12 Ottobre Situazione Meteo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
giovanni.sala
Utente Esperto

12 Ottobre Situazione Meteo

Messaggio da giovanni.sala »

Come anticipato e confermato dal satellite ANCHE oggi e domani è , e sarà, bel tempo.
Non si osservano neppure le stratificazioni di umidità dovute all'innalzamento della temperatura.
Per cui -per chi va- è in atto una tregua "relativamente" lunga.
Ciao

[img][img]http://img407.imageshack.us/img407/183/xxirmet5n3vy7.gif[/img]
[/img]
cassidy03

Re: 12 Ottobre Situaione Meteo

Messaggio da cassidy03 »

giovanni.sala ha scritto:Come anticipato e confermato dal satellite ANCHE oggi e domani è , e sarà, bel tempo.
Non si osservano neppure le stratificazioni di umidità dovute all'innalzamento della temperatura.
Per cui -per chi va- è in atto una tregua "relativamente" lunga.
Ciao

[img][img]http://img407.imageshack.us/img407/183/xxirmet5n3vy7.gif[/img]
[/img]
quindi per lunedì e martedì almeno potrebbe essere decente?
Immagine
giovanni.sala
Utente Esperto

OSEREI dire anche per più tempo.....ad est le formazioni cicloniche si sono disgregate...sulle Maldive c'è un bel "tappo" di alta pressione che devìa nuvole e nuvolaglia verso sud-est per andare a sfogarsi a NoseBee a N/O del Madgascar.
Sembra una situazione vicina a quella di dicembre, anche se il monsone non è ancora cambiato......(ed è quello che fa usare "condizionali" )
Ciao
Pat&Mat

Messaggio da Pat&Mat »

Quando pensi che cambiera il monsone? :mrgreen:
giovanni.sala
Utente Esperto

mmmmmmmmmmmmmmmmhhh inizio novembre.....????
:shock:
Pat&Mat

Messaggio da Pat&Mat »

Dalla spiegazione che hai dato della crtina posso dedurre che mio cognato cha va in madagascar lunedi puo trovare brutto tempo? va prorpio a noseBee.
Comunque quando entra il monsone dillo. Io vado alle maldive il 25 novembre!
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

in effetti, se vuoi andare in madagascar verso ottobre/novembre, devi scegliere la zona a sud, quella degli altopiani e di Antananarivo. Mentre per Nosy Be, il periodo buono corrisponde alla ns estate (luglio/agosto): ci sono di giorno 27° secchi e ventilati e la sera invece è meglio mettersi un maglioncino leggero.

Noi ci siamo stati a luglio, e ci hanno detto che effettivamente era un buon periodo per visitare Nosy Be. Mentre quando abbiam fatto il tour dei parchi a nord dell' isola malgascia principale, i gradi scendevano a 17 e a sud verso la capitale ce n'erano solo 3 o 4.

Il Madagascar è molto esteso e si divide in diverse fasce climatiche. Per questo motivo bisogna stare attenti per non aver sorprese e, purtroppo, spesso alcune agenzie viaggi non sono molto chiare in merito al clima. Non a caso ho visto, anche in vari siti on line, offerte per NosyBe proprio per novembre 8)
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
giovanni.sala
Utente Esperto

In effetti a NosyBee è cambiato in peggio tutto o quasi.
L'anno scorso "abbiamo avuto" anche formazioni cicloniche che "ci hanno fatto gran dani ad un villaggio (e non solo quello) Speriamo quest'anno cambi ma temo di no.
Quando entrerà il nuovo monsone MI FACCIO CHIAMARE.... ed io ve lo dico subito :-)) :lol:
cassidy03

Messaggio da cassidy03 »

giovanni.sala ha scritto:OSEREI dire anche per più tempo.....ad est le formazioni cicloniche si sono disgregate...sulle Maldive c'è un bel "tappo" di alta pressione che devìa nuvole e nuvolaglia verso sud-est per andare a sfogarsi a NoseBee a N/O del Madgascar.
Sembra una situazione vicina a quella di dicembre, anche se il monsone non è ancora cambiato......(ed è quello che fa usare "condizionali" )
Ciao
grazie mille ... non ci resta che aspettare e vederlo con i nostri occhi .
ciao a tutti
Immagine
marchesi lorenzo

Messaggio da marchesi lorenzo »

ciao ragazzi , scusate l'ignoranza in materia. ma quando ci sara' il nuovo monsone vuol dire che porta bel tempo o brutto??
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

vuol dire che porta il cambio del vento e quindi una situazione instabile
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Rispondi