forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
Ciao!
Tra meno di un mese partiremo con Francorosso per Dhiggiri - atollo di Felidhoo, per la prima volta!
Chi può darmi informazioni sul villaggio?
il necessario per fare snorkeling si trova lì o è meglio portarselo da casa?
Serve la crema solare? che grado di protezione devo portare?
Carte di credito? Per telefonare? Internet? Adattatori per la corrente?
Spero che sia un viaggio indimenticabile come quelli che ho letto sul forum!!
il necessario per lo snorkeling lo rovi sul posto..prima era compreso ora costa 2$
la crema dipende dala pelle ma c'è chi comincia con la 50 (io non uso per esempio)
carte di credito OK AMEX e VISA
telefonare : o con il cellulare tuo..o dalla reception 7$ a minuto (mglio se ti compri una scheda maldiviana da Dhiragu in aeroporto)
Internet c'è un point è lento (28..35Kb) e costa abbastanza..mi pare 7$ 15minuti
Adattatori NON servono.
Se volate Eurofly auguroni....
dhiggiri è molto bella, parola di chi - sigh- è tornato da pochi giorni!!!
si sta veramente bene, e i colori della laguna sono favolosi, è un'isola con una bella vegetazione "palmata" e ricca di pesce nel reef...vedrai che ti trovarai da regina!
Credo che giovanni (è di casa a Dhiggiri) e di Clara che è appena tornata da là siano precisissime.
Se volete potete leggere un pò di racconti proprio su Dhiggiri
E poi magari anche voi al vostro ritorno ci mandate un bel raccontino
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina rosaria@tuttomaldive.it Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Grazie a tutti per le velocissimi risposte!
Io e mio marito partiremo per il viaggio di nozze la seconda settimana di Dicembre.
Voliamo Livingston... che ne dite? le ore sono tante , vero? Speriamo di volare larghi e comodi!
Come sono gli overwater?
e la barca veloce per raggiungere l'isola?
frenciclari ha scritto:Grazie a tutti per le velocissimi risposte!
Io e mio marito partiremo per il viaggio di nozze la seconda settimana di Dicembre.
Voliamo Livingston... che ne dite? le ore sono tante , vero? Speriamo di volare larghi e comodi!
Come sono gli overwater?
e la barca veloce per raggiungere l'isola?
un saluto a tutti!!
"larghi e comodi" neppure sulla BC di Livingstone..in orario poi lo spero per voi.
La barca veloce è un ammasso di vetroresina con puzza di gasolio....una supposta inquinante.
Gli OW sono identici ai BB solo che hanno il mare di sotto...se è calmo è ok se non lo è..ci si fa l'orecchio durante la notte..di solito ci si abitua al 7mo giorno...
Larghi e comodi...dai GS!Sulla Y class di livingston non si sta mica male!non sarà la sdraiata del volo di linea...ma peggio che un pugno in un occhio...
Bel quadretto della barca veloce...dopo 9 h di aereo(tra il ritiro bagagli e ritardi facciamo anche 11 o 12).Se è la prima volta...credo che saranno talmente abbagliati dalla bellezza e rintronati dal viaggio che non baderanno alla supposta inquinante!
la prima volta...non si scorda mai... H.