Mi intrometto...
Noi (mio marito ed io) a gennaio/febbraio 2007 abbiamo fatto una crociera di due settimane dall'atollo di Suvadiva (tutto a sud) risalendo verso Male' (piu' una settimana sull'isola di Rihiveli, per riposarci!) e l'esperienza della crociera e' semplicemente "SPETTACOLARE", soprattutto perche laggiu' (verso sud) altri turisti non ce ne sono, ci si sente un po' soli al mondo, a contatto con i maldiviani "di una volta", gli animali sono timidi e la barriera un po' meno squinternata che -per esempio- sugli atolli di Male nord e sud.
Eravamo sulla Princess Haleema -di Macana': la barca e' stupenda (e ha le dimensioni di cui parli tu, per cui potrebbe essere la stessa) e nel caso vai sul sicuro, perche' si sta benissimo... e in piu' si mangia benissimo!!!
Per quanto riguarda il mal di mare, io stessa ho un problema serio a livello dell'orecchio interno e ho vertigini pure sulla terra ferma non ho mai avuto problemi (a parte la traversata tra Suvadiva e Laamu, quella non me la dimentichero' mai!!!)
Per quanto riguarda il programma, effettivamente tutto si svolge sulla e dalla barca (anche perche' laggiu' non c'e' molto altro) ma noi siamo scesi sulla terra ferma praticamente tutti i giorni... per le isole deserte o per fare un saluto ai maldiviani del posto verso sera... una volta pure per fare la spesa per la barca con l'equipaggio (mi sono divertita come una matta, ho fatto del porta-a-porta per cercare un casco di banane!!!)
Per quanto riguarda l'abbigliamento, fino a sera in costume e pareo, la sera per ci si veste con una maglietta sul costume!!!
Infine, per quelli che adesso mi chiederanno cosa aspetto a mandare il mio racconto, anticipo dicendo avendo avuto qualche problemino di saluto dopo il rientro (niente a che vedere con le Maldive) non abbiamo ancora neppure scaricato le foto sul computer, allora il racconto... verra', ma con calma