Maldive ad Ottobre

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
supercalifornia

Maldive ad Ottobre

Messaggio da supercalifornia »

Ciao

Avete informazioni e consigli per una vacanza sub alle Maldive

Avrei intenzione di partire Ad Ottobre (dal 13 per 2 sett)
Che atollo mi consigliate??
Com'è il tempo??
Stefano
loris 269
Contatta:

Messaggio da loris 269 »

io ho appena preso il brevetto a madoogali e detto anche da chi aveva piu esperienza li le immersioni sono tra le piu belle delle maldive il tempo con noi e'stato clemente su 16 giorni ne abbiamo avuti 4 di maltempo non male comunque l'isola e' bellissima io mi sono trovata molto bene e per quanto riguarda il diving a detta di mio marito che e'un sub esperto e'il migliore che abbia mai trovato in tutti i nostri numerosi viaggi roberta
supercalifornia

Grazie per la rispota
In quei 4 gg di maltempo vi siete comunque immersi??
Che tipo di muta avevi??
Stefano
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

a meno che non ci sia un mare così mosso da non potersi muovere col diving dhoni si esce sempre a fare immersioni. io col diluvio fuori ho fatto delle immersioni indimenticabili, ci tuffavamo col finimondo e appena sott'acqua... entravamo in un mondo parallelo di pace e silenzio. Io che sono freddolosa ho una 3 mm.

Ottobre è un mese di transizione è difficile dire dove troverai mare limpido e squali in quantità o mare un po' più ricco di plancton, ma la possibilità di incontrare le mante. In linea di massima dovrebbe essere più limpido a Ovest (atollo di Ari) e con più plancton a Est (male nord, male sud e felidhoo).

in generale l'atollo di ari offre delle belle Pass con passaggio di squali e Thila ricche di pesci e colore. A Male nord la situazione è simile, a Male Sud e a Felidhoo ci sono prevalentemente Pass.

Claudia :D
loris 269
Contatta:

Messaggio da loris 269 »

ciao supercalifornia noi ci siamo immersi anche con il maltempo (che e'del tutto ininfluente) con una muta corta da 3 mm senza mai aver problemi di freddo il mondo la sotto e' qualcosa di speciale e rimpiango di non aver preso il brevetto prima ma sono contenta di averlo fatto a madoogali perche ho avuto accanto a me gente preparata e paziente .in questi giorni invieremo il nostro racconto di viaggio e se ce lo pubblicano te lo faro sapere saluti roberta
supercalifornia

Ringrazio tutti per le risposte.
Alla fine mi sono convinto, vado alle Maldive e Rischio col tempo!!
in che atollo si trova madoogali???
Stefano
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Maddogali si trova nell'atollo di ARI
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Rispondi