Palm Beach

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Domizia Luzzi

Palm Beach

Messaggio da Domizia Luzzi »

Salve a tutti. Complimenti per il sito innanzi tutto. Dato che vi ho scoperto "approfitto" della vostra conoscenza. Con un gruppo di amici (abbiamo tutti bambini con età compresa tra 1 anno e 5 anni) stiamo organizzando un viaggio in gennaio alle maldive. La nostra scelta sembra essere orientata per il Palm Beach, ma siamo un po' perplessi per la grandezza dell'isola. Con i bambini c'è molto da camminare per i vari spostamenti? Le camere sono tutte fronte mare? Tra le standard quali sono le migliori come posizione? Insomma più indicazioni mi riuscite a dare, più mi facilerete la scelta finale! Grazie a tutti in anticipo.
Domi
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao Domizia e benvenuta su questo forum, s
e il tuo dubbio è per la grandezza di Palm Beach (ci sono anche le macchinine elettriche e le bici per gli spostamenti)
potresti considerare altre isole.
Per te e i tuoi amici, quali sono le caratteristiche che volete trovare?
Isola piccola o grande, bella laguna, animazione ecc?
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Domizia Luzzi

Innanzi tutto ci piacerebbe trovare un bellissimo posto! E dai vari cataloghi che abbiamo sfogliato quello che ci ha colpito di più (per una spesa ancora fattibile per noi) è stato proprio il Palm Beach...Sicuramente ci piacerebbe avere i massimi comfort, non tanto per noi adulti, quanto per i nostri bimbi. La sicurezza di un medico in logo, una struttura italiana che offra un buon servizio (anche per quanto riguarda il cibo). Un'isola con una bella laguna per far fare infiniti bagni in tranquillità ai piccoli. Insomma un'isola che copra al massimo le esigenze dei più piccoli. Se avete altri suggerimenti sono ben accetti! Ma il tuo giudizio sul Palm Beach è buono? Grazie Grazie
Domi
2zero

Messaggio da 2zero »

Domizia Luzzi ha scritto:Innanzi tutto ci piacerebbe trovare un bellissimo posto! E dai vari cataloghi che abbiamo sfogliato quello che ci ha colpito di più (per una spesa ancora fattibile per noi) è stato proprio il Palm Beach...Sicuramente ci piacerebbe avere i massimi comfort, non tanto per noi adulti, quanto per i nostri bimbi. La sicurezza di un medico in logo, una struttura italiana che offra un buon servizio (anche per quanto riguarda il cibo). Un'isola con una bella laguna per far fare infiniti bagni in tranquillità ai piccoli. Insomma un'isola che copra al massimo le esigenze dei più piccoli. Se avete altri suggerimenti sono ben accetti! Ma il tuo giudizio sul Palm Beach è buono? Grazie Grazie
Domizia dato che vai in vacanza con i bambini fai attenzione perchè l'isola Palm beach può essere un tormento per le tantissime zanzare.
se ne parlava già tempo addietro proprio qui sul forum
Iaoullibus ha scritto:

P.S. Madhiriguraidhoo in divehi significa "isola delle zanzare" (a meno che il nostro cameriere maldiviano non ci abbia presi in giro :?). In effetti le zanzare c'erano e pure tante. Anche se in 7 anni possono essere cambiate molte cose, nel dubbio non fate mancare il repellente!
aily

Messaggio da aily »

Io zanzare non ne ho proprio trovate. Per lo meno non più che in altri posti. Non penso che le altre isole ne abbiano di più o di meno visto che sono tutte verdissime e immagino tutte con un programma di disinfestazione.
Palm beach è grande questo sì quindi dipende da cosa cerchi. Se ti fai dare una camera vicino alle zone comuni le distanze non sono enormi. Ovviamente essendo un'isola lunga un chilometro se hai la camera vicino alla lingua di sabbia con un bambino piccolino devi sempre prendere l'auto elettrica che magari per lui può essere anche divertente. Non ricordo se le bici hanno anche i seggiolini per i bimbi però non sono molto comode se i bambini sono piccolini. Per il resto è adattissima: ha il medico in loco, il personale parla italiano,la cucina è ottima e con cibi anche italiani. La laguna è uno spettacolo perchè hai l'acqua molto bassa e calmissima.
Io mi sono trovata benissimo e tornerei anche subito. Devi solo valutare il discorso della lunghezza per il resto è molto adatta però non ci sono attività a loro dedicate come ad esempio puoi trovare ad Alimathà quindi non aspettarti mini club o attività varie di intrattenimento. Valuta anche questo in base alle vostre esigenze.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Puoi provare a considerare anche

Madoogali - Kuramathi - Bathala - Moofushi

se clicci sulle singole isole troverai i racconti di viaggio :wink:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
marchesi lorenzo

Messaggio da marchesi lorenzo »

NOi ed i nostri due bambini siamo stati due volte al Palm Beach, ci siamo trovati benissimo di zanzare non ne ho viste, anche perchè tutte le sere passano a disinfestare cibo ottimo, disponibilissimi verso i bambini (anche perche e uno dei poche posti dove i bambini la seconda settimana non pagano!) anche per esigenze di passati o pasta piccola non hanno nessun problema a farteli!
Per gli spostamenti puoi utilizzare le macchinine elettriche, comunque le bici hanno anche il seggiolino, noi usavamo sempre la macchinina elettrica!
Comunque tra 15 giorni partiamo per il Kihaad altra isola consigliata per i bimbi poi ti dico!!!!
Domizia Luzzi

Grazie mille a tutti per i consigli davvero utili per la nostra scelta finale! Mi sembrano tutti positivi e questo mi rende felice.
Comunque aspetto con ansia anche le notizie di Lorenzo sul Kihaad, perchè l'agenzia ci ha consigliato anche quest'isola (ma come seconda scelta rispetto al Palm Beach). Il tuo consiglio sarà molto importante visto che potrai mettere a confronto le due strutture. Buon viaggio e fammi sapere!!! :D
Se ci sono altri consigli saranno tutti ben accetti!
Domi
SIMO

Messaggio da SIMO »

Ciao Domizia anche io Vi avrei consigliato Kihaad oltre a Plam Beach! Si sta' benissimo in entrambi..........
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

eccoti anche i raccondi di Kihaad

L'unica problema, potrebbe essere il prezzo, forse un pò più alto rispetto palm beach
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Ciao Domizia !! Zanzare non ne ho viste negli ultimi 4 aa ...... muretti e antenne ...non ne ho visti.......distanza tra le stanze........enorme......isola grande ...non stufa.....cibo celestiale ........ci vediamo a GENNAIO ?? Forse partiremo anche noi nello stesso periodo !! CCCCCIIIIIAAAAAOOOOO
Domizia Luzzi

Ciao Paolo, grazie per tuoi commenti. Da quello che ho capito già sei stato al Palm Beach e vuoi tornarci... e questo non può che essere un giudizio positivo!! Se ci sei già stato puoi dirmi com'è l'ambiente? Informale? Per esempio a cena occorre vestirsi in modo particolare (noi anni fa a Rannalhi eravamo a piedi nudi tutto il giorno!!!)....Anche voi partite con i bambini? Grazie
Domi
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

marchesi lorenzo ha scritto:NOi ed i nostri due bambini siamo stati due volte al Palm Beach, ci siamo trovati benissimo di zanzare non ne ho viste, anche perchè tutte le sere passano a disinfestare cibo ottimo, disponibilissimi verso i bambini (anche perche e uno dei poche posti dove i bambini la seconda settimana non pagano!) anche per esigenze di passati o pasta piccola non hanno nessun problema a farteli!
Per gli spostamenti puoi utilizzare le macchinine elettriche, comunque le bici hanno anche il seggiolino, noi usavamo sempre la macchinina elettrica!
Comunque tra 15 giorni partiamo per il Kihaad altra isola consigliata per i bimbi poi ti dico!!!!
Ciao Lorenzo,
abbiamo letto che sei stato ben 2 volte al Palm.

Perchè non collabori inviando fotografie e racconto da pubblicare sul sito www.tuttomaldive.it
Sarebbero utilissimi per aiutare, chi come te prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

grazie e a presto
Claudia&Dario :mrgreen:
aily

Messaggio da aily »

Domizia Luzzi ha scritto:puoi dirmi com'è l'ambiente? Informale? Per esempio a cena occorre vestirsi in modo particolare (noi anni fa a Rannalhi eravamo a piedi nudi tutto il giorno!!!)....Anche voi partite con i bambini? Grazie
Sì PAolo parte con i bambini e tra un po' avrai la sua entusiastica decrizione! ;-)
L'ambiente non è assolutamente formale. Ti vesti come vuoi, ovviamente in modo decente per rispetto alla religione ma assolutamente non formale. Non è molto adatto ai piedi nudi tutto il giorno più che altro per le distanze molto lunghe. Per lo meno per me almeno due infradito ci volevano visto che se vai in bici scalza non è proprio comodo. Sul lato spiaggia comunque vai scalza senza problemi.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Per gli affezionati di Palm Beach

Il catalogo unificato è soltanto una delle novità di prodotto de I Grandi Viaggi per la nuova stagione.
"Quest'inverno - aggiunge Zanon - faremo ritorno alle Maldive. La struttura scelta è il Palm Beach, già commercializzata da Sporting Vacanze. Da Natale in poi avremo a disposizione un allotment di 25 camere su un totale di circa 100. Si tratta di uno dei villaggi più conosciuti e apprezzati dal mercato
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rispondi