Ciao ragazzi, una cosa... in merito alla Livingstone

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
pierpa

Ciao ragazzi, una cosa... in merito alla Livingstone

Messaggio da pierpa »

Sapete se sui voli Livingstone c'è la presa di corrente per collegare il Pc? :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

No. I voli Livingston è già tanto se hanno il generatore di corrente! :mrgreen: Comunque non preoccuparti: anche se si spengono tutti, possono contare su un minigeneratore eolico. Un Airbus 330 della Transat è ruscito ad atterrare in emergenza alle Azzorre senza un graffio (a parte un intero treno di gomme scoppiate)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
pierpa

Messaggio da pierpa »

Gavriela uNachum ha scritto:No. I voli Livingston è già tanto se hanno il generatore di corrente! :mrgreen: Comunque non preoccuparti: anche se si spengono tutti, possono contare su un minigeneratore eolico. Un Airbus 330 della Transat è ruscito ad atterrare in emergenza alle Azzorre senza un graffio (a parte un intero treno di gomme scoppiate)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie per la notizia...
mi ai rincuorato :mrgreen:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiedi a Dario della grandine e soprattutto del fulmine che ci siamo beccati in salita dopo il decollo da Male' l'ultima volta con Livingston...

Immagine
Gheven Immagine
pierpa

Messaggio da pierpa »

Gavriela uNachum ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiedi a Dario della grandine e soprattutto del fulmine che ci siamo beccati in salita dopo il decollo da Male' l'ultima volta con Livingston...

Immagine
io il decollo piu' emozionante l' ho fatto a Palermo in mezzo ad un mega temporale :mrgreen:
Ti dico solo che 3 persone sono volute scendere dall' aereo :cry: :?
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

...sono scese mentre decollava o ha abortito (il decollo) e le ha fatte scendere?..
Non ci credo sorry.
una cosa è decidere di decollare
un'altra è decollare
che poi qualcuno voglia scendere, con full throttle non scende più nessuno...
pierpa

Messaggio da pierpa »

giovanni.sala ha scritto:...sono scese mentre decollava o ha abortito (il decollo) e le ha fatte scendere?..
Non ci credo sorry.
una cosa è decidere di decollare
un'altra è decollare
che poi qualcuno voglia scendere, con full throttle non scende più nessuno...

stavano chiudendo il portellone e fuori c'era un temporale davvero spaventoso.
Ti posso dire che al punta raisi..se non ricordo male il nome dell' aereoporto di palermo, non si vedevano le montagne che circondano la pista...e saette che bersagliavano la pista..
anch' io ero davvero agitato, sopratutto perchè l' aereomobile nel tragitto da milano a palermo
aveva avuto dei guasti e per questo, anche la partenza era risultata in ritardo di 2 h
angelo c
Contatta:

Re: Ciao ragazzi, una cosa... in merito alla Livingstone

Messaggio da angelo c »

pierpa ha scritto:Sapete se sui voli Livingstone c'è la presa di corrente per collegare il Pc? :wink:
Se anche ci fossero le prese, il personale di bordo ti inviterebbe (senza neanche tanta gentilezza) a spegnere ogni apparecchio :evil:
Anche questo succede solo con queste malconce compagnie :twisted: :twisted:
Alimathà 2006 - Maafushivaru 2007

Il futuro non è più quello di una volta
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

pierpa ha scritto:stavano chiudendo il portellone e fuori c'era un temporale davvero spaventoso.
Ti posso dire che al punta raisi..se non ricordo male il nome dell' aereoporto di palermo, non si vedevano le montagne che circondano la pista...e saette che bersagliavano la pista..
anch' io ero davvero agitato, sopratutto perchè l' aereomobile nel tragitto da milano a palermo
aveva avuto dei guasti e per questo, anche la partenza era risultata in ritardo di 2 h
Ah ok .....portellone ancora aperto = piano di volo ancora chiuso idem clearance per accensione motori...
A Punta Raisi nel 2005 ho dovuto fare un atterraggio assistito dalla torre per via del vento al traverso al limite della check list del mio PA 32...e "alternare" su Catania non si poteva.
Bella/brutta esperienza formativa:-(
Ottima la professionalità del controllore radar che ha fatto un assist landing al limite della perfezione..e senza quello avrei "obbligatoriamente" sbagliato l'allneamento e la pista...
Voto 10...e lode!
Ciao
GS
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Re: Ciao ragazzi, una cosa... in merito alla Livingstone

Messaggio da Ghevèn »

angelo c ha scritto:Se anche ci fossero le prese, il personale di bordo ti inviterebbe (senza neanche tanta gentilezza) a spegnere ogni apparecchio :evil: Anche questo succede solo con queste malconce compagnie :twisted: :twisted:
Ah, sí, vero! Se lo ricorda ancora adesso, l'assistente di volo, il suo diniego nei miei confronti a usare la macchina fotografica in aereo! :lol: (tutto cominciò con un: "Mi farebbe cortesemente vedere dov'è scritto?")
Gheven Immagine
Julia70

Messaggio da Julia70 »

eh,me lo ricordo anch'io! :mrgreen:
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: