METEO oggi GIOVEDI 18 sigh................

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
giovanni.sala
Utente Esperto

METEO oggi GIOVEDI 18 sigh................

Messaggio da giovanni.sala »

[img][img]http://img401.imageshack.us/img401/5884/xxirmet5n11ft7.gif[/img]
[/img]

Eccolo....oggi giovedi. Nulla è cambiato. Piove,generalmente tutto buio e brutto, mare mosso con vento moderato da S.SO
Domani dovrebbe cambiare il vento e girare da SE.
La temperatura è di 28°C - 24° ,ma la pressione barometrica non si è rialzata ancora poichè risente di tutto lo "sporco" ad est.
Un tregua spero da Sabato-Domenica, cosi come spero che tutto quel sistema nuvoloso/burrascoso sul golfo de Bengala si sfaldi con il cambiamento del vento...(previsto ma non certo)
Vedremo
Ciao
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Gio Ott 18, 2007 10:39 am
Oggetto: Aggiornamento meteo dalle isole Maldive del 17/18.10

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... 136#191136
Claudia&Dario ha scritto:Per tutti gli amici del sito www.tuttomaldive.it ecco l'aggiornamento meteo dalle Isole Maldive.
Dall'atollo di Ari ci segnalano che:

Ieri il tempo è stato molto variabile con cielo grigio e qualche acquazzone
Immagine
ma oggi si è già tutto ristabilizzato, è tornato il sole, vento assente e mare calmo.
Immagine

Claudia&Dario :D
giovanni.sala
Utente Esperto

certo che se aspettate un sms da Moofushi o che so io..!!...anche a Dhiggiri alle 10.am c'era il sole....alle 11.00 però hanno stoppato il volo della Mataxi per burrasca......(fino alle 15.40..)
Il discorso è di carattere generale
sorry.
freeluna

Messaggio da freeluna »

caspita che tempaccio!!!! a questo punto non mi rimane che portare l'ombrello arisig!!! :cry:
freeluna..Mahureva, Velidhu Island...per il momento,,,
giovanni.sala
Utente Esperto

si allarga...si allarga.abbiate fede....
giovanni.sala
Utente Esperto

Tanto per capirci: le Maldive si sviluppano su un migliaio e passa d chilometri, da Nord dell'equatore a sud della stessa linea.
é come in italia (peggio) tu telefoni all'amicoin alto adige e ti dice "Kakkio qui nefika"...poi chiami lo zio a Palermo e ti dice " staminkia che caldo oggi qui"..per cui o si fa un discorso di carattere generale o si dice atollo per atollo il tempo che fa al momento .
"Al momento" poichè la situazione cambia di ora in ora.
Io ho sempre considerato un discorso di carattere generale e non localizzato o focalizzato su "una zona di un atollo" (che è ancor più difficile prevedere).
Attualmente a nord si va dissolvendo in parte ,pur rimanendo tempo incerto,mentre a sud sta ancora passando la perturbazione stagionale.
Non credo sia sadico dire che piove se piove-sta piovendo-od è appena piovuto.
La situazione è migliorata da tre giorni fa...ma non è assolutamente stabile come la stagione d'altronde impone..Quindi instabilità ..dipende se propendente al bello od al brutto.
Pare sia verso il bello e può migliorare da domenica in poi (di poco ma migliora.)
Considerato inoltre che per esempio io parto domenica 21 e vorrei ovviamente fosse bello...
Quindi diffidare della notizia -seppur buona e confortante : ad ari non piove! a Mayafushi è bello..ecc ecc...mentre magari a Male non partono gli idrovolanti erchè c'è una temporanea bufera.
Queste sono le previsioni fino a Lunedi -Martedì....se ci acchiappano vedremo.
Sotto:la fotografia di stamattina alle 04.00

Immagine

Immagine

Se poi tutto ciò, non vale guardiamo le cam in diretta su certi siti di resort...."politicamente" sono bloccate nel momento in cui c'è mezzo sole....ed anche questo fa parte della commedia.
Quindi se Vi fa felici : è bel tempo finalmente!!
freeluna

Messaggio da freeluna »

ma siiiiiiii!!! sarà bello... pioverà...ma che importa....sappiamo benissimo che questa stagione non promette sole per tutto il giorno...speriamo solamente di passare dei bei giorni in compagnia di tanta bella natura che Dio ci ha regalato!!
Grazie per le tue notizie Giovanni!!
freeluna..Mahureva, Velidhu Island...per il momento,,,
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

giovanni.sala ha scritto:Io ho sempre considerato un discorso di carattere generale
Appunto! Nessuno si aspetta di trovare ad ottobre tempo stabile, è normale che si passi da un estremo all'altro, siamo convinti dell'importanza di una previsione a carattere generale, ma ne conosciamo i limiti per esperienza.
Siamo convinti che abbinare a queste utilissime previsioni il meteo 'reale' di una certa zona sia fondamentale, l'insieme delle due informazioni da la visione corretta e non solo una delle due.
Gli utenti che leggono sanno capire da soli che se piove a Bolzano non è detto che ci sia brutto anche a Catania, ma è giusto sottolineare che le previsioni non sono oro colato. A Male come a Cesenatico...

E non solo quando le previsioni dicono brutto, c'è capitato di vedere immagini satellitari splendide con condizioni perfette ed essere sotto un diluvio universale.

Claudia :wink:
giovanni.sala
Utente Esperto

okkei...attualmente a Dhiggiri è bello. (ricevuto sms)
8)
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

:wink:

Claudia
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

gio' fai buon viaggio....allora! :mrgreen: e "faxaci" il tempo giorno x giorno, miraccomando!!! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
giovanni.sala
Utente Esperto

Quando parti Clara?
Io spero di stare i meno possibile a Malè..poi fuga a Dhiggiri......
Ciao
(acc!!! QR da Roma... :twisted: )
Rispondi