Consigli Machchafushi Ventaglio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Elight

Consigli Machchafushi Ventaglio

Messaggio da Elight »

Ciao a tutti,
per noi è la prima volta che vogliamo partire per le Maldive, l'occasione è importante: vorremmo festeggiare l'anniversario e la ns. piccola Bethany!!

La data prevista per la partenza e per i primi di Marzo, stavamo per confermare Dhiggiri della Franco Rosso, ma l'agenzia ci ha consigliato di valutare un'alternativa molto interessante: Ventaglio - Machchafushi, di prossima apertura!

:shock: :shock:

Economicamente è veramente un'occasione , paragonata all'offerta precedente si risparmia parecchio, ma quello che ci ha colpito maggiormente è la struttura "su carta" che viene descritta!! SPA, 3 Bar, Ristorante, Beach Villa fronte mare con il mitico bagno "all'aperto"..

Secondo voi, è un'alternativa "valida"?

Come possiamo tutelarci per evitare "fregature"?

Considerando la data ufficiale di apertura per il 22 Dicembre 2007 è possible legare il contratto a questa comunicazione?

GRazie infinite

Stefano
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

State molto attenti, dovete essere sicuri che l'isola sia aperta. Già quest'anno doveva essere di Veratour e invece i lavori non sono andati avanti,
il gestore dell'isola ha cambiato idea e l'ha data a Ventaglio.

Dovete farvi assicurare dal tour operator, tramite la vostra agenzia, che se non dovesse aprire per quelle date, vi devono restituire tutti i soldi o spostarvi in un'altra isola di pari o superiore categoria senza nessun supplemento.
Meglio se avete qualche cosa di scritto da parte di Ventaglio.

Ho visto il fax con le offerte

partenza il 23 dicembre - 7 notti in quota smart a 2760 - premium 2860 - quality 2970
partenza il 30 dicembre - 8 notti in quota smart a 3800 - premium 3900 - quality 4010
partenza il 7 gennaio - 7 notti in quota smart a 1970 - premium 2170 - quality 2270
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
pinotto

Messaggio da pinotto »

lascia perdere io per il mio viaggio di nozze avevo quasi prenotato ti parlo di febbraio 07 e dovevo partire a settembre 07.
ancora oggi non è aperto, ti consiglio moofushi, ci sono andato come alternativa e mi sono trovato benissimo.
alzappav56

Messaggio da alzappav56 »

Il problema è essere certi che apra davvero....tutti dicevano che apriva a maggio 07. Io a marzo ero ad Angaga e ho fatto una capatina a Machcha....tutto rullato e basta...i locali dicevano che fino a novembre-dicembre non se ne parlava....e considerato la frenesia lavorativa dei maldiviani..... :shock:
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

io sono una di quelle che "dovevano" andare al Macha....è stata un' impresa anche disdire e riprenotare, volevano pure farmi pagare la penale...invece fra 22 gg vado al Dhiggiri... :mrgreen:

aspetterei che aprisse sul serio prima di prenotare... :mrgreen:
io opterei per qualcos'altro onde evitare possibili "alternative last minute"...del tipo paghi per andare in un 4 stelle e ti mandano a un 2 emezzo! :evil:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Sembra che i lavori al Machchafushi sono molto in ritardo, non credo che riescano a rispettare la data di apertura, ma se tu parti a marzo forse ce la faranno...
ti consiglierei di considerare anche qualche altra isola, magari muovendoti adesso riesci sicuramente a trovare qualche sconticino tipo advance booking anche in altre isole con maggiori garanzie. Prova anche con moofushi di best tour (sempre gruppo ventaglio) oppure dhiggiri :wink:
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Elight

Messaggio da Elight »

Grazie per le Vs. risposte, alla fine abbiamo prenotato con formula premium che prevede il versamento del 20% della quota e 20 giorni prima della partenza il saldo...

L'agenzia mi consigliava di prenotare in formula smart con versamento dell'interno importo del viaggio entro 8 giorni dalla prenotazione...anche se piu economico non ci siamo fidati!!!

Nonostante le rassicurazioni dell'agenzia e del Ventaglio (che sta gia vendendo vari pacchetti per Natale e Capodanno) preferiamo confermare ed attendere qualche opinione di Dicembre!!!! 8)

Al massimo cambiamo villaggio e torniamo a Dhigiri....per noi l'importante e che sia aperto e funzionante con i lavoro terminati!!!

Speriamo bene

Grazie

Stefano
allflame

Messaggio da allflame »

Al di là della possibile apertura o meno di Mach per quest'inverno (io comunque partirei il prossimo agosto, sigh!) secondo voi è una bella struttura?

Spiaggia, laguna, barriera ecc.?

Poi per le camere e i nuovi servizi è chiaro che bisogna aspettare che apra...

Secondo voi cosa vuol dire che ci vogliono 30 min. di idrovolante + 10 min. di barca veloce? Che l'attracco degli idro è lontano dall'isola? E perchè?
mery

Messaggio da mery »

certo, di solito gli idro ti scaricano su una chiatta in mezzo al mare poi ti vengono a prendere con un dhoni......speriamo che il villaggio sia pronto per quella data soì che i lavori sono molto a rilento......
MERY
allflame

Messaggio da allflame »

sì, ma il dhoni e la barca veloce sono due cose molto diverse... per questo mi chiedevo perchè... 10 min. di dhoni sono una cosa, 10 min. di barca veloce un'altra... o no?
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Machchafushi era una bella isola con un ottima barriera corallina, speriamo che con i lavori che stanno facendo non rovinano tutto quello che c'era di bello.

Qui trovate i racconti su Machchafushi prima della ristrutturazione
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Noi siamo andati anni fa a Machchafushi e l'idrovolante ha attraccato come sempre sulla tipica piattaforma a 10 min. di dhoni dall'isola. Forse hanno sbagliato a scrivere...

Claudia :D
Rispondi