barbyAnonymous ha scritto:Speriamo non accada niente! Sarebbe un colpo per quelle popolazioni inimmaginabile! Con il cuore sono con loro! Non se lo meritano! Ho la pelle d'oca.....
nuovo terremoto a largo di sumatra
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
PER MADOOGALI
La velocità dell'eventuale scossa di Tsunami (SE C'E' badate bene ) che sarebbe quindi minore di quella dell'altra volta vi dovrebbe raggiungere secondo i miei calcoli tra 1-2 ore sono già passati 1 ora e 40 circa (ora UTC) minuti da quando si è verificata la scossa.
ERRATA-CORRIGE
ONDA=SCOSSA
ONDA DI TSUNAMI.....perdonate ma capirete
ONDA DI TSUNAMI.....perdonate ma capirete
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Tra l'altro, per quanto riguarda i posti piu' vicini all'epicentro, questa ondata sara' di notte, non di giorno...quindi ci sara' probabilmente meno gente vicino alla costa...
...e poi avranno capito che potrebbe arrivare qualcosa, e penso che stiano gia' prendendo le precauzioni dovute, ove possibili...
...e poi avranno capito che potrebbe arrivare qualcosa, e penso che stiano gia' prendendo le precauzioni dovute, ove possibili...
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
madoogali diving center ha scritto:le previsioni locali parlano di una "onda" piu' piccola rispetto al 26/12 e anche piu' lenta.
p.s. la volta scorsa e' accaduto il 26/12 giorno dopo natale ,oggi e' il 28/03 giorno dopo pasqua !
Dite che dobbiamo preoccuparci per il 16 Agosto?
Scusate, lo dico solo per sdrammatizzare, anche se so che non e' proprio il caso, adesso, di scherzare...
...speriamo solo che tutto si risolva davvero senza conseguenze....
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Calma, calma: non è per nulla detto che si generi automaticamente uno tsunami. Dipende dal movimento del suolo nel punto di rottura e dalla direzione della frattura. Anzi, è piuttosto improbabile che il fenomeno del 26 dicembre si ripeta. Comunque mi pare che i terremoti ultimamente ce l'abbiano col cristianesimo...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
19:53 Operatore Ong a Banda Aceh: "La gente è fuggita verso l'interno"
Un operatore di una Ong a Banda Aceh, una delle città più colpite dal terremoto del 26 dicembre scorso, ha mandato un sms a un concoscente in cui dice che "Migliaia di persone sono fuggite dalle case, dirette verso luoghi elevati, dopo aver sentito una fortissima scossa di terremoto"
A conferma di cio' che dicevo prima...speriamo che il panico non generi guai....
Un operatore di una Ong a Banda Aceh, una delle città più colpite dal terremoto del 26 dicembre scorso, ha mandato un sms a un concoscente in cui dice che "Migliaia di persone sono fuggite dalle case, dirette verso luoghi elevati, dopo aver sentito una fortissima scossa di terremoto"
A conferma di cio' che dicevo prima...speriamo che il panico non generi guai....