Consiglio per 2 Bambini sotto i 3 anni
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Ciao a tutti forse è un controsenso, per uno che si accinge a partire tra qualche mese con una bimba che attualmente ha 16 mesi, ma concordo in parte con FROG con il fatto che per un bambino fino a 3 anni circa un posto vale l'altro (forse) .
Proprio in virtù di ciò penso che non sia giusto per noi genitori restare confinati in Italia (anche se molto bella) per una decina d'anni (5 anni il primo poi viene il secondo....).
E’ chiaro che i bimbi non sono tutti uguali se mi accorgessi di creare stress alla mia piccola smetterei chiaramente immediatamente di viaggiare in posti lontani.
La nostra piccola a 3 mesi ha fatto il suo primo volo per Bruxelles (per conoscere i nonni) ha dormito quasi tutto il viaggio, a 12 mesi altro volo per Londra e non mi sembra aver accusato + di tanto.
Sicuramente un volo per le Maldive e tutta un'altra cosa.
L’importante secondo me è che indipendentemente che tu sia alle Maldive, Bibbione o Riccione come genitore devi seguire i ritmi del tuo bimbo ed essere molto presente come genitore.
Secondo me si divertirà un mondo!!!
Proprio in virtù di ciò penso che non sia giusto per noi genitori restare confinati in Italia (anche se molto bella) per una decina d'anni (5 anni il primo poi viene il secondo....).
E’ chiaro che i bimbi non sono tutti uguali se mi accorgessi di creare stress alla mia piccola smetterei chiaramente immediatamente di viaggiare in posti lontani.
La nostra piccola a 3 mesi ha fatto il suo primo volo per Bruxelles (per conoscere i nonni) ha dormito quasi tutto il viaggio, a 12 mesi altro volo per Londra e non mi sembra aver accusato + di tanto.
Sicuramente un volo per le Maldive e tutta un'altra cosa.
L’importante secondo me è che indipendentemente che tu sia alle Maldive, Bibbione o Riccione come genitore devi seguire i ritmi del tuo bimbo ed essere molto presente come genitore.
Secondo me si divertirà un mondo!!!
1. Anch'io parlo di bimbi di 18 mesi o meno. Mia figlia a 8 mesi ha affrontato il suo primo lungo viaggio (doveva essere alle maldive, ma causa tzunami, abbiamo dirottato sui caraibi) e a 20 mesi la prima volta alle maldive. Per quanto mi riguarda, credo di parlare con cognizione di causa.
2. Certo che sarebbe meglio Rimini, meta perfettamente idonea per i bimbi; ma come la mettiamo se i genitori non possono fare vacanze tra giugno e settembre? Ok, le vacanze servono ai genitori per rilassarsi ed ai figli per svagarsi e confrontarsi; ma soprattutto in vacanza ci si va per stare insieme.
3. Non ho afferrato bene la tua parodia, caro Walter, ma ti posso assicurare che mia figlia vive in villa e ha sempre amici che la vengono a trovare, e comunuque non meno delle amiche che vivono in condomini.
E quando qualcuno parla di egoismo, mi bolle il sangue
w le vacanze con i bimbi
w le maldive
2. Certo che sarebbe meglio Rimini, meta perfettamente idonea per i bimbi; ma come la mettiamo se i genitori non possono fare vacanze tra giugno e settembre? Ok, le vacanze servono ai genitori per rilassarsi ed ai figli per svagarsi e confrontarsi; ma soprattutto in vacanza ci si va per stare insieme.
3. Non ho afferrato bene la tua parodia, caro Walter, ma ti posso assicurare che mia figlia vive in villa e ha sempre amici che la vengono a trovare, e comunuque non meno delle amiche che vivono in condomini.
E quando qualcuno parla di egoismo, mi bolle il sangue
w le vacanze con i bimbi
w le maldive
Alimathà 2006 - Maafushivaru 2007
Il futuro non è più quello di una volta
Secondo me è proprio qui che si sbaglia e si creano i "bimbi viziati", o nosoloio65 ha scritto:L’importante secondo me è che indipendentemente che tu sia alle Maldive, Bibbione o Riccione come genitore devi seguire i ritmi del tuo bimbo
Il mio ragionamento era ovviamente provocatorio, sono stato io il primo a portare i figli da piccoli in giro per il mondo cercando proprio quello che stai cercando tu: stare insieme e cercare di sfruttare al massimo quei momenti che tanto aspettiamo durante l'anno lavorativo.
Naturalmente lungi da me farti ribollire il sangue.
Salutoni
Walter
Naturalmente lungi da me farti ribollire il sangue.
Salutoni
Walter
FROG
MO03 KI04 MO05 MO05 THU06 MO06 MO06 MO07 FELICITY08 THU08
caro walter,così però scadiamo nei luoghi comuni...FROG ha scritto: Lo stesso discorso, in un certo senso e con le dovute proporzioni, vale per ill bimbo che cresce nel condominio e il bimbo che cresce nella villa. Sarà sempre il bimbo della villa (pieno di giocattoli e viziato) che cercherà di andare a giocare in condominio. Succederà il contrario solo quando la mamma, preoccupata per la solitudine del bambino, andrà a cercare il compagno giusto per il figlioletto, nel condominio.
Walter
paolo70
Rannalhi03/2006
Secondo me è verissimo quel che dice soloio65.angelo c ha scritto:Secondo me è proprio qui che si sbaglia e si creano i "bimbi viziati", o nosoloio65 ha scritto:L’importante secondo me è che indipendentemente che tu sia alle Maldive, Bibbione o Riccione come genitore devi seguire i ritmi del tuo bimbo
I bimbi piccoli possono essere portati ovunque, ma, nei limiti del possibile, sempre nel rispetto dei loro ritmi e, soprattutto, come terminava la frase di soloio65, essendo molto presenti come genitori.
Angelo c, questo non credo sia viziare i bambini ma educarli anche al rispetto reciproco.
Tarla
Guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? E vedrete che tutto cambia… Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza
Guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? E vedrete che tutto cambia… Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza
Perchè si creano bimbi viziati? Penso che forse stiamo dicendo la stessa cosa, io dico solo che l'unica cosa che possa creare stress in un bambino come in un aldulto è forse il viaggio, una volta a destinazione dovunque essa sia, segui i ritmi del tuo bimbo e ti godi la vacanza alla grande.Secondo me è proprio qui che si sbaglia e si creano i "bimbi viziati", o no
...una volta a destinazione dovunque essa sia, segui i ritmi del tuo bimbo e ti godi la vacanza alla grande.
potrebbe comunque essere importante dare loro la possibilità di socializzare con altri bambini e alle Maldive questa possibilità vine un po' meno (nelle isole che ho conosciuto io)...speriamo non sia un luogo comune anche questo.
Saluti
potrebbe comunque essere importante dare loro la possibilità di socializzare con altri bambini e alle Maldive questa possibilità vine un po' meno (nelle isole che ho conosciuto io)...speriamo non sia un luogo comune anche questo.
Saluti
FROG
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Seguire i ritmi magari facendo loro mantenere il sonnellino pomeridiano e la pappa in determinati orari? Questo è viziarli a meno di 18 mesi?Citazione:
Secondo me è proprio qui che si sbaglia e si creano i "bimbi viziati", o no
Perchè si creano bimbi viziati? Penso che forse stiamo dicendo la stessa cosa, io dico solo che l'unica cosa che possa creare stress in un bambino come in un aldulto è forse il viaggio, una volta a destinazione dovunque essa sia, segui i ritmi del tuo bimbo e ti godi la vacanza alla grande.
La mia ha attualmente 14 mesi e il grande invece 4, come già detto. Se cerco di farli dormire il pomeriggio è solo per il loro benessere...
Credi che saranno dei bambini viziati per questo motivo? Sono ben altri i gesti che portano a ciò!!!
- Kuramathi 2007 -
Ale&Gary
Ale&Gary
FROG non so tu ma io putroppo in un anno se riesco a fare 2 Viaggi di quelli belli è già tanto parliamo di 2 o 3 settimane al max, quindi socializzano i restanti 344 giorni dell'anno.potrebbe comunque essere importante dare loro la possibilità di socializzare con altri bambini e alle Maldive questa possibilità vine un po' meno (nelle isole che ho conosciuto io)...speriamo non sia un luogo comune anche questo.
Saluti
Per quanto riguarda la mia bimba va al nido dal Lunedì al Venerdì d'estate resta di + con mamma e papà.
soloio65 ha scritto:FROG non so tu ma io putroppo in un anno se riesco a fare 2 Viaggi di quelli belli è già tanto parliamo di 2 o 3 settimane al max, quindi socializzano i restanti 344 giorni dell'anno.potrebbe comunque essere importante dare loro la possibilità di socializzare con altri bambini e alle Maldive questa possibilità vine un po' meno (nelle isole che ho conosciuto io)...speriamo non sia un luogo comune anche questo.
Saluti
Per quanto riguarda la mia bimba va al nido dal Lunedì al Venerdì d'estate resta di + con mamma e papà.
stessa situazione,stesse opinioni!
ciao
paolo70
Rannalhi03/2006
Naturalmente anche il mio è un ragionamento estremizzato e provocatorio. Lo faccio per smuovere questa mentalità, per me, un po' ottusa, nell'essere IPER PROTETTIVI nei confronti dei nostri figli (non solo a riguardo dei viaggi).FROG ha scritto:Il mio ragionamento era ovviamente provocatorio,
E' logico che, per una mia esigenza, non porterei mia figlia in safari in Tanzanyia o a fare tracking in Tibet, e mai e poi mai andrei contro i suoi ritmi.
E naturalmente riporto quello che ho vissuto in prima persona o di famiglie conosciute durante i nostri viaggi.
Comunque tra due mesi a quest'ora saro con la mia maggiore a Moofuhsi a far sub e a festeggiare i suoi 18 anni (15.08.2007).
Che sia durante l'anno a casa o a Riccione, Rimini, ecc... godeteveli al massimo perché gli anni passano veramente velocissimi. In un attimo vi trovate da soli o a gestire un rapporto sempre molto interessante ma completamente diverso...
Buon finesettimana a tutti saluti
Walter
Che sia durante l'anno a casa o a Riccione, Rimini, ecc... godeteveli al massimo perché gli anni passano veramente velocissimi. In un attimo vi trovate da soli o a gestire un rapporto sempre molto interessante ma completamente diverso...
Walter
FROG
uhe frog,FROG ha scritto:Comunque tra due mesi a quest'ora saro con la mia maggiore a Moofuhsi a far sub e a festeggiare i suoi 18 anni (15.08.2007).
Walter
comnci a risentire della crisi post-adolescenziale di tua figlia ??
scherzo ovviamente!!
io sono ancora alle prese con i pannolini della mia piccina e con il mio maschietto di 5 anni... di tempo ne avrò...
ciao paolo70
Rannalhi03/2006