12 Ottobre Situazione Meteo
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- giovanni.sala
- Utente Esperto
12 Ottobre Situazione Meteo
Come anticipato e confermato dal satellite ANCHE oggi e domani è , e sarà, bel tempo.
Non si osservano neppure le stratificazioni di umidità dovute all'innalzamento della temperatura.
Per cui -per chi va- è in atto una tregua "relativamente" lunga.
Ciao
[img][img]http://img407.imageshack.us/img407/183/xxirmet5n3vy7.gif[/img]
[/img]
Non si osservano neppure le stratificazioni di umidità dovute all'innalzamento della temperatura.
Ciao
[/img]
Re: 12 Ottobre Situaione Meteo
quindi per lunedì e martedì almeno potrebbe essere decente?giovanni.sala ha scritto:Come anticipato e confermato dal satellite ANCHE oggi e domani è , e sarà, bel tempo.
Ciao
[/img]
- giovanni.sala
- Utente Esperto
OSEREI dire anche per più tempo.....ad est le formazioni cicloniche si sono disgregate...sulle Maldive c'è un bel "tappo" di alta pressione che devìa nuvole e nuvolaglia verso sud-est per andare a sfogarsi a NoseBee a N/O del Madgascar.
Sembra una situazione vicina a quella di dicembre, anche se il monsone non è ancora cambiato......(ed è quello che fa usare "condizionali" )
Ciao
Sembra una situazione vicina a quella di dicembre, anche se il monsone non è ancora cambiato......(ed è quello che fa usare "condizionali" )
Ciao
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
in effetti, se vuoi andare in madagascar verso ottobre/novembre, devi scegliere la zona a sud, quella degli altopiani e di Antananarivo. Mentre per Nosy Be, il periodo buono corrisponde alla ns estate (luglio/agosto): ci sono di giorno 27° secchi e ventilati e la sera invece è meglio mettersi un maglioncino leggero.
Noi ci siamo stati a luglio, e ci hanno detto che effettivamente era un buon periodo per visitare Nosy Be. Mentre quando abbiam fatto il tour dei parchi a nord dell' isola malgascia principale, i gradi scendevano a 17 e a sud verso la capitale ce n'erano solo 3 o 4.
Il Madagascar è molto esteso e si divide in diverse fasce climatiche. Per questo motivo bisogna stare attenti per non aver sorprese e, purtroppo, spesso alcune agenzie viaggi non sono molto chiare in merito al clima. Non a caso ho visto, anche in vari siti on line, offerte per NosyBe proprio per novembre
Noi ci siamo stati a luglio, e ci hanno detto che effettivamente era un buon periodo per visitare Nosy Be. Mentre quando abbiam fatto il tour dei parchi a nord dell' isola malgascia principale, i gradi scendevano a 17 e a sud verso la capitale ce n'erano solo 3 o 4.
Il Madagascar è molto esteso e si divide in diverse fasce climatiche. Per questo motivo bisogna stare attenti per non aver sorprese e, purtroppo, spesso alcune agenzie viaggi non sono molto chiare in merito al clima. Non a caso ho visto, anche in vari siti on line, offerte per NosyBe proprio per novembre
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
- giovanni.sala
- Utente Esperto
In effetti a NosyBee è cambiato in peggio tutto o quasi.
L'anno scorso "abbiamo avuto" anche formazioni cicloniche che "ci hanno fatto gran dani ad un villaggio (e non solo quello) Speriamo quest'anno cambi ma temo di no.
Quando entrerà il nuovo monsone MI FACCIO CHIAMARE.... ed io ve lo dico subito )
L'anno scorso "abbiamo avuto" anche formazioni cicloniche che "ci hanno fatto gran dani ad un villaggio (e non solo quello) Speriamo quest'anno cambi ma temo di no.
Quando entrerà il nuovo monsone MI FACCIO CHIAMARE.... ed io ve lo dico subito )
grazie mille ... non ci resta che aspettare e vederlo con i nostri occhi .giovanni.sala ha scritto:OSEREI dire anche per più tempo.....ad est le formazioni cicloniche si sono disgregate...sulle Maldive c'è un bel "tappo" di alta pressione che devìa nuvole e nuvolaglia verso sud-est per andare a sfogarsi a NoseBee a N/O del Madgascar.
Ciao
ciao a tutti
-
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
vuol dire che porta il cambio del vento e quindi una situazione instabile
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005