Maldive con due bambini acqua bassa..

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Marta71

Maldive con due bambini acqua bassa..

Messaggio da Marta71 »

In vista di una vacanza tanto desiderata nelle bellissime isole delle maldive insieme ai miei due bambini di 4 e 8 anni, sto cercando un'isola dove posso trovare sabbia bianca come borotalco e l'acqua bassa per parecchi metri, che non diventi subito profonda. Forse faccio una domanda sciocca, ma guardando tutti e i tantissimi argomenti sui forum sono andata fuori di testa :( :shock:
grazie per chi mi illuminerà un pò.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Marta e benvenuta sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Io sono Ghevèn, collaboratore di TuttoMaldive (hai visitato il sito? :wink: ); questo forum è amministrato da Claudia&Dario e moderato, oltre che dal sottoscritto, dai mitici (in ordine alfabetico) Alssio, Axel, Chicca, Davide, Luciano, Obi Max e Rosaria! :mrgreen:

Direi senz'altro Madoogali e ancor piú Moofushi: la seconda in particolare ha spiagge con lagune piuttosto estese, ma anche la prima va benissimo. :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Marta e benvenuta anche da noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perfette Madoogali e Moofushi, aggiungerei alla lista anche Bathala perché in alcuni punti la sabbia sembra borotalco e i tuoi bambini impazziranno (come le nostre) per i coniglietti! Se poi volete trattarvi proprio bene allora puntate su Athuruga.

Claudia :D
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

ciao Marta
a Rihiveli pui trovare kmq di acqua bassa....non è tipicamente un villaggio per bambini (niente animazione, miniclub o cose del genere) ma potranno sguazzare e giocare nella sabbia con i paguri. se ti interessa trovi anche un mio racconto con varie fotografie sul sito tuttomaldive.
non so quando partirai ma ti invidio comunque
Marta71

Messaggio da Marta71 »

Grazie tante per i vostri consigli, sono destinazioni che ho avuto già modo di conoscere e informarmi tramite il vostro sito. Rihiveli ho saputo che è gestito da francesi e gli italiani non vengono trattati allo stesso livello... Bathala la vorrei prendere in considerazione.. e che mi dite del Palm Beach? non so tanto, va bene con 2 bambini? programmo una vacanza di 15 gg a marzo 2008 e deve essere eccezionale.
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Marta71 ha scritto:Grazie tante per i vostri consigli, sono destinazioni che ho avuto già modo di conoscere e informarmi tramite il vostro sito. Rihiveli ho saputo che è gestito da francesi e gli italiani non vengono trattati allo stesso livello... Bathala la vorrei prendere in considerazione.. e che mi dite del Palm Beach? non so tanto, va bene con 2 bambini? programmo una vacanza di 15 gg a marzo 2008 e deve essere eccezionale.
Acc!! siamo gia al 2008: come passa il tempo!
Rihiveli : sono una banda di "poco simpatici" per usare un termine gentile....cosi come sono normalmente i francesi.
Bathala mi pare sia diventata di moda qui...bene.
Pelm Beach? é grande ...
Ciao
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Ribadisco la mia solita preferenza :mrgreen:
Moofushi :lol:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

giovanni.sala ha scritto:cosi come sono normalmente i francesi.
Mi permetterei di aggiungere "maleducati" prima del punto. Avendo frequentato francesi per decenni, non li reputo né migliori né peggiori rispetto ad altri europei o popoli in generale. :roll:

Un'eccezione, piuttosto, e in negativo, la farei sugli italiani. :evil:
Gheven Immagine
Starcruiser

Messaggio da Starcruiser »

La mia esperienza sulle Maldive mi porta a metterti in guardia dalle foto delle isole... una bella spiaggia può svanire nell'arco di pochi mesi e trasformarsi in una lunga lingua di sabbia in un altra parte dell'isola...
La profondità del mare dipende molto dalle maree. Certe volte sei con l'acqua alle caviglie e certre volte hai l'acqua alla gola. Bene o male comunque gli "spiaggioni" non mancano e salvo poche eccezioni, le spiagge delle Maldive sono libere e puoi piazzarti dove preferisci (tranne nella veranda di qualcun'altro :D ). Al Rannalhi andavo sulla spiaggia opposta alla mia perché la stavano "risabbiando" e nessuno ha mai avuto nulla da ridire. Per altro la distanza tra la mia camera e l'altra spiaggia si calcolava in poche decine di metri, assolutamente ridicola. In genere ho notato che se il reef è vicino la profondità media del mare vicino alla spiaggia è bassa, mentre se scegli un'isola con il reef lontano ed un bel colore azzurro, l'acqua è più profonda.
Sono comunque sicuro che ovunque ti piazzi avrai sempre la visuale libera per tenere sotto controllo anche il più scalmato dei bambini.
Buone Maldive!
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
cri77

Messaggio da cri77 »

io consiglierei Alimathà..la laguna è molto grande e bella
Alimathà 2006
Bathala 2007
greta
Contatta:

Messaggio da greta »

io sono andata a maayafushi e c'è una laguna bellissima, ha l'all inclusive, la sabbia fine proprio come da tua richiesta. La vende Viaggidea del gruppo Alpitour. Fai le tue valutazioni in base ai prezzi....
Marta71

Messaggio da Marta71 »

e che prezzi.... il migliore sarebbe Alimatha ma è un villaggio troppo grande, preferisco qualcosa di più piccolo, più silenzioso... grazie starcruiser per la tua descrizione. Sto valutando Moofushi e voglio informarmi su Maayafushi. Se non sbaglio Madoogali ha prezzi più alti di Moofushi, vero? Grazie tante dei vostri consigli. :roll:
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

Marta71 ha scritto:Grazie tante per i vostri consigli, sono destinazioni che ho avuto già modo di conoscere e informarmi tramite il vostro sito. Rihiveli ho saputo che è gestito da francesi e gli italiani non vengono trattati allo stesso livello... Bathala la vorrei prendere in considerazione.. e che mi dite del Palm Beach? non so tanto, va bene con 2 bambini? programmo una vacanza di 15 gg a marzo 2008 e deve essere eccezionale.
Gestito da francesi e la clientela al 90% francese. I 6 italiani (inclusi noi 2) presenti nella settimana in cui siamo stati lì, sono stati trattati bene come tutti gli altri, sia come sistemazione che come servizi.
Sui francesi concordo con Bruno, ed anche sugli italiani.
ciao
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Rihiveli isola francese? Ho trovato la mia prossima destinazione! :mrgreen:
Gheven Immagine
Margot

Messaggio da Margot »

Gavriela uNachum ha scritto:Rihiveli isola francese? Ho trovato la mia prossima destinazione! :mrgreen:
...perche' ti piace la Nouvelle Cousine???
Vadoo 2007
Rispondi