Zanzare e insetti vari
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Zanzare e insetti vari
Ciao a tutti, mi rivolto per chi è stato alle Maldive...ma come siamo messi con le zanzare?
Ci sono ...non ci sono ...vi spiego... siccome in messico sono stata martoriata dalle zanzare
nonostante i repellenti vari ...non vorrei ripetere la stessa esperienza
Per fortuna la piccola l'hanno risparmiata sennò sai che nervi, perchè il prurito era una cosa veramente insopportabile!
Grazie
Tessa
Ci sono ...non ci sono ...vi spiego... siccome in messico sono stata martoriata dalle zanzare
nonostante i repellenti vari ...non vorrei ripetere la stessa esperienza
Per fortuna la piccola l'hanno risparmiata sennò sai che nervi, perchè il prurito era una cosa veramente insopportabile!
Grazie
Tessa
Ciao Tessa,
solitamente nei villaggi non ci sono zanzare o insetti che pungono, in quanto tutte le zone adibite ai turisti dovrebbero essere sgombre da acque stagnanti o spazzatura. Sicuramente se avrai la possibilità di visitare i villeggi dei pescatori o la capitale Malè, avrai sicuramente bisogno di qualche reppellente poichè le zanzare maldiviane ti attaccano anche al in pieno giorno.
Uno spray o similare non dovrebbe occuparti troppo spazio in valigia! portalo con te ugualmente!
ciao.
solitamente nei villaggi non ci sono zanzare o insetti che pungono, in quanto tutte le zone adibite ai turisti dovrebbero essere sgombre da acque stagnanti o spazzatura. Sicuramente se avrai la possibilità di visitare i villeggi dei pescatori o la capitale Malè, avrai sicuramente bisogno di qualche reppellente poichè le zanzare maldiviane ti attaccano anche al in pieno giorno.
Uno spray o similare non dovrebbe occuparti troppo spazio in valigia! portalo con te ugualmente!
ciao.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Per Sergio...
Può darsi che disinfettano le aree comuni, ma io al Ventaclub Rannalhi, dove c'è molta vegetazione, non ho avuto modo di incontrare alcuna zanzara.
Poi i fattori che ne influenzano la presenza possono essere molto vari, dal clima, dalla pulizia, dalla vegetazione, ecc.....
Ciao.
Può darsi che disinfettano le aree comuni, ma io al Ventaclub Rannalhi, dove c'è molta vegetazione, non ho avuto modo di incontrare alcuna zanzara.
Poi i fattori che ne influenzano la presenza possono essere molto vari, dal clima, dalla pulizia, dalla vegetazione, ecc.....
Ciao.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Ciao Tessa, stai andando su un'isola che si chiama Madhiriguraidhoo ossia : ISOLA DELLE ZANZARE.!!!!
le zanzare ci sono pero fanno spesso la disinfestazione. Le camere sono attrezzatissime con insetticida, zampironi, aria condizionata e poi ci sono moltissimi gechi che si nutrono di insetti. Attrezzati con autan o altre cose del genere, cmq il dottore che sta sempre al Palm Beach ha una lozione rosa fantastica per il prurito, veramente ottima, in caso te la fornira gratuitamente, cosi come tutti gli altri eventuali medicinali. Chiedi pure se ti servono altre info. ciao e buone Maldive.
le zanzare ci sono pero fanno spesso la disinfestazione. Le camere sono attrezzatissime con insetticida, zampironi, aria condizionata e poi ci sono moltissimi gechi che si nutrono di insetti. Attrezzati con autan o altre cose del genere, cmq il dottore che sta sempre al Palm Beach ha una lozione rosa fantastica per il prurito, veramente ottima, in caso te la fornira gratuitamente, cosi come tutti gli altri eventuali medicinali. Chiedi pure se ti servono altre info. ciao e buone Maldive.
grazie mille x le informazioni che mi hai dato
...sinceramente spero di non averne proprio bisogno...
ho chiesto questa info perchè credetemi in messico sono stata veramente male...
ho trovato un pò di pace grazie ad un ospite del villaggio che mi ha fatto prendere il Deltacortene...avevo le gambe e i piedi che facevano veramente impressione...bolle dapperttutto...una cosa spaventosa!
stavamo al Plaia Maroma, disinfettavano ogni sera...ma nada...sembravano più imbestialite di prima!!!
Cmq grazie a tutti x le info e sono abbastanza fiduciosa, al nostro rientro vi dirò poi com'è andata.
Ciao
Tessa
...sinceramente spero di non averne proprio bisogno...
ho chiesto questa info perchè credetemi in messico sono stata veramente male...
ho trovato un pò di pace grazie ad un ospite del villaggio che mi ha fatto prendere il Deltacortene...avevo le gambe e i piedi che facevano veramente impressione...bolle dapperttutto...una cosa spaventosa!
stavamo al Plaia Maroma, disinfettavano ogni sera...ma nada...sembravano più imbestialite di prima!!!
Cmq grazie a tutti x le info e sono abbastanza fiduciosa, al nostro rientro vi dirò poi com'è andata.
Ciao
Tessa
ciao Tessa
durante le mie vacanze alle Maldive non ho mai avuto problemi con le zanzare.
Al contrario penso non esistano Maldive senza formiche, ma quelle almeno non pungono.
Durante un soggiorno ad Halaveli i ragazzi dell'animazione per impaurirci . ci raccontavano di un"bacone" peloso che a suo dire ero velenoso e dovevamo fare attenzione a non pestarlo.
L'anno seguente in un viaggio a Maayafushi durante una tranquilla serata tra amici seduti al bar, improvvisamente un grido. AAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Mia moglie aveva un grosso bacone peloso su un piede. fuggi fuggi generale.
Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio,a perte per la sorte del bacone, che a scanso di equivoci è stato giustiziato sul posto da un cameriere.
Sarà vero che era velenoso? non sono mai stato in grado di scoprirlo. anzi sarei grato se qualcuno volesse darmi delucidazioni.
ciao a tutti
durante le mie vacanze alle Maldive non ho mai avuto problemi con le zanzare.
Al contrario penso non esistano Maldive senza formiche, ma quelle almeno non pungono.
Durante un soggiorno ad Halaveli i ragazzi dell'animazione per impaurirci . ci raccontavano di un"bacone" peloso che a suo dire ero velenoso e dovevamo fare attenzione a non pestarlo.
L'anno seguente in un viaggio a Maayafushi durante una tranquilla serata tra amici seduti al bar, improvvisamente un grido. AAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Mia moglie aveva un grosso bacone peloso su un piede. fuggi fuggi generale.
Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio,a perte per la sorte del bacone, che a scanso di equivoci è stato giustiziato sul posto da un cameriere.
Sarà vero che era velenoso? non sono mai stato in grado di scoprirlo. anzi sarei grato se qualcuno volesse darmi delucidazioni.
ciao a tutti
Tessa, Ciao Tessa sono satata a Sun Island Atollo di Ari Sud agosto 2004 niente zanzare solo sotto le mangrovie ne trovi ma è inevitabile se pensi che piove ed è un isola tropicale le zanzare le troverai sempre. Basta non far giocare la piccola senza magliettina e il gioco è fatto buon divertimento e buona vacanza.
p.s. lo so che il sito parla delle Maldive ma se non vuoi trovare insetti a Cuba io non ne ho visti e Cuba è fantastica..... Le Maldive sono fantastiche....... buona decisiopne Emanuela
p.s. lo so che il sito parla delle Maldive ma se non vuoi trovare insetti a Cuba io non ne ho visti e Cuba è fantastica..... Le Maldive sono fantastiche....... buona decisiopne Emanuela
Anonymous ha scritto:Tessa, Ciao Tessa sono satata a Sun Island Atollo di Ari Sud agosto 2004 niente zanzare solo sotto le mangrovie ne trovi ma è inevitabile se pensi che piove ed è un isola tropicale le zanzare le troverai sempre. Basta non far giocare la piccola senza magliettina e il gioco è fatto buon divertimento e buona vacanza.
grazie Emanuela x le info...non penso di andare nelle mangrovie e cmq la mia piccola sta sempre in acqua e quindi non penso che metterrebbe la maglietta se non solo x mangiare!!!
Grazie cmq
Ciao
Tessa
[quote="Tessa] grazie Emanuela x le info...non penso di andare nelle mangrovie e cmq la mia piccola sta sempre in acqua e quindi non penso che metterrebbe la maglietta se non solo x mangiare!!!
Grazie cmq
Ciao
Tessa[/quote]
ehm scusa, spiega che nostra figlia è più nera di un abitante della foresta equatoriale africana (a proposito: sei sicura che è mia? )
Grazie cmq
Ciao
Tessa[/quote]
ehm scusa, spiega che nostra figlia è più nera di un abitante della foresta equatoriale africana (a proposito: sei sicura che è mia? )
Re: Zanzare ed insetti vari
GRANDE TAITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora che dire? ......... un saluto all'angioletto....
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Obi Max ha scritto:GRANDE TAITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo l'autoironia ci salverà ...
Condivido in pieno! È anche il mio approccio alla vita….
Obi Max - max@tuttomaldive.it
ma se è alto quanto un puffo!!!Obi Max ha scritto:GRANDE TAITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahha
Tessa