Altro ritardo dei voli Eurofly
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
ciao a tutti io dovrei partire il 5 maggio da malpensa con eurofly con il gj2116 e tornare il 13 maggio sempre con eurofly volo gj2117 peccato che il gj2117 non è più operativo dal 13 maggio e quel giorno non c'è nessun volo diretto da male a malpensa. secondo voi ci piazzano su un volo diretto o ci fanno rientrare un giorno dopo?aiuto sto impazzendo...bè al massimo rimango là....
Meridiana ha acquistato una quota del pacchetto azionario di eurofly. Non so la percentuale, ma deve essere elevata; infatti il ceo di meridiana è il medesimo di eurofly.Sembra proprio che EuroFly non riesca a venir fuori dal caos. Ho sentito dire (ma non sono sicuro dell'affidabilità della fonte) che Eurofly è stata acquistata da Meridiana.......... solo voci o c'è del vero????
pippo
____________________
alimathà --taj coral reef--alimathà --bolifushi--alimathà --alimathà
____________________
alimathà --taj coral reef--alimathà --bolifushi--alimathà --alimathà
Julia ho letto solo ora il servizio di repubblica.itJulia70 ha scritto: e c'è anche gente bloccata in kenia...sempre per "merito" di eurofly!
Se dipendesse da me potrebbe anche chiudere bottega domani:MAI PIU' CON EUROFLY!
speriamo che l'Enac faccia qualcosarepubblica.it 15 aprile 2007 ha scritto:L'aereo è decollato da Mombasa stamattina
Ieri tutti a terra per un carrello difettoso
Altri 281 italiani bloccati per un aereo Eurofly in panne
A Pasqua un problema simile a 400 turisti provenienti dalle Maldive
La compagnia si scusa e regala a tutti i passeggeri un biglietto gratuito
MOMBASA - Ancora una volta un guasto a un velivolo di Eurofly ha bloccato centinaia di turisti italiani che tornavano da una vacanza: a Pasqua era toccato a 400 passeggeri alle Maldive, oggi è stata la volta di 281 persone di ritorno da un soggiorno a Malindi, in Kenya, e rimaste bloccate a Mombasa. In questo caso, la compagnia aerea, oltre alle scuse ha deciso di risarcire i malcapitati con un biglietto aereo, andata e ritorno, per una destinazione a loro scelta. Tuttavia, l'Enac ha convocato per domani i vertici della compagnia aerea.
Tutto è cominciato ieri mattina, alle 7 ora locale, quando il volo JG2221 di Eurofly, in partenza da Mombasa con destinazione Roma, un Airbus 330, è dovuto rientrare poco dopo il decollo a causa di un guasto tecnico. Un problema al carrello, ha spiegato la compagnia in un comunicato, che gli impedisce di retrarsi correttamente. I passeggeri, tutti italiani, sono stati costretti a rimanere sull'aereo per ore, mentre i tecnici ispezionano il velivolo, arrivando alla conclusione che il guasto non si poteva riparare, che sarebbe servito un pezzo di ricambio e che quel pezzo sarebbe dovuto arrivare da Londra.
A questo punto, le 281 persone sono state fatte scendere dal velivolo e portate in un albergo. "Una catapecchia sporchissima", ha raccontato uno degli italiani, un avvocato palermitano con moglie e quattro figli, il più piccolo dei quali di appena due anni, il quale
ha deciso, assieme ad una trentina di altri italiani, di cercare un albergo più decente anche se a spese proprie.
L'aereo è poi ripartito per l'Italia nella mattinata di oggi.
Eurofly ha fatto sapere di aver inviato a tutti i passeggeri una lettera di scuse, accompagnata da un regalo: un biglietto gratuito, andata e ritorno, per una destinazione a corto-medio raggio a loro scelta. Un risarcimento "in via del tutto eccezionale" ci tiene a precisare la compagnia, che così giustifica la situazione che si è creata dopo l'incidente: "Non è facile gestire in tempo reale 281 persone, può capitare un momento di difficoltà. Ma è stato fatto tutto il possibile per rendere le cose sopportabili e per accontentare tutti". Quanto al racconto del passeggero palermitano, secondo Eurofly si tratta di "esagerazioni".
Sulla vicenda è intervenuto anche il Codacons, che definisce gli aerei di Eurofly "carrette dei cieli" e denuncia come "ad aggravare la situazione questa volta è stata la presenza nell'aeroporto keniano di turisti con gravi problemi di salute che non hanno ricevuto le cure adeguate". L'associazione di consumatori annuncia che chiederà l'intervento della Procura della Repubblica per far chiarezza sulla vicenda e si dice pronto ad assistere tutti i passeggeri vittime del disagio con azioni legali per chiedere 10.000 euro di risarcimento danni. E' da chiarire inoltre, aggiungono, la posizione dell' Enac "che aveva annunciato controlli sugli aerei della compagnia e che, a quanto sembra, è rimasta con le mani in mano".
A stretto giro la risposta dell'Ente aviazione civile: "Su indicazione del presidente Vito Riggio - afferma l'Enac in una nota - la Direzione Generale dell'Ente ha fissato con urgenza una riunione con i vertici della compagnia aerea Eurofly per una analisi degli inconvenienti che si sono verificati per la seconda volta, nel giro di pochi giorni, ad aeromobili della compagnia e che hanno causato disagi e disservizi a centinaia di passeggeri". Nell'incontro "si valuterà anche il rispetto del Regolamento Comunitario 261 del 2004, che fissa le regole per i casi di ritardi prolungati, cancellazioni, mancato imbarco ed informazioni ai passeggeri".
(15 aprile 2007)
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Per chi si fosse persa Striscia la Notizia di ieri, eccola qui. Mi raccomando, è roba forte che potrebbe far girare le palle persino alle signore: [img]http://tuttology.forumup.it/images/smil ... lts[1].gif[/img]
http://www.video.mediaset.it/video.html ... m=striscia
Qui c'è anche lo scorso servizio del Tapiro d'Oro a Eurofly...
http://www.video.mediaset.it/video.html ... m=striscia
http://www.video.mediaset.it/video.html ... m=striscia
Qui c'è anche lo scorso servizio del Tapiro d'Oro a Eurofly...
http://www.video.mediaset.it/video.html ... m=striscia
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Messaggi: 944
- Iscritto il: ven set 29, 2006 8:12 am
- Località: Milano
altra chicca..ieri qualche altro "animale" ha deciso una settimana a Sharm partenza eurofly da pisa...alle 22 circa.
Partenza IN ORARIO!!!!!
però dirottamento fuori programma su Rimini, carico di altro "bestiame"..altre 3 ore a bordo nella Mosca della riviera Romagnola..arrivo a Sharm alle 06 locali invece che all'una piu o meno..
PS: caso mai l'avesse comperata La Meridiana andrebbe di male in peggio...a parte il Falcon dell Aga Kahn ..gli atri aerei sono tenuti insieme a base di nastro adesivo e rivetti..
Partenza IN ORARIO!!!!!
però dirottamento fuori programma su Rimini, carico di altro "bestiame"..altre 3 ore a bordo nella Mosca della riviera Romagnola..arrivo a Sharm alle 06 locali invece che all'una piu o meno..
PS: caso mai l'avesse comperata La Meridiana andrebbe di male in peggio...a parte il Falcon dell Aga Kahn ..gli atri aerei sono tenuti insieme a base di nastro adesivo e rivetti..