Dhidhoofinolhu Water Village

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ospite

Dhidhoofinolhu Water Village

Messaggio da Ospite »

Ho prenotato per un OW bungalow per i primi di settembre, dopo svariate ricerche su Internet che mi hanno convinto nella scelta di questo resort: ho una lunga serie di racconti, commenti e foto su Dhidhoofinolhu, al 99% molto positivi.

Però quasi tutti riguardano l'island village e invece sono molto più rari e ancor più positivi quelli sul water village, che, a detta di qualunque fonte letta (compresa la guida Lonely Planet, che lo giudica uno delle migliori sistemazioni OW, oltre alle poche testimonianze di chi vi ha alloggiato) è molto superiore al villaggio dell'isola sia come qualità dei servizi che ovviamente come location.

Tra l'altro ho notato che è' uno dei pochi posti dove gli OW sono a notevole distanza dall'isola (200m!!), vicini alla barriera esterna dell'ATOLLO, interamente in legno e progettati in stile nautico-rustico. Per me è fondamentale che gli ow siano a debita distanza e che si integrino al meglio nel'ambiente circostante!

Spero che tra tutti i partecipanti al forum ci sia qualcuno che possa darmi la propria impressione sugli OW! :D
pazzu
Messaggi: 102
Iscritto il: lun gen 09, 2006 2:40 pm

Messaggio da pazzu »

mi sembra che ci siano dei racconti ...dello scorso anno cmq anche a me questo resort non disgusta...solo che se ti danno uno degli ultimi ow...hai da scarpinare per arrivare in spiaggia: ho notato che alle maldive ( io personalmente) e' bello anche uscire dalla veranda e camminare a piedi nudi sulla spiaggia....fare due chiacchere col vicino di stanza....starsene all'ombra di una palma.....qualche anno fa sono stato pure io in ow e ti diro': tra le due sistemazioni non saprei quali scegliere ...gli ow in alcuni casi tendono ad isolarti, a non goderti al massimo la vita dell'isola
Ospite

Messaggio da Ospite »

pazzu ha scritto:mi sembra che ci siano dei racconti ...dello scorso anno cmq anche a me questo resort non disgusta...solo che se ti danno uno degli ultimi ow...hai da scarpinare per arrivare in spiaggia: ho notato che alle maldive ( io personalmente) e' bello anche uscire dalla veranda e camminare a piedi nudi sulla spiaggia....fare due chiacchere col vicino di stanza....starsene all'ombra di una palma.....qualche anno fa sono stato pure io in ow e ti diro': tra le due sistemazioni non saprei quali scegliere ...gli ow in alcuni casi tendono ad isolarti, a non goderti al massimo la vita dell'isola
Non penso sia un problema la distanza della spiaggia, a fare 200 metri non muore nessuno... E poi ci sono ligue di sabbia stupende in mezzo alla laguna poco distante dai OW...
Tra l'atro non cerco la "vita dell'isola", ma relax totale, snorkeling e momenti romantici con la mia ragazza...
Già nella vita di tutti i giorni ho a che fare con la gente e il casino della metropoli, voglio staccare del tutto e fare un'esperienza veramente estraniante! :wink:
BIANK
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 05, 2007 1:07 pm
Località: ANCONA

Messaggio da BIANK »

Per fare dello snorkelling tranquillo come va questo isola di Dhidhoofinolhu ? Il reef è lontano ? Ci sia arriva con maschere e pinne ? Come è il mangiare ? Io sono allergico al Pesce si sopravvive? Grazie a tutti... il periodo scelto è dal 28 maggio al 3 Giugno va bene? :?:
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ciao Biank,
purtroppo racconti recenti su questa destinazione non ce ne sono. L' ultimo risale a marzo 2006.
Comunque, in attesa di notizie più fresche, se vuoi puoi iniziare a dare una lettura ai racconti on line. Se non li hai già letti, li trovi cliccando su questo link:
http://www.tuttomaldive.it/white%20sands%20viaggi.htm
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Rispondi