Info mance a Moofushi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Info mance a Moofushi
Ciao a tutti, andrò a Moofushi dal 26 giugno al 3 luglio.
La prima cosa che vi chiedo è se è possibile cambiare gli euro in dollari al villaggio oppure vanno cambiati a malè.
Un' altra cosa che vorrei sapere è come funzionano le mance....si danno direttamente agli addetti oppure si lascia qualcosa alla fine della vacanza?
A quanto ammontano mediamente le mance?
L'ultima cosa...quanto costano gli extra ovvero coca cola, acqua fuori dai pasti, spuntini ecc?
Si pagano al momento dell'acquisto oppure si paga tutto alla fine?
Altra cosa importante...sapete se hanno i giubbetti di sicurezza e se li danno gratuitamente?
Non so nuotare ma snorkeling lo voglio fare ugualmente a costo di affogare
Grazie
La prima cosa che vi chiedo è se è possibile cambiare gli euro in dollari al villaggio oppure vanno cambiati a malè.
Un' altra cosa che vorrei sapere è come funzionano le mance....si danno direttamente agli addetti oppure si lascia qualcosa alla fine della vacanza?
A quanto ammontano mediamente le mance?
L'ultima cosa...quanto costano gli extra ovvero coca cola, acqua fuori dai pasti, spuntini ecc?
Si pagano al momento dell'acquisto oppure si paga tutto alla fine?
Altra cosa importante...sapete se hanno i giubbetti di sicurezza e se li danno gratuitamente?
Non so nuotare ma snorkeling lo voglio fare ugualmente a costo di affogare
Grazie
Gli euro cambiali a casa o in aeroporto. Il cambio è senz'altro più vantaggioso.
Le mance di solito si lasciano a fine vacanza. Tranne per gli addetti che portano le valigie quando arrivi, of course.
Per le mance c'è un topic apposta qui: http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ight=mance
Gli extra si pagano alla fine con carta di credito (se vuoi) quando ne fai uso devi semplicemente firmare un dimostrativo. Mi sembra che una bottiglia d'acqua costi intorno ai 3 dollari. I cocktail credo intorno agli 8 dollari.
Mi sembra che i giubbotti di sicurezza ci siano. non so se sono gratis.
Le mance di solito si lasciano a fine vacanza. Tranne per gli addetti che portano le valigie quando arrivi, of course.
Per le mance c'è un topic apposta qui: http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ight=mance
Gli extra si pagano alla fine con carta di credito (se vuoi) quando ne fai uso devi semplicemente firmare un dimostrativo. Mi sembra che una bottiglia d'acqua costi intorno ai 3 dollari. I cocktail credo intorno agli 8 dollari.
Mi sembra che i giubbotti di sicurezza ci siano. non so se sono gratis.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Quoto Alssio
gli euro ti conviene fare il cambio a casa x' al villaggio adottanto 1:1
io le mance le ho date subito a quelli delle valige, e a metà e fine vacanza x il room-boy e il cameriere al tavolo......
per il giubbetto devi chiedere a Moadi che sta di fianco alla palestra (all'inizio del pontile degli Ow)
Non ricordo quanto costino gli extra ma ti viene tutto addebitato sulla tua stanza!
gli euro ti conviene fare il cambio a casa x' al villaggio adottanto 1:1
io le mance le ho date subito a quelli delle valige, e a metà e fine vacanza x il room-boy e il cameriere al tavolo......
per il giubbetto devi chiedere a Moadi che sta di fianco alla palestra (all'inizio del pontile degli Ow)
Non ricordo quanto costino gli extra ma ti viene tutto addebitato sulla tua stanza!
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Assolutamente il cambio effettualo in Italia, possibilmente tagli piccoli.
Gli extra dovrebbero essere 4 dollari (3 euro) per 1.5 litri di acqua e 2,30 dollari per coca cola.
Mance: a noi aveva consigliato di darle all'inizio anche al room boy e al cameriere del ristorante. Non avendo tagli piccoli in dollari a loro abbiamo dato 10 euro. MEntre 1 dollaro al ragazzo che ci ha accompagnato in stanza e a quello che ci ha portato in camera la valigia.
Ciao
Gli extra dovrebbero essere 4 dollari (3 euro) per 1.5 litri di acqua e 2,30 dollari per coca cola.
Mance: a noi aveva consigliato di darle all'inizio anche al room boy e al cameriere del ristorante. Non avendo tagli piccoli in dollari a loro abbiamo dato 10 euro. MEntre 1 dollaro al ragazzo che ci ha accompagnato in stanza e a quello che ci ha portato in camera la valigia.
Ciao
- Kuramathi 2007 -
Ale&Gary
Ale&Gary
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Sicuramente le paghi alla fine insieme agli extra e puoi pagarle con carta di credito
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
-
- Collaboratore del forum