel mercato dell'aviazione civile italiana. È semplicemente tutto all'italiana: inefficiente. Beppe Grillo l'ha detta benissimo ieri nel video durante l'assemblea di Telecom: "il tempio delle telecomunicazioni dove per entrare bisogna prendere il fogliettino, strapparlo, compilarlo, firmarlo, piegarlo, imbustarlo... e tutto questo nell'era dell'elettronica, capite?!!??"
Ultima modifica di Ghevèn il mar apr 17, 2007 1:10 pm, modificato 4 volte in totale.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
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- Ghevèn
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Per info dettagliate, ci si può sempre riferire al sito della SEA.
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Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
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ecco appunto.....anche da parte mia! ci sono pochi aerei?! beh allora perchè i tour operator si rivolgono a queste compagnie se poi i loro clienti non vengono tutelati immediatamente anche in casi di disagi(mancanza di aeromobili)..c'è qualcosa che non torna!!Cara Descriazzurro, mi spiace ma non siamo per nulla d'accordo
e in quanto a hostess ho un'amica che fino ad un'anno fa lavorava in eurofly per il lungo raggio!! non sa una parola di inglese,tantomeno "pericolo"in caso di bisogno.....ma per via di " spinte" e conoscenze è stata assunta!!! pensate che lei stessa ci rideva per questa cosa!! e noi tutti ci chiedevamo come faceva a comunicare... parliamo d'incoscienza? da parte di chi?!!!?? per me da entrambe le parti, non c'è sicurezza, non c'è serietà e magari proprio persone che sono dentro al sistema, gli anelli della catena, non fanno niente per ripristinare un'ordine almeno accettabile.......e a me siceramente anche questo adeguamento carburante mi fa girare le balls! ma dove li mettono i nostri soldi se hanno una flotta minima e indispensabile per trasportare minnie,paperino e pluto a eurodisney????? a quest'ora potevano aver raddoppiato il numero di eromobili in loro possesso!!!
a parte queste considerazioni personali....basati però su fatti di cronaca realmente accaduti credo proprio che ci siano persone che pur non avendo le competenze vedono il lato materiale della cosa ($$$$$$$$) senza fare i conti con la propria coscienza!!
n.b. state tranquilli ora la mia amica è stata licenziata dall'eurofly(almeno questo) e ora è alla...................NEOS
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06
descriazzurro scusa ma mi pare che nessuno abbia asserito che la responsabilità della situazione in cui versa eurofly ,sia di piloti o assistenti,inoltre dato che eurofly dispone di una flotta di BEN 2 aerei per il lungo raggio,vorrei farti notare che un ritardo che si verifica a Malè(e ci mancherebbe che non riparassero gli aerei ,quando si rompono)si ripercuote per forza di cose su chi deve partire dall'italia ,infatti le partenze ritardate di 24 h sono all'ordine del giorno!
- giovanni.sala
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infatti con 2 aerei non ci si può aspettare granchè! sono d'accordo. forse qui si sono travisate un pò le cose. sono d'accordo con voi su tutto, ma ci sono troppe polemiche al riguardo. invece che volare con Eurofly e poi dire " ahhhhhh vi denuncio"ecc...allora quando prenotate il viaggetto informatevi sulla compagnia,e se nn vi va bene si cambia. ma cavolo, no..si vuole il viaggio economico, nel posto desiderato, si vuole viaggiare in orario, comodi, serviti e riveriti...e poi??? un pò di spirito di adattamento! i ritardi ci sono, e ci sono sempre stati...e dato che aumentano sempre + le persone che prendono aerei e quindi aerei in volo, i ritardi ci saranno ancora. per quanto riguarda l'amica di Nico (l'hostess di eurofly)..bè non è l'unica..ma fidati che ce ne sono tante col calcio nel sedere! ma come vedi durano poco!
DEBORAH & MIRKO
- giovanni.sala
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Cara Descriazzurro:
Concorderei su tutto se fossi d'accordo...
In effetti compagnie come Eurofly/Blu Panorama/Neos non hanno commercialmente ragione di esistere...forse si salverebbero concentrando gli sforzi sul medio-corto raggio...Sulla lunga tratta ..fanno acqua dappertutto.
Tu invochi lo spirito di adattamento: bene...lo strano è che gli italiani vacanzieri continuano ad adattarsi e se fanno un pò di bagarre per tutto quel che è successo..è scandalo?
Tra l'altro ..cosi su due piedi ,comperando una andata e ritorno economy GJ Milano Male..non è che costi la metà rispetto ad altri vettori di linea..costa uguale o quasi a QR...con tutto quello che ne consegue...
Basterebbe che i TO NON comperassero piu allottments su fetecchie tipo GJ ..in mancanza di passeggeri la Compagnia sarebbe costretta a rivedere i programmi e magari non pagare piu il subentro di leasing dell'aeromobile...e stop ai c@sini Eurofly...Neos sospenderà a Novembre le lunghe tratte...Air Italy ha aerei che neppure la Meridiana ha....Blu Panorama è in affanno...Livingston è piena stracolma..fin che non collassa -operativamente parlando- anche lei.
Basta pretendere voli di linea..PRETENDERE a pari prezzo,poichè i TO comperano a 5 quello che ci fanno pagare 10..ed il loro business NON è la tratta aerea....
Tutto li.
Concorderei su tutto se fossi d'accordo...
In effetti compagnie come Eurofly/Blu Panorama/Neos non hanno commercialmente ragione di esistere...forse si salverebbero concentrando gli sforzi sul medio-corto raggio...Sulla lunga tratta ..fanno acqua dappertutto.
Tu invochi lo spirito di adattamento: bene...lo strano è che gli italiani vacanzieri continuano ad adattarsi e se fanno un pò di bagarre per tutto quel che è successo..è scandalo?
Tra l'altro ..cosi su due piedi ,comperando una andata e ritorno economy GJ Milano Male..non è che costi la metà rispetto ad altri vettori di linea..costa uguale o quasi a QR...con tutto quello che ne consegue...
Basterebbe che i TO NON comperassero piu allottments su fetecchie tipo GJ ..in mancanza di passeggeri la Compagnia sarebbe costretta a rivedere i programmi e magari non pagare piu il subentro di leasing dell'aeromobile...e stop ai c@sini Eurofly...Neos sospenderà a Novembre le lunghe tratte...Air Italy ha aerei che neppure la Meridiana ha....Blu Panorama è in affanno...Livingston è piena stracolma..fin che non collassa -operativamente parlando- anche lei.
Basta pretendere voli di linea..PRETENDERE a pari prezzo,poichè i TO comperano a 5 quello che ci fanno pagare 10..ed il loro business NON è la tratta aerea....
Tutto li.