Qualcuno è stato a Vadoo (Atollo di Male Sud)?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Ciao Pozz, sicuramente ci siamo visti in questi due gg a MXP!! Incredibile, veramente senza parole! sicuramente ci siamo anche visti (mio marito è Valerio, quello pelato con gli occhiali che la prima sera è anche salito sul banco per cercare di placare gli animi!!). Hai poi sentito Mariangela della xxxxxxxxxx?
Laude72
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Re: Qualcuno è stato a Vadoo (Atollo di Male Sud)?
Come mi dispiace. Non preoccuparti comunque: non va sempre cosí.laude72 ha scritto:io partirò il prossimo 2 marzo per la mia prima vacanza alle Maldive!!
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
laude72 ha scritto:Ciao Sarah e ciao a tutti!
Sono tornata ieri notte da Vadoo!....noi abbiamo preferito fare la vacanza (anche se abbiamo dovuto prolungare di 2 giorni) che è stata possibile grazie al nostro t.o., il quale ha riorganizzato un operativo voli con AirItaly e aggiunto due giorni al Vadoo Resort.
So che altri t.o. non hanno dato questa possibilità o purtroppo qualcuno ha dovuto rinunciare per lavoro...tra cui pozz.
Ad ogni modo abbiamo intenzione di fare anche noi causa ad Eurofly per il disagio e la NON assistenza che ci hanno dato.
Durante i due giorni a MXP abbiamo conosciuto altre coppie, tra cui Antonella e Remo, amici di pozz. Siamo stati con loro a Vadoo e la vacanza è stata ancora più piacevole grazie alla loro compagnia!
Uscivamo sempre insieme a fare snorkeling...fantastico!
Non ho mai visto così tanti pesci ... e così grossi! Nel reef a N-E dietro al diving abbiamo anche nuotato con una tartaruga, visto una manta e un polpo! Senza parlare poi di balestra titano (mi hanno preso in giro tutta la vacanza, ma io ne avevo il terrore....!!!) di cui il reef ne era pieno! Venivano anche sotto la nostra o.water e li ho anche fotografati dal tavolino di vetro della nostra camera. A proposito, questa è la mia prima volta alle maldive, ma a Vadoo, per vivere una vacanza super le overwater sono un MUST!: avvistamenti di delfini dalla finestra, squali che si avvicinavano fino al pontile, murena tranquilla che vagava sotto la scaletta, pesce scatola che riposava di notte....
Durante l'alta marea era possibile fare snorkeling anche davanti agli o.w. e raggiungere la barriera da lì. Ottime uscite anche da qui!
La nostra giornata tipo era la seguente: h.8.00 sveglia, colazione e avvistamento delfini (non proprio tutte le mattine, ma spesso) dal molo vicino al diving o davanti al nostro o.w. Poi relax al 'puccio' sulla spiaggia nord con i ragazzi italiani, tra le 11 e le 12.30 snorkeling nel reef a N-E (dove ci sono anche le corde in caso ci sia corrente un po' forte). h. 13.00-14.00 pranzo. h.14.15...dal terrazzino della nostra o.w. si osservavano i pesci del reef...e dopo 15 minuti eravamo di nuovo in acqua con scarpette fino a che la marea saliva!..poi snorkeling fino alle 17.00 circa. H.18-19 yoga sulla terrazza del ristorante: tramonto e vista bellissima!. Anche la lezione è da non perdere! h.20-21.00 cena e poi relax al bar con gli amici italiani...h.22-22.30 rientro negli o.w. ... dove venivamo distratti ancora da una serie di pesci nuovi che venivano a visitarci mentre osservavamo le magnifiche stellate sdraiati sulle sdraio all’aperto....!
Ho portato 3 libri... e non ho avuto il tempo di aprirne neanche uno!
Camere pulitissime e servizio super: loro sono molto attenti e servizievoli. Ristorante ottimo e anche la scelta è buona. Sono super le loro zuppe, il pesce e le loro mousse (cioccolato, cioccolato bianco, arancia, menta!). Alcuni piatti sono un po' speziati.
Abbiamo anche provato il pacchetto al centro Ayurveda: il divers’ package. Carino e rilassante, anche se forse un po’ caro. Comunque da provare.
Vi darò altre notizie nei prossimi giorni.
Ciao!!!
(mi vanno strette le scarpe!)
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ciao Muffin, come è andata a Vadoo?
Un bacione Rosaria