INFO SIM MALDIVIANE

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

io ne ho spesi veramente tanti... Se non avessi lasciato i miei figli ai miei genitori, probabilmente sarebbero bastati solo alcuni sms, ma non potevo non sentire i miei cuccioli... Ognuno avrà le sue motivazioni!!! :wink:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

Ale&Gary ha scritto:io ne ho spesi veramente tanti... Se non avessi lasciato i miei figli ai miei genitori, probabilmente sarebbero bastati solo alcuni sms, ma non potevo non sentire i miei cuccioli... Ognuno avrà le sue motivazioni!!! :wink:
c'e' da dire che io quando vado via non chiamo mai a casa!!!!!
quando mia mamma mi rompeva perche' non chiamavo mai io gli rispondevo: "stai tranquilla che se mi succede qualcosa c'e' sempre qualcuno che ti avvisa" :shock:
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

c'e' da dire che io quando vado via non chiamo mai a casa!!!!!
quando mia mamma mi rompeva perche' non chiamavo mai io gli rispondevo: "stai tranquilla che se mi succede qualcosa c'e' sempre qualcuno che ti avvisa"
bambini a parte, devo invece ammettere che purtroppo mia mamma non si sarebbe accontentata di un semplice messaggino all'arrivo, ansiosa com'è sin da quando ero adolescente...
Mannaggia ai cellulari!!!! :roll:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Julia70

Messaggio da Julia70 »

25 ha scritto:Ma quando andate in vacanza o meglio alle Maldive (per una o due settimane) avete necessita' di usare il cellulare???.....scusate ma non riesco a capire.....isola da sogno, mare spettacolare, relax e magari avete il cellulare sempre con voi....nooooooo!
Assolutamente no...anche perchè son tutti con me(i parenti) o quasi!
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
nemesi

Messaggio da nemesi »

il cellulare alle Maldive serve solo per comunicare (poco) con le famiglie, perchè telefonare dal resort costa una follia.
Io poi che viaggio da sola, perchè il marito non vola ed è ansioso, sono costretta a farmi viva ogni tanto, per rassicurarlo 8)
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Mi raccomando, se pensate di chiamare o usare il cellulare per le mail alle Maldive, comprate sempre una scheda maldiviana appena arrivate all'aeroporto di Male: bisogna boicottare i nostri operatori telefonici che applicano tariffe da cartello sovietico (fino a 6 euro al minuto per chiamare l'Italia dalle Maldive :evil: :evil: :evil: )!

Comprare una SIM è semplicissimo: appena si esce dall'interno dell'edificio aeroportuale, nella sezione "Arrivi", ci si trova sotto una tettoia metallica; girare a sinistra e, poco piú avanti sulla destra all'angolo, ecco il negozio di Dhiraagu! Un passaporto e 16 dollari (o una carta di credito) e il gioco è fatto.

Queste foto illustrano il negozio e il dettaglio dell'insegna (attenzione ché esiste un altro operatore di cui però non conosco i dettagli del servizio, salvo il fatto che ha l'UMTS a Male):

Immagine

Immagine

Ricordatevi di comprare anche alcune ricariche (i resort spesso boicottano gli operatori maldiviani, visto che fanno loro perdere traffico telefonico molto redditizio, e non vendono le ricariche sulle isole): se usate il telefono solo per l'email senza allegati, vi basterà una ricarica da 100 rupie (8 dollari) per 2 settimane o piú. Chiamare l'Italia costa 52 centesimi di euro al minuto (8,9 rupie/minuto); il costo dei dati è relativamente basso (1 rupia per 100 Kbyte; in poche parole, con 10 euro vi fate oltre 17 Mbyte di traffico). Gli SMS all'Italia costano 1 rupia e quindi con 1 euro (il costo di Vodafone per un messaggio) ve ne fate 17.

Attenzione ché, come per tutti gli operatori, le ricariche e le SIM scadono, se non utilizzate!

- La ricarica da 100 rupie (8 dollari, 6 euro) scade dopo 90 giorni;
- la ricarica da 200 rupie (16 dollari, 12 euro) scade dopo 180 giorni;
- la ricarica da 100 rupie (40 dollari, 29 euro) scade dopo 360 giorni.

Alla scadenza della ricarica, restano 180 giorni per effettuare una nuova ricarica, azione che permetterà anche di recuperare il credito bloccato; al termine di questi ulteriori 180 giorni, la SIM scade e diventa irrecuperabile (dovete comprarne un'altra). Quindi:

- le SIM ricaricate con 100 rupie durano 90 + 180 giorni = poco meno* di 9 mesi;
- le SIM ricaricate con 200 rupie durano 180 + 180 giorni = poco meno* di un anno;
- le SIM ricaricate con 500 rupie durano 360 + 180 giorni = poco meno* di un anno e mezzo.

*Non fatevi fregare dal fatto che, in media, i mesi durano piú di 30 giorni!

Considerate inoltre che, se si ricarica varie volte, vale la scadenza piú a lungo termine. Cioè se l'1 gennaio 2007 ricaricate 200 rupie (360 giorni) e il 10 febbraio 100 rupie (270 giorni), la SIM scade comunque il 27 dicembre (non il 7 novembre!). Quindi, se per esempio pensate di tornare alle Maldive entro meno di un anno, ricaricate almeno 200 rupie prima di partire dalle Maldive.

COMPRATE LE SIM MALDIVIANE!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
lele

Messaggio da lele »

Che super informazioni!!
Grazie mille Gavriela uNachum !!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E ricordatevi che il vostro numero, per chi vi chiama dall'Italia, sarà +960 7 (piú altre 6 cifre)... Segnatevi il PIN (altrimenti da un anno all'altro non ve lo ricorderete) o, piú semplicemente, escludetelo: tanto non serve a nulla. :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
serrecchia piero

Messaggio da serrecchia piero »

Gavriela uNachum ha scritto:E ricordatevi che il vostro numero, per chi vi chiama dall'Italia, sarà +960 7 (piú altre 6 cifre)... Segnatevi il PIN (altrimenti da un anno all'altro non ve lo ricorderete) o, piú semplicemente, escludetelo: tanto non serve a nulla. :mrgreen:
scusa, mi spieghi bene allora che numero deve fara chi mi chiama,se per eesempio il cellulare fosse 247 7421254.
invece chiamando io dalle maldive ovviamente non cambia nulla.
GRAZIE in anticipo
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Rispondi