Prenotare le Maldive con operatori svizzeri o tedeschi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Prenotare le Maldive con operatori svizzeri o tedeschi
mi date qualche info? Io parlo tedesco e stavolta andrò a Madoogali...ma la prossima prenotazione svizzera o germania assicurata....su quale sito? Posso lasciare la mia mail per avere più indicazioni?
I 2 tour operator che vanno della maggiore in Svizzera sono la Kuoni e l'Hotelpan. Trovi i cataloghi consultanto i loro siti ufficiali (credo che non posso mettere il link, comunque sono con dominio "nome del tour operator .ch).Maia ha scritto:mi date qualche info? Io parlo tedesco e stavolta andrò a Madoogali...ma la prossima prenotazione svizzera o germania assicurata....su quale sito? Posso lasciare la mia mail per avere più indicazioni?
Se abiti zona Milano e dintorni puoi anche fare una capatina veloce in Ticino presso una qualche agenzia di viaggi. In quel caso il problema della lingua non sussiste.
Tra l'altro in Svizzera esiste un servizio in collaborazione tra ferrovie e aereoporto di Zurigo che trovo molto interessante.
In pratica potete fare il check-in in quasi tutte le stazioni ferroviarie la sera prima della partenza. In pratica il giorno prima della partenza, andate in una stazione ferroviaria con i bagagli e fate il vero e proprio check-in. Consengate le valige e i documenti, scegliete il posto sull'aereo e ricevete il biglietto d'imbarco. Le valige viaggeranno durante la notte per l'aereoporto e saranno automaticamente imbarcati sull'aereo. Il vantaggio è che il giorno dopo potrete arrivare all'aereoporto solo un'ora prima della partenza, in quanto avrete da fare unicamente la dogana e recarvi al gate d'imbarco.
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !
Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Germania www.its.de (comprende REWE-Jahn Reisen Tjaereborg -LTU) ed altri che puoi trovare navigando sul net.
Di questo (ITS) però ti posso assicurare l'affidabilità micrometrica..prenotando direttamente su internet ...ti ritrovi fattura a casa e bollettini di pagamento (20% alla prenotazione ,e saldo 30gg circa prima della partenza)
Ti mandano i biglietti della vacanza sotto forma di piccolo book con tante cedoline da strappare..te ne vai all'aeroporto indicato parti..arrivi ecc ecc..
Tanto per curiosità...ho guardato una bassa stagione ora
(esempio Kuredu tre stelle +..villaggio a mezza botta..pensione completa, MAir Taxi,Assicurazione volo, e tutte le spese che vuoi ..ITS propone per due persone 15gg a 3020,00EU dal 2 di Maggio..ovvio prezzo per due persone...e non a testa)
Di questo (ITS) però ti posso assicurare l'affidabilità micrometrica..prenotando direttamente su internet ...ti ritrovi fattura a casa e bollettini di pagamento (20% alla prenotazione ,e saldo 30gg circa prima della partenza)
Ti mandano i biglietti della vacanza sotto forma di piccolo book con tante cedoline da strappare..te ne vai all'aeroporto indicato parti..arrivi ecc ecc..
Tanto per curiosità...ho guardato una bassa stagione ora
(esempio Kuredu tre stelle +..villaggio a mezza botta..pensione completa, MAir Taxi,Assicurazione volo, e tutte le spese che vuoi ..ITS propone per due persone 15gg a 3020,00EU dal 2 di Maggio..ovvio prezzo per due persone...e non a testa)
-
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Rupi... E-SAT-TA-MEN-TE come in Italia!!!!Rupi ha scritto:Tra l'altro in Svizzera esiste un servizio in collaborazione tra ferrovie e aereoporto di Zurigo che trovo molto interessante.
In pratica potete fare il check-in in quasi tutte le stazioni ferroviarie la sera prima della partenza. In pratica il giorno prima della partenza, andate in una stazione ferroviaria con i bagagli e fate il vero e proprio check-in. Consengate le valige e i documenti, scegliete il posto sull'aereo e ricevete il biglietto d'imbarco. Le valige viaggeranno durante la notte per l'aereoporto e saranno automaticamente imbarcati sull'aereo. Il vantaggio è che il giorno dopo potrete arrivare all'aereoporto solo un'ora prima della partenza, in quanto avrete da fare unicamente la dogana e recarvi al gate d'imbarco.
Dunque, proviamo un po' ad immaginare se lo stesso servizio fosse applicato da noi...
- Day 0: mi reco alla stazione di Savona per fare il check-in; all'indomani alle 18:00 partiamo per una settimana a Moofushi.
- Day 1: ci rechiamo al'aeroporto, ma 40 minuti prima dell'imbarco ci comunicano che il volo è ritardato all'indomani mattina alle 8; nel frattempo le valigie sono rimaste a Savona per lo sciopero dei facchini che caricano le valigie sul treno; nello stesso frangente, non si riesce a sapere come uscire dall'area doganale di Malpensa: i dipendenti sono praticamente tutti in pausa cena; alle 21:00 risusciamo ad abbandonare l'area imbarchi, ma non troviamo nessuno ad assisterci; alle 23:00 dopo una rivolta finalmente intervengono poliziotti in tenuta antisommossa e i rappresentanti della compagnia aerea che ci comunicano che i voucher per l'hotel (ad Agrate, dall'altra parte di Milano) arriveranno con un taxi dal centro della città entro 20 minuti; un'ora dopo distribuiscono i voucher, ma manca quello di mia moglie. Ci dicono di andare comunque in albergo ché la compagnia faxerà il voucher direttamente; arriviamo in albergo e il voucher ovviamente non è arrivato. Dopo insulti e grida varie che svegliano mezzo albergo, il direttore ci concede l'uso di una doppia al prezzo di una singola. Buonanotte alle 02:00.
- Day 2: levataccia alle 4:30 di mattina per tornare a Malpensa; il pullmino che deve portarci non arriva prima delle 6. Torniamo a Malpensa dove, a causa di un'incidente sulla A8, arriviamo alle 7:30. L'aereo non può partire per assenza dei passeggeri e il primo slot disponibile è alle 18:00. Nel frattempo, è terminato lo sciopero a Savona e hanno finalmente caricato le valigie sul treno. Per Reggio Calabria. Alle 19 l'imbarco e dopo un'ora e mezza di attesa in pista finalmente partiamo.
- Day 3: Alle 9 in punto atterriamo a Male'; nel frattempo i bagagli giungono alla stazione di Reggio Calabria: l'addetto ai bagagli Rizzuto che ha una cugina che vive a New York, e pertanto è considerato competente in lingua inglese, legge le etichette sul bagaglio "Early check-in" e, pur non sapendo cosa significa "Early", immagina che le valigie contegano polli (chicken) provenienti illegalmente dalla Cina; quindi chiama l'appuntato Policastro pregandolo d'inviare i NAS.
Per farla breve: alle Maldive nudi e i bagagli dati alle fiamme. Rupi, che ne dici di operare un simpatico scambio di nazionalità?
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Fantastico il tuo racconto Ghevèn
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Anche troppo
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it
Grazie ragazzi, mi avete dato speranza di poter tornare (a parte a maggio proossimo..dove comunque anche se è bassa stagione il costo è alto) alle maldive altre volte. Credo che proverò.......stavolta parto per madoogali e sperando non piova tutti i 15 gg al mio ritorno vi racconterò come mi è sembrata. Siete meglio, molto meglio di una agenzia viaggi....