Idrovolanti di notte
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Idrovolanti di notte
Una curiosità.
Ma gli idrovolanti volano anche di notte?
Grazie!!
Ma gli idrovolanti volano anche di notte?
Grazie!!
un valido motivo credo che sia per la presenza del reef praticamente invisibile di notte.
Quando atterrano non atterrano "a caso" ma in punti dove non è presente la barriera corallina per non danneggiarsi e danneggiarla.
E' lo stesso motivo per cui non vanno nemmeno i motoscafi o le barche veloci di notte
Quando atterrano non atterrano "a caso" ma in punti dove non è presente la barriera corallina per non danneggiarsi e danneggiarla.
E' lo stesso motivo per cui non vanno nemmeno i motoscafi o le barche veloci di notte
La mia prima volta alle maldive avevamo il volo di rentro la mattina presto e partimmo da Alimathà con il buio pesto. Dopo circa 60' di navigazione improvisamente un grande boato e stop della barca: eravamo incagliati sulla barriera.... Che spavento!!!E' lo stesso motivo per cui non vanno nemmeno i motoscafi o le barche veloci di notte
pippo
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Esatto al 50% .. Esiste (io ho l'abilitazione ) il VFR notturno ed in Italia- che mi risulti -solo l'ATZ di Genova e Pisa sono attrezzate per tale attività con ala fissa.E' invece aperta l'operatività VFR notturno per l'ala mobile (elicotteri)pippo ha scritto:Volano solo in vfr. L'orario di operatività dipende dalle effemeridi.
Alle Maldive tutt'altro problema....il VFR notturno sarebbe possibile solo.... volando !!!...cosa assurda : ammarando significherebbe perdere quasi un aereomobile al giorno..
Ciao
GS
- giovanni.sala
- Utente Esperto
ma quando al moofushi mi sono sempre chiesta "se sto male di notte e mi viene un'infarto oppure cado e ho un trauma cranico,insomma qualcosa di grave,con che cosa mi vengono a prendere?"
una sera mi era venuto un'attacco di panico pensando a quresta cosa
ma poi è vero, come mi hanno detto, che ti portano in india per casi urgenti?
perchè a quel punto forse mi autocurerei come rambo
una sera mi era venuto un'attacco di panico pensando a quresta cosa
ma poi è vero, come mi hanno detto, che ti portano in india per casi urgenti?
perchè a quel punto forse mi autocurerei come rambo
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06